Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    Inoltre ho appena appreso che a Settembre uscirà il nuovo SAMSUNG LE40F86DBX che avrà un tempo di risposta migliorato (6ms) e la possibilità di aggiornare il firmware via USB, quindi direttamente da casa (come il PHILLIPS)... Vedremo se vale la pena a questo punto aspettare il nuovo SAMSUNG (dipende solo dalla differenza di prezzo).
    A dire il vero già LE40F86BDX in modalità game mode va a 6ms.

se mi permetti vorrei consigliarti il plasma.ANCHE PER VIDEOGIOCARE!il burn-in non è più un problema grave e dopo poco non ci fai più caso. io ho il pv60 da 42" abbinato alla play3 e al toshiba hddvd e posso garantirti che il risultato è ottimo. da un amico ho giocato ad oblivion su di un samsung molto recente ma in tutta sincerità posso dirti che non valeva la metà del mio pana (imho..anzi IMHO!). quando l immagine era ferma ancora ancora ma appena l immagine si muoveva,,,ahinoi!!! un impasto unico.
    Il mio è solo un umile consiglio! buona scelta
    Un amico
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Alelamore non è un umile consiglio, bensì un consiglio di chi per ovvie ragioni predilige un plasma, anche se hd-ready, ad un lcd full-HD.
    A volte ci si fa attrarre troppo dal Full-HD dimenticandosi di provare a vedere coi propri occhi come e cosa si vede realmente meglio.
    La penso come te comunque
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il problema dei Panasonic, al di là del burn-in, è lo scaler non buono e soprattutto il mancato supporto del 1080/24p. Queste cose lo rendono poco adattabile ai vari utilizzi: anche se al momento di Hd ho solo giochi ps3, non vuol dire che se mi vedo un film blu-ray devo avere i microscatti!!. Inoltre non tutti i giochi sono FullHD, quindi se lo scaler non fa il suo dovere, è un problema. Dico questo nonostante, come dite voi, probabilmente essendo PLASMA ha una qualità d'immagine superiore.
    Riguardo agli LCD, credo anche io che il PHILLIPS sia superiore al SAMSUNG, si deve solo capire se questa superiorità giustifichi i 1000 euro in più...

Concordo sul fatto che la cosa migliore è la prova diretta. Ma è impossibile collegare ogni TV interessante sul ps3 e valutare... Quindi sono "costretto" ad affidarmi a chi i TV li ha provati. Da questo punto di vista, c'è chi dice che l'effetto scia sia più evidente sui PHILLIPS, e chi dice il contrario. La fonte che ritengo più attendibile però (la rivista che ho indicato prima) reputa migliore il SAMSUNG e dice anche che l'effetto scia di quel TV è praticamente irrilevante.
    Detto questo, il fatto che voi la pensiate diversamente, naturalmente, mette tutto in discussione...

@Alelamore
    Il fatto che su un SAMSUNG molto recente hai notato l'effetto scia, purtroppo non mi è di aiuto. Perchè il SAMSUNG del tuo amico, se non è l'M86, pur essendo recente non ha le caratteristiche introdotte proprio con l'ultimo M86. Sull'M86, rispetto agli ultimi modelli SAMSUNG, si dice che è stata aumentata la profondità del nero e quasi eliminato il problema dell'effetto scia. Poi non sò...
    Ultima modifica di Uccionet; 04-09-2007 alle 23:35

Uccionet ci sono forumer che come me, dispongono di amicizie e /o sorgenti proprie in modo da riuscire a fare prove comparative in parallelo ed a consigliare.
    Poi ovviamente i soldi sono tuoi ed è giusto che scelga tu senza alcun problema.
    Detto questo, si puo' dire tutto, ma NON dire nulla sull'effetto scia Philips in quanto se tu prendi un 9830 e lo provi ti rendi conto immediatamente di quanto sia migliore a prodotti anche appena usciti.
    Per questo si sta aspettando il 9732 che potrebbe essere degno erede.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Uccionet potresti fare come me....prenderti l'onkio 875 dove mando tutti i segnali ed esce direttamente upscalato o in pass-trough (a 1080p) e risolveresti un sacco di beghe.....
    è la prossima prova che farò dal negoziante, sempre che abbia sia l'ampli che il pana pz700...

Tenendo conto di quello che state dicendo, mi sembra evidente che il PHILLIPS è da preferire al SAMSUNG... A questo punto che mi dite del PHILLIPS 37PFL9632D/10??
    Dalle specifiche sembra ottimo, mi interessa il tempo di risposta di 3ms con i 100Hz Clear LCD...
    Dovrebbe essere uguale al 37PFL9732D/10 a parte l'Ambilight stereo (non surround)...
    Lo mensiono perchè dovrebbe costare un pò di meno della serie 97.

Uccionet io aspetterei in qualsiasi caso di vedere/provare anche il 9732, tanto omrai è imminentissima l'uscita.
    Blueworld saggia scelta l'affiancare l'Onkyo 875 al Panasonic PZ700, difatti ho sempre consigliato lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Uccionet io aspetterei in qualsiasi caso di vedere/provare anche il 9732, tanto omrai è imminentissima l'uscita.
    Infatti è quello che ho deciso di fare, ma qualcuno sa il prezzo del 9732 da 37 pollici?
    E il prezzo del 9632 sempre da 37 pollici?

p.s. Il samsung che ho visto io era un fullhd da 52 pollici...quello recensito su afdigitale di maggio (credo) insieme alla play3.di piu non so dirti purtroppo...
    Volevo poi dirti che il "problema 24hz" si può presentare anche su pannelli che ne sventolano la compatibilità.oltre ad accettarli sti benedetti 24p bisogna anche saperli "trattare"....non ti fidare dei depliant ma usa gli occhietti!!
    un Amico
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Il samsung che ho visto io era un fullhd da 52 pollici...quello recensito su afdigitale di maggio
    LE 52 M86 BD per la precisione

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Blueworld saggia scelta l'affiancare l'Onkyo 875 al Panasonic PZ700, difatti ho sempre consigliato lo stesso.
    Grazie per una volta ho detto una cosa giusta

Oramai ho deciso, prenderò il PHILIPS 9732 oppure il 9632 da 37''. I due televirosi sono identici, a parte l'ambilight e la differenza di prezzo di circa 400 euro (su internet). Secondo voi quanto costeranno questi due modelli (37'') quando arriveranno nei negozi?
    Qualcuno ha qualche indicazione?

Prova a chiedere nelle discussioni ufficiali relative.
    Per quanto riguarda il 9732 dovrebbe essere nei negozi entro fine settembre credo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •