|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: quale lcd hdtv per wii + mac mini
-
06-08-2007, 09:58 #1
Junior Member
quale lcd hdtv per wii + mac mini
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tv full hd, ma ho diversi dubbi per quanto riguarda le dimensioni e il tipo. Mi sono studiato tutti i vecchi post, ma mi sono deciso ad aprirne uno nuovo data la particolarità della mia configurazione. Purtroppo non sono un informatico nè un tecnico a/v, anche se mi piace smanettare con alcune cose non ho una base teorica sufficiente per orientarmi, quindi chiederei qualche consiglio agli esperti della materia, che, magari, un domani potrei ricambiare nel settore di cui mi occupo che è quello giuridico (v. http://blog.solignani.it).
Per quanto riguarda le dimensioni, sarei orientato verso un tv tra i 40 e i 46 pollici. La mia stanza non è enorme, gli "spettatori" sarebbero collocati a circa 2,5 metri dal televisore. Secondo le "formulette" che ho trovato in rete, potrei prendere anche un 46. Me lo confermate? Chiedo anche un'altra cosa, mettendo il tv lcd appeso al muro e quindi più in alto dell'utente, ci sono problemi? E' meglio inclinarlo in modo che sia "parallelo" agli occhi dell'utente?
A parte ciò, quello che più mi necessita chiarire è individuare un modello che sia compatibile con le mie fonti audio/video che sono, per quanto riguarda il segnale televisivo, un mac mini mentre, per quanto concerne i giochi, una nintendo wii.
Il mio sistema tv è basato su un mini con due apparecchi elgato eyetv collegati, un elgato per dtt per il digitale terrestre e un 310 per il satellite (riesco a vedere bene sky con una scheda presa su ebay e un abbonamento *regolare*). E' un sistema per me molto comodo perchè miconsente di programmare qualsiasi registrazione con il sistema tvtv.it, quindi vorrei conservarlo a tutti i costi, senza usare eventuali decoder sky, sintonizzatori dtt interni al televisore o cose del genere (anzi, se il tv non avesse alcun sintonizzatore per me sarebbe anche meglio, tipo monitor, purtroppo non credo siano diffusi sul mercato).
Per quanto riguarda il gaming, sono un nintendo fanboy, mi sto divertendo tantissimo a giocare con la wii e non credo che usero mai piu console che si usano con un semplice joistick seduti sul divano senza doversi muovere, oramai sono stato contagiato in pieno dalla wii, solo che ora la usa con un monitor da 20 pollici e la cosa è molto triste, vorrei poter videogiocare con un bel pannellone da 46... so che la grafica della wii è comunque piuttosto triste, ma non mi interessa, mi importa la giocabilità, a condizione però che la grafica, già di per sè a livelli sufficienti, non subisca una degradazione.
Siccome ho visto in molti forum di molte persone che hanno avuto problemi a collegare sia un mac mini che un wii ad un hdtv vorrei chiedere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in generale oppure ha avuto esperienze specifiche con determinati modeli di televisori e può confermarmi che funzionano bene.
I modelli verso cui sarei orientato sono lo SHARP AQUOS 46 e il SAMSUNG il nuovo modello sempre da 46, che ha anche il gaming mode e che a quanto leggo avrebber finalmente dei neri discreti.
Grazie a tutti per l'attenzione, sono a disposizioe per fornire qualsiasi ulteriore dettaglio a chi fosse interessato.
-
06-08-2007, 10:42 #2
Ciao wiren scusa se scombussolo le tue idee.
Ma andare a collegare il tuo WII ad uno schermo lcd fullHD è un errore enorme.
Dovresti indirizzarti su un plasma 42" o 50" (vista la distanza di visione) meglio se HD-Ready (percui risparmi pure).
Se il tuo Budget te lo permette ci sono i Pioneer serie 428/4280 508/5080 che sarebbero la scelta migliore. E se un giorno vorrai passare a sorgenti HD saresti già pronto in "buona" maniera anche.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-08-2007, 13:24 #3
Sospeso
Mi permetto di aggiungere qualcosa a quanto detto da 55AMG...
Io ho il Wii collegato in component a un plasma 42" HD ready....il Wii non è terribile ma quasi ( a differenza di PS3 e 360 che vanno in 720p come razzi) ....immagino con un LCD cosa possa succedere ...ci sara' da
Per il Wii serve un bel crt 4:3 collegato col cavo RGB
-
06-08-2007, 13:42 #4
@ Wiren,
col Mac Mini non dovresti avere problemi, almeno in teoria, con nessun dei TV di cui si è parlato.
Il problema è che non tutti i plasma o lcd accettano segnali diversi dal 720p via hdmi, anche quando hanno matrici HD 1366x768.
Secondo me dovresti orientarti su un modello che offra questa possibilità, al limite anche attraverso la vga.
Mappando in 1:1 il pannello, lo scaler del TV (quasi sempre non all'altezza) viene saltato.
Per la Wii non saprei dirti, io la uso con un CRT 4:3.
Ti confermo che i nuovi Samsung M86 da 46" non sono niente male, ma credo non mappino in 1:1.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-08-2007, 15:09 #5
Junior Member
Originariamente scritto da 55AMG
In ogni caso, grazie.
-
06-08-2007, 15:14 #6
Junior Member
Originariamente scritto da FinalPico
ma la wii non dovrebbe supportare la risoluzione 480p?
E i televisori full HD non sono in grado di supportare anche risoluzioni inferiori, tra cui la 480p?
Inoltre, quando dite che la wii con gli lcd è terribile, a cosa vi riferite? A problemi con la risoluzione, a presenza di artifatti, a neri non molto belli, a scie in caso di movimento o a cos'altro?
Grazie e scusate per l'insistenza :-)
-
06-08-2007, 15:17 #7
Certo Wiren.
Un display LCD FullHD, già ha effetto scia con sorgenti HD (x360 e PS3) rendendone l'uso a mio giudizio sconsigliato, figuriamoci con un WII in quanto su questi LCD FullHD le sorgenti non HD (dvd, sky, dtt, tv, WII appunto) vengono rese ina maniera piuttosto pessima.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-08-2007, 17:23 #8
Senior Member
Originariamente scritto da 55AMG
Comunque sono daccordo che il wii con lcd la visione è pessima.
-
06-08-2007, 23:52 #9
Senior Member
Dovresti indirizzarti su un plasma 42" o 50" (vista la distanza di visione) meglio se HD-Ready (percui risparmi pure).
sono pienamente daccordo con 55AMG prenditi un bel plasma.
2 mesi fa avevo lo stesso problema,dovevo decidere tra un plasma panasonic 37th-pv60 e un fullhd samsung 37m86.
ho visto il fullhd e sono rimasto deluso,ho visto il plasma panasonic 42px700e e l'ho preso.
ho collegato in component la xbox360,in vga il pc e in scart rgb il wii e ti assicuro che non si vede male.
per 55AMG,ti ringrazio moltissimo per i vari consigli che mi hai dato in passato,cmq come vede ho optato per un plasma e sono molto soddisfatto.
grazie ancora
ciao e buona notte a tutti
-
06-08-2007, 23:56 #10
Figurati WII, anzi grazie a te
L'importante, per me, è che sia soddisfatto tu.
Merlino ci credo che no nvedi effetti scia. Dico questo perchè esiste anche chi, su TV che non supportano il 24P, non vedono i microscatti.
Per me è questione di voler o non voler vedere.
Anzi è questione di vedere una tv con scia (scatti) ed affiancata una tv con stessa scena e senza scia (scatti), visto che magariqualcuno non puo' rendersene conto magari.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI