Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 157
  1. #61
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Citazione Originariamente scritto da fluck74
    ciao , dato che anche io sono ansioso di osservare il 52 f96, volevo sapere dove si trova il fnac??
    Ciao fluck,
    Fnac si trova al centro commerciale Porta di Roma (Bufalotta) se lo trovi fammi sapere subito che parto come un razzo

  2. #62
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    141
    Errore doppio post

  3. #63
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente scritto da openplatform
    Ciao fluck,
    Fnac si trova al centro commerciale Porta di Roma (Bufalotta) se lo trovi fammi sapere subito che parto come un razzo

    molto probabilmente vado x il fine settimana, se ci riesci ad andare prima di me fammi un fischio!!!!

    un saluto
    Fluck74

  4. #64
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    56

    Thumbs up

    Ciao, io ieri ero a Porta di roma, sia da Fnac che da MW.

    Ho potuto confrontare i TV solo in differita (da fnac c'erano entrambi ma il F86 era spento per un problema sui comandi a sfioramento), mentre da MW c'era solo l'F86.

    A parte che da Fnac mi hando indicato l'F96 come "uguale" al F86 indicandomelo come "quello più grande" (appena ho pronunciato la parola "Led" il commesso è andato in confusione, ed ho tralasciato )

    Comunque la differenza non mi è sembrata così rilevante, o meglio, credo che l'F96 sia migliore, ma come per il buon vino... non tutti hanno il palato adatto a cogliere la differenza!

    Io personalmente credo che acquisterò l'F86, in quanto non ho rilevato un gap tale da dover cambiar modello ed aumentare così prezzo & pollici...
    oltretutto come ampiamente detto, la tecnologia Led è migliore, ma è abbastanza giovane... se sopravviverà, sarà il prossimo!
    Ciao
    Alex

  5. #65
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    53
    Ciao Alex...Perlomeno inziano ad arrivare le prime impreessioni...è già qualcosa.....postate postate

  6. #66
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    564

    46f86 + 52f96

    visti ieri pomeriggio entrambi da saturn a roma fiumicino, stava andando un demo che comprendeva riprese di un concerto live e di uno in studio, di un cartone con un topo (rata... non mi ricordo cosa) e di macchine americane antiche.
    posizione di visione infelicissima in quanto erano praticamente poggiati a terra (su uno scalino di 20 cm. un 40 davanti ed il 46 dietro ma un po' a sinistra, il 52 ancora piu' dietro ma spostato a destra. veramente difficile concentrarsi sulla visione con 3 tv messi cosi' .
    c'era un collegamento component per tutti e 3, quindi presumo che la demo andava al massimo a 1080i, ed erano visibili leggerissimi aloni sui soggetti, presumo per colpa del collegamento component o per altre cause.
    cmq mi hanno impressionato molto ed è stato il 46 che mi sembrava + definito, ma anche come colori che apparivano piu' "colorati" e meno naturali del 52, sicuramente a causa di settaggi diversi tra i due.
    sono rimasto molto colpito da questi tv, (tra l'altro in vendita a prezzo pieno di listino 3.990,00 e 2.690,00) fino al punto che avrei deciso (entro natale) di prenderne uno dei due .
    stilisticamente imbattibili (de gustibus), stupendo il cerchio di luce blu sulla base, finitura impeccabile nero glossy e resa video d'effetto (il pioneer 607 non mi ha fatto la stessa impressione, ma i video erano diversi) .
    veramente 2 bei televisori questi samsung, in tutti i sensi.
    attendo comunque un calo di prezzo per l'acquisto e se qualcuno vorrà proporre un COBUY, saro' il primo firmatario.
    Ultima modifica di paco59; 09-10-2007 alle 07:54
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

  7. #67
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    53
    Grande Paco...Lo sai che non sei l'unico a dire che il 46 sembra più definito???Non lo so se è solo questione di settaggi,ma vorrei capirlo..perlomeno hai cmq reso l'idea che ci troviamo davanti a 2 bei tv e che oggi si può anche trovare l'alternativa ai plasma..Raga se qualcuno ha preso uno dei due postate foto e commenti...in attesa che Onsla faccia un test approfondito che tutti stiamo aspettando ti ringrazio molto Paco

  8. #68
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    564

    46f86 + 52f96

    figurati, peccato solo che da saturn vengano mostrati al 40-50% delle loro possibilità (collegamento component) e non a 1080p con un un bel dischetto bluray o hddvd che ultimamente sono migliorati come qualità rispetto ai primi.
    e comunque, mi ripeto, gran bei televisori, sia stilisticamente ( si notano veramente molto tra tutti gli altri, persino da spenti) che come impatto di visione. me ne sono innamorato !!!
    non ti so dire se sul 52 il local dimming era acceso, ma mi è parso che la differenza su scene scure (es. il concerto in ripresa live) fosse addirittura a favore del 46 e che sul 52 il nero fagocitasse qualche particolare in bassissima luce. per contro, invece alcune scritte bianche su fondo nero relative a titoli vari che scorrevano, erano piu' luminose e "vere" sul 52 che sul 46 .
    a presto con nuove notizie.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

  9. #69
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.037
    @paco59

    Secondo me invece questo tipo di collegamneto ad minchiam dei centri commercali potrebbe facilitare il paragone. Mi spiego meglio, ormai abbiamo quasi appurato per certo che nelle demo in HD non ci sono praticamente differenze degne di nota, mentre e con i collegamenti "peggiori" che si possono notare le reali differenze mettendo alla frusta tutte le componento elettroniche dei TV

  10. #70
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    @paco59
    ormai abbiamo quasi appurato per certo che nelle demo in HD non ci sono praticamente differenze degne di nota
    mi sto convincendo anche io di cio' ... almeno nell'ultima generazione ...
    sig sig ... gia' speravo di trovare una certa omogeneita' tra i nuovi usciti ...

  11. #71
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    564

    46f86 + 52f96

    @ belzebuth
    se deve essere una dimostrazione, che dimostrazione sia, ed al massimo delle potenzialità possibili (blueray,hddvd) ma pochi punti vendita applicano questo teorema, ed in genere sono punti piu' piccoli (commercialmente parlando) e molto specializzati.
    pare che alle grandi catene gliene freghi poco di mostrare la qualità effettiva dei prodotti da loro venduti.
    ti faccio un esempio: a roma all'incrocio tra GRA e autostrada roma-fiumicino c'è unieuro che ha centinaia di modelli tra quelli a parete ed in esposizione per la vendita, ma tutti pilotati in radiofrequenza, cioè tramite un cavo coassiale che entra nella boccola dell'antenna dei tv esposti .
    il risultato finale è inguardabile, e lo è per tutti i modelli.
    ma sono scelte commerciali che si fanno a priori, e che secondo me sono altamente discutibili.
    certamente il collegamento component che ho visto da saturno ieri è non il migliore per questi tipi di tv, ma cmq ci si puo' accontentare per dei raffronti "al volo".
    qualche tempo fa, stesso posto, andava un blueray di boog ed elliot sul retroproiettore sony bravia da 70, e ti giuro che un po' per la misura extralarge ed un po' per la qualità di visione, il risultato era letteralmente da urlo.
    ciao
    Ultima modifica di paco59; 09-10-2007 alle 13:17
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

  12. #72
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    235
    Visti entrambi ieri con una sorgente che (sembrava) HD, purtroppo erano ai lati opposti di una colonna quindi non ho potuto confrontarli da affiancati.

    Cmq mi hanno fatto entrambi un'ottima impressione, il livello del nero è decisamente basso (per quello che cmq si può giudicare in un negozio illuminato), con lieve vantaggio del F96. I colori su quest'ultimo mi sono sembrati un pò meno carichi che sul F86 e quindi ai miei occhi più naturali. Entrambi mi pare si comportassero bene sulle scene veloci (ci girava Tokyo Drift).

    In conclusione direi che continuo a ritenere l'F86 probabilmente il miglior LCD in termini di rapporto qualità/prezzo, mentre bisognerebbe veramente avere la possibilità di testarli a fondo per stabilire se l'F96 valga veramente la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di Tirpitz; 10-10-2007 alle 08:50

  13. #73
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    53
    Oggi se riesco faccio un salto da saturno a fiumicino..poi posto impressioni se riuscirò a trarne qualche conclusione e soprattutto se ci saranno entrambi....Però a prori raga a me sembra da ciò che leggo sui vostri post che qui è una quesione di palato fine,che forse non tutti riescono a vedere e che secondo me alimenta il fatto che grandi differenze non ce ne siano,ecco perchè non si notano...cmq ai posteri che riusciranno a testarli a dovere,spetterà l'ardua sentenza....grazie Tirpitz

  14. #74
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    818
    Volevo chiedere, qualcuno ha l'F86 40" e lo ha testato con varie sorgenti tipo blueray, PS3, SD, DVD e segnali component? Come va?
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

  15. #75
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    53

    Thumbs up


    Ciao raga eccomi di ritorno...Cominciamo:Allora visionati entrambi x moltissimo moltissimo tempo..impressioni..:i televisori erano collegati con una centralina in component con segnali samsung hd (concerti in particolare)..settati non so come *** non ho potuto smanettare..DESIGN:eccellente,anche da spenti sono un oggetto dei desideri per ogni appassionato che voglia accoppiare estetica all'elettronica,stupendi pezzi che non sfigurerebbero in nessun arredamento..RUMORE VIDEOer entrambi quasi totalmente assente anche da distanze ultra vicine...COLORI: l'f86 sembra avere colori più vivaci e brillanti della serie a led,ma credo che non solo bisogna entrare nell'ottica che cmq sono tecnologie diverse,ma che cmq settandoli a dovere credo che l'impressione che ho avuto è che il problema potrebbe limarsi..NERO:ottimo per il pannello da 46f8,non copre x nulla i particolari e la retroilluminazione anche se c'è *** logico che ci sia non dà x niente quel senso di violaceo che spesso disturba ogni pannello lcd;DISCORSO A PARTE PER F96:INCREDIBILE,MA VERAMENTE INCREDIBILE..non c'erano pannelli kuro full ma nessuno lo ripeto nessuno si avvicinava a quel nero così profondo da far gridare al miracolo...c'erano scene in cui il cantante si vedeva in primo piano su un fondo nero..beh..indescrivibile..da vedere con i propri occhi..nei momenti in cui si cambiava la schermata nel frattempo che venisse visualizzata l'altra demo, il fondo dei due tv era nero in attesa che ricominciasse,beh ragazzi f86 era ottimo ma quel minimo di retro illuminaz si vedeva come è logico,sulla serie f9 tutto sembrava si spegnesse senza riuscire a riconoscere la cornice del televisore stesso,assurdo..e ciò posso garantire che lo faceva in qualsiasi condizione di immagine...*** non ho visto aloni che sembrano da alcuni test disturbare il pannello a led...Io spero di aver dato a chi non li ha ancora visti un minimo d'idea,ciò non toglie che sia una impressione superficiale *** priva di qualsiasi test di riferimento..:24/p,filtri digitali,impostazioni di fabbrica e segnale in component su centralina..ma non posso non affermare che spiccavano di fronte ad ogni tv che sparava i propri demo..e non posso non affermare che il salto tecnologico della serie f9 indipendentemente dalle zone illuminate sia enorme,enorme..vedere un 52 pollici così nitido senza rumore di sorta con colori quasi perfetti e un nero allucinante è stato cmq entusiasmante..spero che Onsla possa fare test più veritieri e posti le sue impressioni come solo lui sa fare,dandoci risposte più concrete...a presto


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •