Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Mi chiedevo che senso ha un full hd ora

se non ha i 1080p in ingresso,allora tanto vale un bel hd ready.Che ne pensate.

asiccome ieri ne parlavo con un amico,gli attuali full hd,sarebbero in realta hd ready ma + evoluti.magari mi sbaglio,illuminatemi voi.

???
    Tu e il tuo amico vi sbagliate. I full HD usciti sul mercato (a parte qualche ormai vecchia eccezione) accettano tutti il 1080p da ingresso HDMI, molti lo accettano anche da ingresso Component e alcuni anche dall'ingresso VGA.

Ma come,quello che leggo sulle schede tecniche qui?Che manca il segnale in ingresso in 1080p................
    ^_^

Spero di non essere andato fuori regola post

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    Ma come,quello che leggo sulle schede tecniche qui?
    ^_^
    Scusami ma di quali schede tecniche stai parlando? Io ovviamente non conosco tutti i tv ma solo alcuni e vediamo di fare una lista:

Philips 9632-9732-Aurea 9900: accettano il 1080p su component e HDMI
    Samsung: tutti i loro full-hd (almeno dagli M86 in poi) accettano il 1080p su HDMI, component e VGA
    Sony: W2000-W3000-X2000-X3000 accettano tutti il 1080p
    LG: anche questi accettano il 1080p
    Plasma Panasonic Pz700 e Pz70: accettano il 1080p da HDMI
    Plasma Pioneer serie 8 (anche la serie 6 e 7 presumo ma non conoscendoli non mi esprimo): accettano il 1080p su HDMI e component.

Voi di che tv parlate?

Full HD ha senso solo se:

Hai lettore BR o PS3
    Hai lettore HD DVD
    Hai qualche film BR o BD
    Compri un televisore che "funzioni decentemente" in 24 p (Nuovi sony, nuovi
    toshiba serie Z, Samsung)

Citazione Originariamente scritto da bull
    Full HD ha senso solo se:

Hai lettore BR o PS3
    Hai lettore HD DVD
    Hai qualche film BR o BD
    Compri un televisore che "funzioni decentemente" in 24 p (Nuovi sony, nuovi
    toshiba serie Z, Samsung)
    Ha senso anche se hai un decoder SKYHD dove sui canali ad alta definizione trasmettono, fatta salva qualche eccezione, a 1080i quindi non apprezzabile appieno se non con un FULLHD che possiede pixels a sufficenza, a differenza dei tv HDReady

Un altro opzione interessante,che io utilizzo,e' l'uso di una videocamera HDV,che riprende a 1080i(1440X1080,per essere precisi).Collegandola via HDMI ad un FullHD,le riprese hanno praticamente una qualita' broadcast.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Insomma, per rispondere alla domanda iniziale: ora avere un full-hd non solo ha senso ma e' una scelta nettamente migliore rispetto ad un HD-Ready (che a mio parere scompariranno tra un paio d'anni o forse prima...)
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Insomma, per rispondere alla domanda iniziale: ora avere un full-hd non solo ha senso ma e' una scelta nettamente migliore rispetto ad un HD-Ready (che a mio parere scompariranno tra un paio d'anni o forse prima...)

E' proprio per questo motivo...al di la' dei dettagli tecnici che ho deciso di prendere il Pana PZ700.
    Penso che nel giro di un anno gli hdr spariranno lasciando spazio solo hai FHD.
    Bye

Un fattore per valutare l'acquisto porebbe essere: quanto intendo tenere il TV. Se lo tengo per un annetto o due dire un HD ready (nel caso non abbia i vari gingilli per gustare il full appieno) .... altrimenti, pensando al futuro (durata più che biennale) meglio full. Io imposterei così la questione. Naturalmente essendo uno che legge questo forum da inesperto (ma non privo di buon senso) il mio è un principio di massima. Che ne pensate?

Quoto io già so che una volta acquistato il nuovo tv, smetterò di interessarmi ai nuovi modelli in uscita (come d'altronde ho già fatto a suo tempo, per lettore DVD, amplificatore e diffusori) ed ho intenzione di tenerlo per diversi anni, figuriamoci se spendo 2000 euro ogni anno non son mica Paperone

Se si puo' fare un acquisto del genere ora e poi solo tra diversi anni meglio un FullHD,si rischia altrimenti di spendere dei soldi e magari pentirsi senza rimedio tra qualche mese...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da bull
    Compri un televisore che "funzioni decentemente" in 24 p (Nuovi sony, nuovi toshiba serie Z, Samsung)
    Scusa ma li hai provati?
    A quanto pare, anche con le prossime uscite dei produttori da te dichiarati, non hai menzionato l'UNICO che davvero lavora bene col 24P e cioè Pioneer. Mistero...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •