• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il miglior LCD Full HD. Votate.

Best LCD Full HD

• Acer: AT3705-MGW

Voti: 0 0.0%
  • Benq: VL3735

• JVC: LT-46Z70BU

• LG: 47LB2RF

• LG: 37LF65/42LF65

• LG: 37LY95/42LY95/47LY95/52LY95

Voti: 2 1.1%
  • Loewe: Individual 40/46 Compose Full-HD+

• Philips: 42PF9731D;

Voti: 8 4.3%
  • Philips: 42PF9641D;

Voti: 1 0.5%
  • Philips: 42PFL7662D

Voti: 1 0.5%
  • Samsung: LE-40F71B/LE-46F71B

Voti: 6 3.2%
  • Samsung: LE-37M86BD/LE-40M86BD/LE-46M86BD/LE-52M86BD

Voti: 68 36.2%
  • Sharp: LC-46XD1E/LC-52XD1E

Voti: 11 5.9%
  • Sharp: LC-37XD1E/LC-42XD1E

Voti: 20 10.6%
  • Sony: KDL-40W2000/KDL-46W2000

Voti: 13 6.9%
  • Sony: KDL-40X2000/KDL-46X2000

Voti: 21 11.2%
  • Sony: KDL-52X2000

Voti: 7 3.7%
  • Thomson: 37LB330B5

• Toshiba: 37WL67Z/42WL67Z

• Toshiba: 42X3030D

Voti: 26 13.8%

• Votatori totali
    188
È un po' difficile rispondere ad un sondaggio del genere: bisognerebbe avere nelle mani ognuno dei Tv elencati per almeno una settimana, e poi si può decidere.
Poi è naturale che ognuno voti per il modello che possiede:D

Franky691 ha detto:
bisognerebbe avere nelle mani ognuno dei Tv elencati per almeno una settimana, e poi si può decidere.

Esatto né mi sembra che siano mai stati effettuati shoot out con tutte queste macchine quindi mi chiedo il giudizio su cosa possa essere basato? Giustamente si tende a privilegiare il display che si possiede...secondo questo criterio io dovrei votare per Il Toshiba x3030D ma non mai visto le altre quindi non avrebbe senso...

E' ancora più complicato: io le tv della comparativa le ho viste quasi tutte,molte le ho anche provate non dico a fondo,ma comunque bene,ma mi riesce comunque difficilissimo sbilanciarmi(ed infatti non mi sbilancio),visto che una tv perfetta non c'è,ci sono tv che spiccano per certi versi e peccano per altri,ergo trovo più sensato dire quali sono le tv migliori per certi usi(ad esempio: ci sono tv chiaramente migliori di altre per l'uso con htpc,come ci sono tv migliori di altre come completezza del parco ingressi o dei formati supportati),e da lì consigliare una cerchia di prodotti in base alle esigenze personali.

Manca il Philips 9830 che per me resta tutt'ora imbattibile.
Po il problema di questi sondaggi purtroppo è che molti votano cosa hanno comprato ed hanno in casa, non il migliore :)
Ed i nuovi LG chi li ha già visti/testati ad esempio?

Ultima modifica:
perche' dite che ognuno vota il proprio? io posso avere una Ford Fiesta ma pensare che la miglior utilitaria sia la Mini Cooper. E poi possono essere usciti pannelli migliori da quando si e' comprato il proprio lcd. Insomma, direi che piu' si alza il numero delle risposte e piu' si escludono risposte strane.

Il sondaggio serve a dare delle indicazioni, ovviamente personali, riguardo alle tv in commercio. Ci si puo' basare sui dati tecnici, sui monitor che si e' potuto vedere dai rivenditori e, perche' no, anche votare il proprio monitor (mica e' un delitto) :)

chi deve comprare un monitor nuovo credo possa essere aiutato da una classifica di questo tipo, credo sia difficile trovare dei "catrami" ai primi posti. Ovviamente, di perfetto al mondo non c'e' niente.

Ultima modifica:
Io probabilmente andrò oggi ad acquistare lo Sharp da 37 pollici :D ma tecnicamente non ne possiedo ancora uno :p

Ho votato appunto lo Sharp... ma anche il nuovo Toshiba da 42 pollici sembrerebbe ottimo sulla carta.

Sulla questione Sharp vs Samsung ho chiesto il parere personale ad alcuni negozianti: all'Euronics a Milano mi hanno detto "Sharp tutta la vita", a MediaWorld a Verona mi hanno detto "Sharp 20 volte", solo ad Euronics a Verona il commesso sembrava meno "tifoso di calcio" e mi ha detto che forse lui preferisce leggermente lo Sharp perchè a parer suo ha una resa cromatica migliore mentre quella del Samsung sarebbe eccessivamente satura e appiattirebbe l'immagine.

...per esempio, ho notato che qui il sony non riscuote grossi successi, eppure su hdtvtest in una comparativa con m86 e xd1 sembrerebbe vincere facile "the Sony KDL40W2000 is the undoubted winner of this round's 1080p LCD TV shootout".

a vedere i puri dati a me sembrano molto interessanti gli LG LY95 ma anche qui zero voti nel sondaggio (adesso lo voto io per dargli una spintina... :) ) e anche pochi feedback nel forum.

voi sapete il perche' di cosi' poco successo nel forum di Sony e LG?

Semplicemente perchè gli lg praticamente nessuno li ha visti(ergo niente voti),mentre il 90% degli altri voti viene da possessori di tv che votano il modello che hanno in casa.

Onslaught ha detto:
Semplicemente perchè gli lg praticamente nessuno li ha visti(ergo niente voti),mentre il 90% degli altri voti viene da possessori di tv che votano il modello che hanno in casa.

io immagino che chi ha votato la tv che possiede lo ha fatto a ragione veduta (probabilmente ha fatto comparazione di dati e visive prima) ma io a casa un crt mitsubishi e il fatto di averlo in salotto non mi fa pensare sia il miglior crt al mondo... e riguardo al Sony? qualcuno dovrebbe averlo visto. Non credo sia solo una questione di "vista" forse c'e' anche un po' di moda, adesso indubbiamente e' di moda il samsung.

Io credo (e spero) che chi ha competenze maggiori delle mie (e siete tantissimi :) ) possa valutare anche in astratto, o perche' ha raccolto molti pareri favorevoli, o...

Vabbe', ora esco e vado a cercare un full hd LG LY95 :)

Non credo proprio :)
Per fare prove *serie*,serve tempo e di tv bisogna vederne tante,non credo proprio che tutte le persone che hanno votato abbiano effettuato prove di questo tipo(anzi: molti secondo me hanno provato davvero solo la tv che hanno a casa,d'altronde è la cosa più normale del mondo).
Il fatto poi che qualcuno possa valutare "in astratto",non è proprio possibile(valutare le tv senza averle viste non si può,non c'è competenza che tenga).
E' più che ovvio che si voti il modello più in voga(l'M86)o quello che sia ha in casa(stranamente nessuno commenta il voto,spiegando il perchè: non credo proprio che sia un caso).

secondo me sarebbe da rifare un sondaggio x "possessori di LCD" e un sondaggio x "desiderosi di LCD".
SE leggete i post relativi ai disservizi SAmsung (ma guarda un po...) è in cima alle vette.Più vendite più voti positivi ,ma anche più voti negativi.
Statistica da 3° elementare,ah no ora si fa in 3° media.

Inoltre sono mischiati modelli della stessa serie ma con pannelli totalmente diversi, come gli M86 e gli XD1.
Sondaggio totalmente inutile.

Spero solo che persone poco competenti che magari passano per questo thread per caso non facciano il loro acquisto solo in base a questo sondaggio ma valutino bene il prodotto che più si addice alle loro esigenze.
Detto questo bisogna dire anche che i 3 televisori con più voti(anche se in modo un pò sproporzionato)sono probabilmente i 3 tv migliori ad oggi sul mercato in rapporto prezzo/prestazioni.......

avdax ha detto:
ecco un po' di sano, costruttivo, intelligente ma soprattutto competente positive approach!
Consideralo positivo perchè non ti ho esplicitamente offeso, anche se, ad esser sincero, l'ho pensato.
Questi sono i thread che contribuiscono da qualche tempo a questa parte a far scadere il contenuto di questo forum alla stregua del livello dell'informazione scientifica contenuta nei giornali quali Focus o Newton.

Ripeto, secondo me 'sto thread è solo inutile e dannoso. Andrebbe cancellato, ma tant'è.
Poi magari, quando hai tempo, mi spieghi perchè hai messo il 37M86 insieme al 40M86 e perchè il 37 e il 42 XD1 sono sulla stessa voce, dato che hanno pannelli profondamente diversi, pur appartenendo alla stessa serie.

P.S. sarcasm gets you nowhere. Alla prossima ti rispondo per le rime.

@Mad J

io non mi offendo... se vuoi insultarmi fai pure. Non mi sembra nello spirito di un forum ma credo nella dialettica, anche quella dura, quindi non ti preoccupare, argomenta come meglio credi.

Detto questo, a fare i sapientoni, fare le pulci, cercare il pelo nell'uovo sono capaci tutti. A me sembra che le risposte a quello che chiedi non siano cosi' complesse da ottenere:

- una classifica non e' mai perfetta ne' esaustiva, cosi' come non lo e' mai alcun post o thread in un forum, ci si muove per tentativi e ricerche, il modo migliore per affondare un argomento se non ti interessa e' ignorarlo (la discussione scade e non la legge piu' nessuno).

- un sondaggio e' limitato a 20 risposte (tecnicamente e per leggibilita')quindi vanno raccolti alcuni pannelli per forza. Non e' perfetto lo so, ma sicuramente da un'indicazione (e sono i pannelli che poi si possono approfondire nell'utilissima comparativa di Onslaught)

- come fa giustamente osservare davidemail guarda caso in classifica ci sono fra i migliori pannelli disponibili, chissa', forse non e' un caso.

- il sondaggio e' fatto per effettuare una scrematura in modo da rendere piu' semplici e meno dispersivi gli approfondimenti. A me e' stato molto utile e spero possa esserlo anche ad altri. Mi spiace non lo sia per te, dico sul serio.