Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio acquisto fullhd

Ciao a tutti !
    Vorrei avere un consiglio, secondo voi, sull'acquisto di un tv lcd full hd.
    Avrei intenzione di prendere un pannello che offra connettività hdmi 1.3 1080p@24hz per ps3 vga@1080p (per xbox e htpc) , e non dia troppi problemi tipo il Samsung M86 che senza questo forum avrei acqustato
    A questo punto aspetterei i nuovi Sharp HD1E pero' 3500 €
    Ogni consiglio è STRA-gradito !!!!
    Ciao a tutti!

e perchè non un bel plasma

Siccome ogni consiglio è stra-gradito:
    mi aggiungo al consiglio del Plasmista, e cioè: vai su un plasma

Altro consiglio:
    Attento che esistono già diverse discussioni con questo tema. Magari potresti agganciarti ad una di quelle dando come hai fatto qua il tuo budget massimo etc etc
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quoto anch'io e ti consiglio di agganciarti alla discussione dei nuovi Pioneer per esempio... non hai scritto i pollici ad ogni modo i 50" della nuova serie Pioneer Kuro se vuoi un FHD veramente fantastico con tutte le caratteristiche che hai richiesto, l'unico problema è che dovrai aspettare settembre/ottobre e magari rivedere un attimino il tuo budget... altrimenti ci sono i 42" HD già in commercio (sempre della nuova serie) che sono ugualmente fantastici.
    Ultima modifica di Fabry; 26-07-2007 alle 18:26

Ok Grazie a tutti !
    Il budget era circa 3000 euro max, i pollici 46 e la data di acquisto era prevista per metà ottobre!

Ok razor ti consiglio le discussioni Pioneer e Panasonic, uno dei due troverà posto nel tuo salotto

Se vuole un full hd,non può decisamente prendere il pioneer: con 3000€ non arriva nemmeno vicino alla cifra richiesta per comprarlo.
    Al momento,comunque,non gli consiglierei assolutamente nemmeno il panasonic: ha un ottimo pannello,ma l'elettronic è un disastro,e questo non è affatto un aspetto su cui si possa chiudere un occhio come se niente fosse.
    Nicola Zucchini Buriani

A volte l'elettronica è più importante del pannello stesso in effetti. Mi associo a quanto detto dal grande saggio Onsla. Augh
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Beh il ns amico è partito con l'idea di un LCD FHD. Noi gli si è consigliato di valutare anche i plasma (ci ringrazierà un giorno ). Io personalmente consiglierei di valutare anche Plasma Hd Ready di fascia alta tipo i Pio Kuro. E per quanto riguarda i Pana 700 FHD per quanto di M possano essere le loro elettroniche, sono comunque sempre superiori a qualsiasi LCD Full come qualità d'immagine complessiva.

Plasmista, lo dico seriamente e non ironicamente, la penso uguale identico a te. Davvero.
    Farei la stessa medesima scelta, in quanto appurato la bontà dei Pioneer, prenderei senza il minimo dubbio il Panasonic piuttosto che un lcd. Difatti sto per cambiare lo Sharp Full HD in firma con un 428 ed il dubbio del Panny Full hd lo ho avuto e non poco

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    E per quanto riguarda i Pana 700 FHD per quanto di M possano essere le loro elettroniche, sono comunque sempre superiori a qualsiasi LCD Full come qualità d'immagine complessiva.
    Non sono proprio d'accordo: sono meglio per quanto riguarda il pannello,ma i difetti introdotti dall'elettronica si vedono tutti e di deinterlacer così scadenti ce ne sono pochi in giro,per cui si vedono meglio per certi versi,peggio per altri.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla ma meglio quei difetti che quelli intrinsechi alla tecnologia LCd, credo plasmista intendesse dire questo (come me).
    Anche perchè se nel Panny entriamo a 1080P (PS3/X360/HDDVD/BLURAY) la resa è realmente ottima.

Francamente non lo so: ripeto,il pannello è veramente buono,però non si può avere mezzo intervento dell'elettronica,e questo,a meno di non avere un armamentario non indifferente,è praticamente impossibile,anche con le console(per vedere bene l'xbox 360,dovrei cambiare modello,per vedere bene il wii serve uno scaler esterno,per vedere bene sky hd pure).
    Quindi sì,tutto quello che ha a che fare col pannello rende bene,tutto quello che ha a che fare con l'elettronica rende male: non sono così certo che il bilancio,rispetto ad un ottimo lcd,sia tanto in favore del panasonic(manca il 24p,manca il 1080p su tutti gli ingressi che non siano l'hdmi,manca un deinterlacer decente eccetera,in più c'è la profondità,la resa dei colori e gli incarnati).
    Non è così facile dire cosa sia meglio in assoluto,secondo me dipende dall'uso che si intende fare della tv.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh diciamo che il gaming mi interessa un bel po' (wii - ps3 & xbox360).
    CHe la qualità di un plasma sia superiore mi è chiaro ma avere tutte le features che hanno gli LCD 8th gen devi spendere almeno il doppio.

@amg55

@onsla

quello che dici non fa una grinza, resta il fatto che se acquisto un FHD lo faccio perchè principalmente ci guarderò materiale della migliore qualità. Come ho già anche scritto più su ad oggi valuterei un Hd Ready di fascia alta essendo comunque certo di avere maggior soddisfazione rispetto ad un LCD FHD ( parlando di taglie over 46").

Poi nonostante il mio nick ho anche LCD e li guardo con soddisfazione ma mi fermo a 32"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •