|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta TV al Plasma 42 pollici. Full HD o HD Ready?
-
05-10-2007, 17:02 #1
Senior Member
Scelta TV al Plasma 42 pollici. Full HD o HD Ready?
Ciao ragazzi. Sono prossimo all'acquisto di uno di questi fantastici apparecchi dopo che finalmente il mio Tv CRT sta esalando i suoi ultimi respiri
E' un po che guardo in giro per centri commerciali però vorrei il consiglio di qualcuno che se ne intende un po + di me. Vi anticipo che ho una distanza di visione intorno ai 2 metri forse anke meno. E facendo delle prove nei centri commerciali ho visto che da quella distanza si vedono meglio i plasma rispetto agli LCD. Me lo confermate? Ora però il dubbio che + mi attanaglia è se scegliere un Full HD in prospettiva del futuro o accontentarmi di un HD Ready. Il punto è che guardando nei centri commerciali dei Full HD e degli HD ready lavorare con un segnale analogico o al massimo digitale terrestre o sky non HD a me è sembrato che si vedano meglio gli HD Ready. Me lo confermate? Diciamo che la cifrà massima che i miei sono disposti a spendere si aggira intorno ai 3000 euro. Al momento sono sprovvisto di lettori Blueray PS3 e skyHD... Forse la PS3 e sky HD verranno acquistati però diciamo che il maggiore utilizzo della TV sarebbe vedere il segnale analogico o al massimo il digitale terrestre (meglio se intengrato nella tv) o sky non HD. Secondo voi su che TV dovrei andare? Avevo letto che i Panasonic non sono male ma forse c'è di meglio? Grazi a tutti!! Ciao ciao
-
05-10-2007, 17:14 #2
Bannato
Big, non vorrei apparire esaltato ma ti consiglio di sottoscrivere immantinente l'abbonamento a SKYHD, comprare la PS3 e correre a prenderti il SONY KDL-40X3500.
Gli HDREADY non hanno piu' senso dato il fatto inequivocabile che nella matrice del pannello non dispongono del numero di pixels necessari per una visione in PIENA ALTA RISOLUZIONE.
I plasma hanno quel bruttissimo difetto che si rovinano se lasci una schermata statica per un po' di tempo, quindi, volendo prendere anche la PS3 (consigliatissima) vai tranquillo sul modello che ti ho detto che e' attualmente una delle punte di diamante degli schermi LCD e spendi meno del tuo budget limiteUltima modifica di Forza5; 05-10-2007 alle 17:18
-
05-10-2007, 18:06 #3
Senior Member
Grazei della tua risposta però non credo che un LCD da 40 " sia la scelta migliore per me dato che ho solo 2 metri di distanza dalla tv e un 40 " LCD utilizzato su un segnale non HD creerebbe un eccessivo rumore sporco o come si chiama che viene esaltato molto di + su un LCD che su un PLASMA... Credo...
-
05-10-2007, 18:47 #4
Bannato
I plasma non li ho mai considerati per i motivi di cui sopra.
La mia 40X3500 la guardo da 2,50 metri e non noto artefatti digitali o granulosita' alcuna con fonti HD.
Nemmeno con fonti SD di qualita'(tipo spots).
Non sono certo qui per procacciare affari, ma ti consiglio di ponderare bene su quanto ho scritto nel post precedente, soprattutto se la userai anche con la PS3, con un lettore BD( la PS3 lo e' ) o con il pc
Ciao
-
05-10-2007, 20:31 #5
Senior Member
Bè non so tu ma io guardando i sony da 2 metri ho notato molta granulosità... Non so se il tuo è un modello diverso da quelli che ho visto però sinceramente mi soddisfacevano molto di + i plasma.. Certo il fatto del plasma che stampa le immagini che rimangono li per troppo tempo lo conoscevo però l'unico cosa che mi preoccupa potrebbe essere la barra di winzoz... quella si che potrebbe stamparsi però non so se la attaccherò al pc o meno.. oppure vedrò di trovare un tema con la barra dinamica
o la metterò a scomparsa... L'uso primario della mia TV dev'essere guardare la TV e da quella distanza a mio avviso i PLASMA sono migliori... Quindi lasciando perdere gli LCD che cosa dovrei acquistare? Un Full HD o un HD ready?
-
06-10-2007, 13:54 #6
Senior Member
Raga oggi sono andato a vedere in un negozio di TV e il tizio mi ha detto che non esistono PLASMA a 1366 x qualcosa...insomma Hdready (se nn ho mal capito le definizione legate ai tipi di HD) :P Cioè nn esistono 42 con quella definizione... A me è sembrato strano no? Mi ha detto che partono da 50" con quella definizione... Che ne dite? Una bufala ***** lui nn ne aveva? Credo proprio di si no?
-
06-10-2007, 13:59 #7
Non è una bufala.
In quanto, sul taglio 42" la risoluzione è di norma una 1024x768 per quanto riguarda gli HDReady.
Discorso a parte per i plasma con tecnologia ALIS che possono avere una risoluzione di 1024x1024 o ALIS2 con una risoluzione di 1024x1080 come nel caso degli Hitachi 42PD9700 per esempio.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI