Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale consigliate tra Samsung le37m86bd Sharp LC37X20E37 e Philips 37PLF9632D

Quale consigliate tra questi modelli Samsung le37m86bd Sharp LC37X20E37 e Philips 37PLF9632D?
    In pratica lo userei sotto ps3 e xbox360.

Thumbs up

tra i tre aggiungerei anche il Toshiba Z3030 da 37 pollici!
    sono questi i modelli tra i quali sto scegliendo anche io!
    per ora mi sento solo di escludere un pò il samsung, solo perchè non ha il Clear Pannel come i fratelli maggiori di taglia più grande!

Grazie Chicco mo ce mancava pure sto' Toshiba Z3030 da 37 ecco ora i dubbi sono 4,c'e' quacluno che mi aiuta a decidere una volta per tutte???

Talking

guarda, io leggendo il thread relativo al 9732 in cui si parla anche del philips 9632, mi sentorei di comprarlo ad occhi chiusi,
    poi però leggendo le caratteristiche tecniche del Toshiba opterei per questo,
    infine vendendo il costo non eccessivo del nuovo sharp che almeno 250-300 euro meno degli altri due, mi viene voglia di farci + di qualche pensierino.

Ma so bene che la cosa migliore è quello di cercarli tra i vari negozi e vederli dal vivo e poi solo infine scegliere.

Dal vivo per ora ho visto solo il samsung e sinceramente non mi ha entusiasmato soprattutto confrontato con il fratello da 40 pollici(ma per troppo grande per dove lo vorrei posizionare... )
    Poi ho visto il toshiba X3030 e sembra davvero un gran bel pannello la prossima serie Z sembra ancora meglio.

Aspetto fine ottobre sperando di avere un quadro più chiaro e poi si compra!

Io prenderei in ordine:

1° Philips 37PLF9632D
    2° Toshiba Z3030
    3° Sharp LC37X20E37

i samsung non mi piacciono, inoltre il 37m86 è un modello vecchio in confronto agli altri che hai indicato

Credo che il samsun lo scarto anche io,ora rimangono gli altri 3 toshiba sharp e philips,ma poi che differenza c'e' tra 9632 e 9732 della philips??

Dovrebbe essere essenzialmente l'ambilight, rispettivamente su due e su tre lati, e un paio di connessioni in più per il 9732. Dovresti poter fare comunque il confronto punto per punto sul sito philips

Tra il 9632 e il 9732 ci sono quattro differenze:
    - il colore: il 96 è color antracite con cornice nera lucida con un bordino cromato, il 97 è color perla con cornice nera lucida
    - l'ambilight: il 96 lo ha ai lati, il 97 ai lati e sopra
    - il telecomando: quello del 97 ha in più i tasti per lettori e videoregistratori
    - il lettore per le schede di memoria, che è presente solo nel 97

Io sono indeciso,non so' proprio quale scegliere,il negoziante mi ha messo il philips a 1749€ online lo pago un po' di meno.

Anch'io sono nelle stese condizioni. Il mio più che altro è un problema legato allo spazio disponibile piuttosto che alla distanza (mediamente oltre i 2 metri e mezzo dalla TV). Già il Philips 37PFL9732D e 37PFL9632D sarebbero già troppo larghi, quindi nel mio caso ahime da scartare: per la soluzione di mobili da me optata e in questo caso si tratterebbe di modificare la scelta dell'arredamento in funzione della TV e non viceversa... Resto comunque anch'io orientato sull'acquisto del nuovissimo Toshiba 37Z3030D anche se il contrasto dinamico di 6500:1 e la luminosità di 500 (cd/m²) lo pongono molto al di sotto anche dello stesso Samsung LE-37M86BD, mentre lo Sharp pare che da questo punto di vista sia forse meglio con un contrasto dinamico di 10000:1 ma una luminosità di 450 (cd/m²). Sul piano della tecnologia adottata però il Toshiba dovrebbe collocarsi sopra sia al Samsung che allo Sharp. Un'altro aspetto negativo potrebbe essere rappresentato dall'incertezza della impossibilità di aggiornare il firmware sia del Toshiba che dello Sharp. Quindi alla fine anche in rapporto al prezzo il Samsung potrebbe essere da non scartare a priori, anche se non ho ben capito il difetto degli scatti sul digitale terrestre riscontrato da Onslaught nella scheda Comparativa TV Full HD della serie M86. Poi mi domando dato che io ho intenzione di utilizzarlo al 50% per TV analogica e DTT e 50% per la visione di DVD, DVD HD, Blu Ray il Samsung in questione è compatibile con i 1080p/24fps e con quali risultati rispetto al Sharp ed al Toshiba. Il Toshiba da questo punto di vista dovrebbe essere meglio sia del Samsung M86 che dello Sharp sempre sulla carta in quanto sarebbe l'unico ad adottare una tecnologià 24 fps con 5:5 pull down e non dato semplicemente come compatibile ai 24 fps. Insomma alla fine bisognerebbe vederli tutti e tre e con due sorgenti diverse DTT e un film su HD DVD o Blu Ray connesso su HDMI per effettuare una scelta cosa praticamente impossibile. Quindi mi affido anch'io alla Vs esperienza... Si accettano consigli!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •