Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 157
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Le quotature integrali sono vietate.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Cerchiamo di non andare troppo OT, specialmente con discorsi su altre persone. Sia AMG che qualsiasi altra persona al mondo ha le proprie preferenze personali, poi c'è chi è più o meno preparato a livello tecnico.
    Cerchiamo di restare in tema tv con commenti o spiegazioni tecniche, senza andare sul personale.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    Attenzione amg è un antisamsung nato
    Invece di fare commenti su altre persone, peraltro errate, dedica il tuo tempo ad andare a fare prove sulle TV invece di sparare sentenze a caso.
    Grazie.

Riguardo a queste due TV, dovessi sceglierne una, andrei sull'F86 condividendo quanto detto da MasterPj
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Thumbs up

Salve ragazzi,,è un piacere parlare anche con AMG...Ragazzi in toto;non credo che ci siano fanboy di parte ma bensì persone che prediligono questo o quello per ragioni soggettive...Non penso assolutamente che ne AMg sia antisamsung e ne che LiveItaly sia prosamsung;Tutti insieme Cerchiamo di tirare fuori il meglio da una discussione molto interessante e che credo sarà molto seguita,principalmente perchè di interesse generale *** questi due sembrano la moda del momento(insieme a pio e phili) e secondo ***, con entusiasmo si confrontano due tecnologie ben distinte,dove l'una sembra all'apice del suo sviluppo (insieme al Philips sicuramente e al sony si vedrà) e l'altra con potenzialità enormi ma agli albori di questa rivoluzione tecnologica se così si può dire...Quindi sarebbe più giusto non soffermarci sui gusti personali,ma concretamente paragonare i due tv in questione con tutte le armi in nostro possesso non credete??Tenendo sempre presente che prove dal vivo non lascerebbero spazio a svariati dubbi;Quindi ragazzi diamoci dentro con prove,dibattiti,link vari,confronti reali e magari qualche foto e sono certo che così sarà perchè la competenza dei vari forumer qua dentro è impressionante...dai si riparte...

Bene così allora, questo è lo spirito

Chi mi vuole smetire sul consiglio dell'F86?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Chi mi vuole smetire sul consiglio dell'F86?
    Lo fa AF digitale, nel passaggio dove dice "ecco un valido motivo per puntare sulla serie F9 rispetto alla serie F8"
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Dopo aver letto la recensione di AF,aver letto il manuale di entrambe le tv,dopo aver letto tanti commenti su forum stranieri(americani in primis)e sapendo come funziona il local dimming,dico che bisognerebbe vederle bene le tv,se giudicate nei centri commerciali,magari con le solite demo(ovvero di certo non pensate per gli F96),credo che le impressioni siano piuttosto fuorvianti.
    Anzitutto l'F96(come anche i kuro: avere tv così avanzate e con così tante regolazioni porta anche ad avere un livello di complessità notevolmente maggiore)va tarato con criterio per poter essere ben valutato,in secondo luogo,cosa molto importante,lo smart lighting non porta eguali benefici in tutte le circostanze(chi ha seguito i miei interventi in merito lo saprà: ho sempre avuto dubbi sulla resa in scene non completamente scure,visto che per avere il massimo del nero bisogna spegnere la retroilluminazione,ma questo non è possibile se la scena è scura ma con fonti di luce),e quindi valutare la tv richiede diverse prove(e qui tornano in gioco le demo,solitamente molto luminose per quanto riguarda gli lcd).
    A conti fatti,pur non sbilanciandomi più di tanto in attesa di vedere dal vivo gli F96,direi che lo smart lighting non è affatto da sottovalutare,non dico che permetta sempre di avere prestazioni nettamente migliori,ma in diversi casi permette sicuramente di ottenere performance che un lcd tradizionale non può fornire.
    Nicola Zucchini Buriani

Continuo a ritenere una tecnologia nascente da prendere con le pinze, almeno almeno fino a quando le case concorrenti non faranno la loro porposta con la stesso sistema a led. Questione di mesi...

Sono d'accordo. L'F96 ha regolazioni così particolari che limitarsi a vedere le demo nei negozi non è porprio sufficiente. Certo negli states c'è chi ha addirittura portato indietro l'F96 per prendersi l'F86 ma questo vuol dire poco...

Io credo che le differenze tra queste 2 tv non siano abissali e al momento probabilmente la differenza di prezzo pesa ancora troppo per giustificare i benfici del local dimming. E' certo, però, che l'F96 è il primo tv lcd ha creare uno scarto con i propri concorrenti: al momento magari non così grande da giustificarne a tutti costi l'acquisto...chissà magari in futuro la serie F100....(nome di fantasia, niente panico!)...

Beh,se si considerano le dimensioni,il prezzo non è tanto più alto.
    Occhio anche ad aspettare le risposte altrui(e comunque non ne vedo il motivo,nel senso che se la tecnologia funziona bene e porta un vantaggio,aspettare porta alla solita spirale dell'attesa perenne,dato che quando il local dimming sarà perfezionato al 100%,arriverà qualcos'altro; preferisco nettamente ragionare in termini di benefici),perchè è da più di un anno che si parlava dell'invasione delle tv a led,ed invece...
    Nicola Zucchini Buriani

Credo sceglierei l'F9... (ma io sono un amanti delle innovazioni )
    Sono due tecnologie diverse, di cui una agli albori e ancora da scoprire anche se molto promettente.
    Se le premesse dei led saranno confermate (a parte discorsi di prezzo e di polliciaggio) non ci sarà motivo di scegliere la serie F8 rispetto la 9
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    aspettare le risposte altrui
    Non mi pare peraltro che nessun concorrente di samsung abbia ancora neanche lontanamente accennato alla produzione di lcd retroilluminati a led. Ok, la Sony sta "entrando" sugli oled ma quella è tutt'altra questione....

Io credo che il salto abissale lo faranno quando samsung riuscirà ad accendere ogni singolo led,altrimenti credo che i problemi specificati da Onsla si presenteranno sempre..peraltro immagino che se effettivamente il pannello è illuminato a zone è impossibile avere quell'uniformità d'illuminazione..certo che quando tutto è spento il discorso cambia,ma ciò non è possibile...giusto Onsla????d'altrocanto però è anche giusto pensare come Onsla e cioè che se effettivamente una tecnologia porta benefici,pensare a ciò che potrebbero sviluppare porterebbe all'attesa perenne...Ma è anche giusto chiedersi:F96 si vede meglio della serie 86???Perchè lo scontro lo fanno oggi e non in un futuro prossimo..Allora se effettivamente ha un nero migliore, artefatti contenuti e colori più saturi,allora ok, ma se scoprissimo che non è così quei soldi in più li terremmo nelle nostre tasche penso no??

si appunto se nn di nota differenza *** spendere di piu? con l'f86 si è già a posto per anni senza nessun problema. se uno sta a guardare tutte le nuove tecnologie l'lcd nn se lo piglia piu'.

Talking

Sono d'accordo con Liveitaly.
    Se dovessimo guardare sempre in la' allora il vero futuro sarebbero gli AMOLED (Active Matrix Organic Light Emitting Diodes) e alla luce di cio' gli LCD retroilluminati a LED sarebbero gia' sorpassati.

La tecnologia corre veloce e se decidi di aspettare l'ultimo ritrovato, performante come si deve, finisci con la testa pelata e la barba bianca e lunga come quella di bin laden

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •