Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Consiglio tv full hd

Ciao .....nessuna critica ....ci mancherebbe ......però ti chiedo di considerare una cosa ....ci sono molti utenti , come me , che userebbero la tv solo per la visione di film in hd , o al massimo , per giocarci , sempre in hd con Ps3 o xbox 360 .....niente DD niente Sky niente dvd ( a limite visionati riscalandoli a 1080p ) .....In quel caso li come sarebbe la tua classifica ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    In quel caso li come sarebbe la tua classifica ?

Ciao
    In quel caso come media io direi:

1 - Philips
    2 - Sony
    3 - Samsung

Resto tuttavia in attesa di poter visionare il nuovo Samsung F96 a LED ma leggendo le recensioni su riviste e quelle di myfriend e onslaught sul forum direi che: considerando solo questo modello per Samsung, quest'ultima passa intesta.

Preciso che una tale classifica è solo a scopo generico, non amo fare classifiche fra marche ma solo considerare i singoli tv. Reputo molgo meglio gli M86 di tanti LCD Philips e Sony così come reputo migliori i 9732 o i Sony X3500 agli M86, e così via...

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    giusto genio! non se ne puo' piu' di questo personaggio!
    Citazione Originariamente scritto da Cozmo
    Veramente quello di cui non se ne può più sei proprio tu....
    liveitaly83 è stato già sospeso, Cozmo: vorresti forse lo stesso trattamento anche tu?

AVVERTIMENTO PER TUTTI

Ognuno ha il permesso di pubblicare i propri giudizi su questo o quel prodotto, quando è nel pieno rispetto delle regole e della netiquette che avete accettato tutti, meglio se tale giudizio viene argomentato.

Emidio

Piccola lezione di netiquette

Frasi come "... il televisore XYZ è un pulviscolo merdoso perso nel vortice di una scorreggia..." ovviamente non sono ammesse.

Al contrario, frasi come "... il televisore XYZ a me non piace per questo e quest'altro motivo... " va molto meglio.

Altro esempio per le risposte:

frasi come "... non è vero perché non capisci nulla..." non sono ammesse.

Al contrario, vi consigliamo di utilizzare espressioni come "... non sono d'accordo con quello che hai scritto perché... ".

Mi sono spiegato?

Emidio

Dico la mia: io straquoto al 100% la graduatoria generale "per marche" fatta da Duke Fleed. Ferme restando le dovute precisazioni in merito da lui stesso già fatte (specifici modelli possono esulare dalla graduatoria generale "per marche" sorprendendo o deludendo).

Domanda: come si fa a capire quali modelli supportano DAVVERO il 24p senza scatti? ..dato che ormai mi sembra che in molti millantino il supporto 24p ma poi in realtà non fanno che ricampionarlo temporalmente...

Citazione Originariamente scritto da fabbio
    Domanda: come si fa a capire quali modelli supportano DAVVERO il 24p senza scatti? ..dato che ormai mi sembra che in molti millantino il supporto 24p ma poi in realtà non fanno che ricampionarlo temporalmente...
    A parte Pioneer (l'unica ad indicare come realmente visualizza i 24p) l'unica soluzione è fidarsi del forum e/o delle recensioni e/o fare prove personali
    Per adesso nessun altro produttore indica nei manuali come elabora i 24p.

Condivido la classifica di DUKE, mettendo LG e Toshiba a livello di Samsung, poi va più che altro a gusti.
    Condivido anche quanto detto da Morelli, è importante che ci facciano sapere nei dati tecnici come è "trattato/gestito" il 24P.

Io, detto sinceramente, NON sono in grado di dire come una TV gestisca il 24P ma devo fare affidamento su quanto dichiarato quando disponibile.
    Quello che posso notare o meno, è la presenza/assenza di microscatti sui panning.
    Chiedo percui ai "tecnici" del forum, se esiste modo di sapere con certezza come una TV visualizzi una sorgente in ingresso a 24P.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Diciamo che un buon parametro, ad esempio, sia il fatto che inviando al Tv un segnale 1080p/24 questi riesca a visualizzarlo correttamente e senza scatti senza l'attivazione di alcun filtro o altro.
    In pratica la considerazione che fanno quelli di Afdigitale riguardo alla prova sul Samsunf F96.
    A scanso di equivoci la frase sopra è riportata solo come esempio e non per sostenere che gli F96 trattino al meglio i 24p.

Da quanto ho capito sembra che il migliore sia l f96 allora....

Scusa ma, guardando le classifihce appena scritte, dove deduci questo?
    Comunque va a punti di vista, per alcuni potrebbe essere il migliore, per altri no (me incluso).
    Resta di fatto che è un prodotto valido con un buon rapporto qualità/prezzo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Scusa ma, guardando le classifihce appena scritte, dove deduci questo?
    In tutte le classifiche anche quella di duke è scritto chiaramente che è una cosa generale e non può essere riferita ai singoli modelli.
    Io ti chiedo: lo hai visto l'F96 in funzione?
    Afdigitale, myfriend, e onslaught ad esempio sono di parere opposto al tuo.

Di AfDigitale non mi interessa più di tanto, piuttosto mi interesserebbero di più i pareri contrari di Onsla e Myfriend ma è giusto ognuno abbia i suoi
    Comunque leggi il mio ultimo intervento prima di questo.
    RIASSUMENDO:
    Io dovendo scegliere acquisterei in primis un plasma (Pioneer) e poi se dovessi prendere un lcd andrei su Philips, percui ovvio che li reputo migliori.
    Non dove'essero esistere Pioneer e Philips, aspetterei i Sony e probabilmente mi indirizzarei salvo sorprese su quelli.
    Non dovesse esistere nemmeno Sony prenderei in considerazione Samsung.

Io l'ho letto il tuo intervento in questa pagina (fra l'altro sempre uguale a quello di tanti altri post ). La mia domanda però era semplice: lo hai visto l'F96 per dire che non lo reputi il migliore?
    Dire semplicemente non lo reputo il migliore, non avendolo visto, e solo perchè lo costruiscono alla Samsung è un partire un tantino prevenuti, secondo me.

Secondo te io reputo un prodotto senza averlo mai visto?
    Siccome noti che scrivo sempre le stesse cose (ci mancherebbe fosse il contrario se la penso in determinato modo), dovresti anche sapere su cosa e come baso le mie frasi.
    Spero di essermi chiarito anche senza rispondere direttamente alla tua domanda.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Secondo te io reputo un prodotto senza averlo mai visto?
    Perchè non posti allora le tue impressioni nel topic dell'F96? Visto che ieri o due giorni fa discutevamo su una questione tecnica e dicesti di non averlo ancora visto, potresti postare le impressioni della tua recensione fatta fra ieri e oggi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •