Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: è una buona scelta acquistare un samsung le46m86bd

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si è il migliore

18 56,25%
  • no è il peggiore

5 15,63%
  • si ma ce ne sono altri migliori

5 15,63%
  • no ma è cmq un prodotto di punta

4 12,50%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Ragazzi e quale plasma mi consigliate cosi ci metto la mia xbox preferibilmente in vga?..ma i plasma full hd ora decenti esistono?

Citazione Originariamente scritto da MATTEW1
    Ragazzi e quale plasma mi consigliate cosi ci metto la mia xbox preferibilmente in vga?..ma i plasma full hd ora decenti esistono?
    si qualcosa di buono si può già trovare, la pioneer per il momento oltre ad essere tra i migliori fabbricatori di plasma in assoluto sta ultimando una nuova serie di full hd davvero interessante, ma occhio al prezzo (non so quale grandezza ti interessa ma un 42" come riferimento te lo consiglio), puoi anche dare un'occhiata ai panasonic, sempre tra i migliori della categoria ma non so come stiano messi oggi con i full, informati semmai, se non riesci a trovare nulla di interessante tra questi allora ti consiglio di cominciare ad orientarti sugli lcd full hd......a quel punto sharp,samsung,sony,philips non si battono...ciao

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Diciamo dov'essi prendere io un lcd ad oggi, prenderei prima in considerazione i Philips e Sony.
    Generalizzando si sbaglia sempre! Philips può fare modelli buoni così come scadenti, bisogna parlare di modelli, non marche.
    Attualmente il miglior compromesso è proprio l'M86.
    E poi dipende un po' (tanto) dalle esigenze di ognuno (percui può andar bene anche un'alternativa PDP, generalmente ritenuta inferiore).
    La garanzia PixelFree la dà solo Samsung, e solo per questo per me varrebbe già l'acquisto.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Tuoi gusti.
    Io ad oggi prima di prendere un Samsung (M86 incluso) prenderei in primis un Philips, va benissimo anche un 9830. Oppure un LG o un Sony. Per i modelli non serve li scrivo, sono gli ultimi usciti e poi sarebbero troppi da scrivere quell iche preferisco
    Che poi personalmente oltre i 37" non prenderei assolutamente NESSUN LCD in quanto reputo un buon plasma anche solo HDREADY migliore non solo ovviamente con segnali SD ma anche con segnali HD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    personalmente oltre i 37" non prenderei assolutamente NESSUN LCD in quanto reputo un buon plasma anche solo HDREADY migliore non solo ovviamente con segnali SD ma anche con segnali HD.
    Ascolta ho un'idea: dato che questa frase compare in quasi tutti i tuoi post, perché non la metti in firma?
    Senza offesa eh, mi sembri simpatico, repetita iuvant, ma a tutto c'è un limite.

Perchè mi diverte scriverla tutte le volte, aggiungendola a certe mie considerazioni. Se noti non è mai scritta da sola
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

secondo me affermare che un plasma hd ready è addirittura meglio di un full lcd mi sembra un po esagerato, anche superando i 37", io ho un 46" m86 e da quello che ho potuto confrontare non c'è paragone nel 90% delle sue utilizzazioni, il plasma ormai è agli sgoccioli (ieri un mio amico piangeva perchè il suo nuovo plasma dopo qualche mese si è autobruciato....).... stanno pian piano scomparendo, sono rimasti solo una piccola frangia di gas veramente validi, panasonic e pioneer (che non a caso fanno poco e niente di lcd), forse per quel che riguarda il sd i plasma possono valere ancora qualcosa ma si può fare una tv solo per guardare mike buongiorno???A questi allora consiglierei il catodico....il migliore per guardare la ruota della fortuna....(anche se vi assicuro che non si vede niente male neanche con l'lcd visto che qualcuno è convinto che si veda tutto nero...) ormai il futuro si è bello che capito quale è e comprando una tv di questo calibro non si va a coprire un periodo di tempo breve, insomma chi spende 2000€ per tenersi un prodotto un anno o poco più???quindi non affermo che lcd sia in assoluto meglio del plasma o viceversa, ma quello che conta veramente è l'utilizzo che se ne fa, questo può e deve veramente aiutare a sciegliere.... e poi faccio una riflessione, se tutti i giganti delle tv (sony,sharp,samsung ecc.) hanno ultimamente evidenziato una forte tendenza alla commercializzazione di monitor lcd in motivo ci sarà......anche valutando che a parità di dimensione l'lcd costa di più un motivo qualitativamente valido deve pur esserci, .... considerando inoltre che la tecnologia del plasma ha ormai percorso quasi tutta la sua evoluzione un motivo ci sarà...almeno per pensarci su un po... e poi a tutti coloro che sn indecisi nn mi stanco mai di dirlo.... si informatevi più che potete, chiedete consiglio anche ai più esperti ,ma cercate sempre di valutare di persona anche perchè i migliori consiglieri dei propri gusti siamo noi.... detto questo secondo me i migliori prodotti in commercio oggi sono samsung m86 e sharp (la nuova serie è da paura, che prezzi però) e philips o sony che sarebbe un crimine non menzionare.... tutto il resto è noia!!!

Ti dirò Rolex... Se attualmente dovessi acquistare un tv preferirei di gran lunga il 508 della Pioneer a qualsiasi LCD m86 o sharp.
    E di sicuro non per guardarci solo i segnali in bassa definizione.

Rolex fai le prove del caso in parallelo con IDENTICHE sorgenti e film e vedi. So che non sono prove facili da fare, ma credimi si capisce molto. Se poi pensi che molte volte io ed il mio amico no nsiamo soli (è un negozio), abbiamo pareri anche di altre persone, dalla famiglia normale all'appassionato
    A mio giudizo gli unici lcd che possono avvicinarsi oggi ai plasma (ma purtroppo non ai pioneer o agli LG o ai nuovi Panasonic) sono i Philips (non tutti i modelli).

io sto x sposarmi: quindi tv nuovo. lo prendero a settembre a riorno del viaggio di nozze(non mi va di comprarlo ora e tenerlo un mese fermo).
    Al momento la mia scelta è per il samsung M8 52 pollici il motivo è semplice: tra hli LCD mi sembra il migliore rapporto qualità/prezzo...forse il sony è un po meglio ma in media costo 1000 euro in più.
    Rispetto ai plasma siculamente i plasma si vedono in linea generale; meglio poichè l'immggine è più fluida ma hanno anche loro degli svantaggi: consumano il doppio !!!! come mopnitor per PC o console sono peggio

Come monitor PC non lo so perchè sinceramente mai provati.
    Ma come console preferisco i plasma agli lcd.

NB Quando dico che i plasma HD-Ready sono a mio giudizio migliori complessivamente degli lcd Full-HD, mi riferisco ai migliori plasma.

Concordo con voi... i plasma pioneer si vedono veramente bene, ma da neo possesore di un samsung 46M86 mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto, per la tv sd sicuramente i plasma sono migliori, ma per la full Hd personalmente io ho pò di dubbi sul plasma, il samsung, sony, sharp e philips si comportano veramente bene sul full Hd.
    Mi riservo in futuro di andare a vedere e giudicare i nuovi pioneer e panasonic che non ho ancora visto, ma se paragonate 427 o un 507 con un nuovo Samsung o Sharp in full HD tarato bene io personalmente preferisco LCD.

Omega tengo a precisare che mai mi permetterei di dire che un qualsiasi lcd o plasma faccia schifo.
    Non ho mai detto che gli lcd si vedono male sia ben chiaro.
    Faccio semplicemente notare che a me ad esempio con le console l'effetto scia dà fastidio sugli lcd e possono dichiarare anche 1ms di response time che la scia esiste eccome sui giochi veloci per esempio. Stessa cosa sui film con panning veloci. Purtroppo è un limite della tecnologia.
    Anche i plasma hanno i difetti (la perfezione non esiste) ma complessivamente la resa in HD (in SD è fuori dubbio per tutti credo la superiorità di un plasma HD-Ready) la trovo migliore. E parlo delle serie 427 e 507, figuriamoci quelli nuovi
    E facendo spesso le prove in "pubblico" la maggioranza la vede così, sia passante casuale che appassionato.

Per arrivare a queste conclusioni, la scelta ottimale come dico sempre è fare prove in PARALLELO con stesse sorgenti, collegamenti e film.
    Solo così noti a volte le differenze, altrimenti con un accendi uno e poi accendi l'altro non le vedresti.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da omega22
    ma da neo possesore di un samsung 46M86
    Da che distanza guardi abitualmente il tuo 46 pollici?
    Se stai sopra ai due metri non c'è alcuna differenza "a vista" con una risoluzione hd-ready. E non lo dico io è semplicemente un dato di fatto

Aquile escluse ovviamente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •