Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta Tv per ps3 e pc

Scelta Tv per ps3 e pc

Ragazzi, sono rimasto molto insoddisfatto del mio Samsung M8, nonostante il firmware aggiornato rimangono troppi problemi con la PS3 e non solo: blue ray che scattano, piccoli freeze delle schermo, imprecisioni su molti giochi...domani lo porto indietro e lo cambio! Adesso prima di sbagliare di nuovo ho bisogno della vostra consulenza, vi dico cosa mi serve: una full hd praticamente solo per ps3 (hdmi) e pc (vga), che supporti il 1080p, supporto vero al 24fps, che vada perfettamente con i giochi ps3 e con i blue ray, testata bene in questo senso insomma. Con il SONY KDL40W2000 vado sul sicuro? Ha tutte queste caratteristiche? E lo SHARP LC-37XD1E? TOSHIBA 42EL67Z? Altri modelli? Vorrei il massimo, 37" o 40". Dimenticavo che voglio anche l'attacco hdmi 1.3 e il pieno supporto 1080p vga! Grazie a tutti!

Io devo coprare e ho losteso prob tuo...con tutte quelle caraterstiche non c'è molto..anzi diciamo che l'unico gia testato è proprio il samsung M8 ma da quanto ho capito ti deve dire bene poiche a parità di modello alcuni vanno altri no (stando a quanto letto sul forum) .....altrimenti fatti un nuovo modello che però non è testato o almeno nessuno che io sappia ha aquistato e postato qualcosa cioe:
    Sharp LC-46XL1E
    PHILIPS 47PFL9532D/10

cosi ci dici come sono

Io al vs. posto non mi incaponirei troppo con la risoluzione. Mi orienterei decisamente su un Pio 428/4280 (Hd Ready ma che straccia qualsiasi LCD FHD) per la PS3 (Giochi + Film). Per il PC .....

Confermando come valida la carta Pioneer, forse dovresti avere ancora un pò di pazienza ed aspettare almeno i seguenti modelli:

Samsung Serie 71/81
    Toshiba Serie Z
    Sony Serie XBr4/5

Tutti i suddetti modelli dovrebbero essere disponibili entro dicembre.

Un display 1024x768 per uso pc decisamente non lo consiglierei a cuor leggero: mapparlo 1:1 senza vedere l'immagine deformata(nelle proporzioni)è impossibile.
    Ultima modifica di Onslaught; 07-08-2007 alle 14:48
    Nicola Zucchini Buriani

La scelta Pioneer sarebbe ottimale coemti è stato detto, ma è anche giustissimo quanto fatto notare da Onsla.
    Viste le sorgenti io prenderei in considerazione anche il plasma Panasonic 42PZ700 colelgando il PC tramite DVI-HDMI se possibile mappandolo così 1:1 a 1920x1080.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    Dovresti avere ancora un pò di pazienza ed aspettare almeno i seguenti modelli:

Samsung Serie 71/81
    Toshiba Serie Z
    Sony Serie XBr4/5

Tutti i suddetti modelli dovrebbero essere disponibili entro dicembre.
    @Irrequieto

Se avessi letto con attenzione i messaggi postati nelle sezioni dedicate alla PS3 e ai Display Full HD avresti letto che:

1) Al momento non esiste un modello di TV LCD 37 o 40 pollici con supporto vero al 24fps e con le altre caratteristiche che hai indicato...

2)Avresti rimandato (come ho fatto io) l'acquisto almeno all'uscita di un modello che Bonfire ti ha indicato..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •