Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 336 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 5030

pensate a quante zanzare attirera' d'estate il ronzio del Pio

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ....o io sono stato l'uomo piu fortunato in italia ad avere trovato un pio full hd senza ronzio nemmeno a 10 cm, con luminosità colori dettaglio profondità di immagine da manicomio, con un nero che batte almeno 10 a 5 se non 10 a 1 la gran parte dei concorrenti e con la totale assenza di quell'odiosissimo fenomeno chiamato IR sui plasma(avete mai visto un panasonic o un lg dopo dieci minuti di deejay tv o cartoon network???fatelo vi prego.... ); oppure c'è davvero qualcosa che non va.....
    Aggiungo soltanto una cosa: i fortunati siamo stati almeno due.
    Sottoscrivo ogni parola detta da My!!

P.S.Il ronzio non credo che sia una cosa così soggettiva. Se fosse presente sui Kuro di chi dice di non sentirlo vuol dire che non c'è. Non che sono leggermente sordi.

Citazione Originariamente scritto da raf_66
    Sto elaborando una teoria, però prima vorrei sapere una cosa da coloro i quali hanno appeso al muro il loro KURO: voi il ronzio lo sentite ?
    Pio appeso al muro... come già scritto prima ronzio avvertibile a circa 30 cm. a volume spento e in silenzio...... in pratica non lo avverto mai.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

è brutto ripetersi ma il ronzio io lo avverto a qualche decina di cm dal display, però mi piacerebbe conoscere di persona quelli che si mettono a vedere il Pio a 50/60 cm, avranno di sicuro 2 occhi grossi come cocomeri
    Cmq dal divano a meno di 3 mt non avverto nulla, provato anche ieri sera.
    Per la luminosità invece e venendo da un LCD ritengo che nel complesso sia leggermente meno luminoso ma nn da da considerarlo difetto e soprattutto l'ho notato perchè mi avete fatto leggere sta cosa qui, altrimenti manco si percepisce. uff quando si vuole a tutti i costi cercare il pelo nell'uovo
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

concordo anch'io, il ronzio lo si percepisce a 30 cm dal display, poi per quanto riguarda la sensibilita' la cosa e' molto soggettiva, sono molto piu' sensibile al trattore xbox+lettore hd.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Pio appeso al muro... come già scritto prima ronzio avvertibile a circa 30 cm. a volume spento e in silenzio...... in pratica non lo avverto mai.
    Se quello che affermi è valido anche per gli altri che hanno appeso il KURO al muro (scusatemi ma non ho potuto resistere), allora, il problema del ronzio potrebbe essere legato al PDP che entra in risonanza: qualcuno ha mai provato a disaccoppiare elasticamente il plasma dalla superficie di appoggio ?
    Raffaele

Scusate, vado un attimo OT riguardo il ronzio...

Stamattina ho acquistato da ikea i Dioder Multicolori e posizionati dietro al Kuro sono davvero uno spettacolo, luce gradevole, e mai troppo forte, 5 colori (Rosso, verde, viola, bianco, blu)... Gli occhi questa sera mi ringrazieranno!!!

Per chi fosse interessato:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70115564

59 Euro!!!

smsc non mi fregare i meriti
    I colori sono 7 in realtà, guarda meglio

Scaler interno

A parte i difettucci del ronzio (secondo me un falso problema nel 90% delle situazioni in cui si vedrà la tv) e della leggerissima mancanza di luminosità (problema rilevabile solo comparando il kuro con tv molto luminosi), volevo piuttosto coinvolgervi un momento sulla qualità dello scaler interno coi segnali sd.
    Ormai + di 30 possessori lo hanno ed il loro commento può essere interessante soprattutto per chi medita l'acquisto, no?
    Personalmente trovo lo scaler interno faccia un lavoro discreto ma che non sia certo all'altezza del prezzo e della qualità generale espressa dal pannello.
    Ma secondo voi Pioneer e le altre aziende si preoccuperanno di dotare di scaler di livello (ma metterci un Reon nei Pio sarebbe una bestemmia con quello che costano? A me non pare...) le prossime generazioni di pannelli? O trovate che col fatto che c'è l'HDMI colgano la palla al balzo e risparmiano sui costi con la scusa che gli scaler tanto sono montati sui lettori hd?

Ditemi la vostra, please...

Zwilanden, non entro nello specifico sulla qualità dello scaler rispetto ad altri perchè non ho le conoscenze adatte per questo tipo di confronto però ti posso dire questo: per ora ho solo il decoder di sky-hd collegato al Pio e proprio ieri sera stavo guardando "The Hoax - L'imbroglio" sul canale cinema SD... beh io continuo a restare stupido da quanto si comporta bene questo tv con i segnali non in alta definizione.... credo proprio che il merito sia dell'ottimo scaler del pannello.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    ... credo proprio che il merito sia dell'ottimo scaler del pannello.
    Beh però se fosse ancora migliore vedresti meglio la comune tv da DTT e molto meglio i dvd che, al momento, senza avere un Toshiba xe1 o PC molto ben attrezzato, hanno qualità scarsina.... specie se comparati al tripudio in HDDVD/BR (ed al costo non indifferente del pannello)...

confrontando il mio "vecchio" sony W2000 e il nuovo PIo posso dire che a livello di antenna analogica e D. Terrestre non ci vedo particolari differenze. Ma questo dipende moltissimo dal segnale che ricevo e dove abito io il segnale fa pena per entrambi. Ergo lo scaler Pio miracoli nn ne fa. Per quanto riguarda sky HD, noto che vedendo tutto su hdmi impostando il dec sky a 1080i un miglioramento dei canali SD in effetti c'è. Nulla da gridare al miracolo cmq.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Non dimentichiamoci che vediamo discretamente bene segnali SD su uno schermo da 50" che non è poco!!

Ad ogni modo non ha molto senso aver preso una tv di questo tipo per andare a cercare la qualità su segnali SD, è ovvio che bisogna affiancargli dei signori lettori come il Toshi Xe1 o l' EP35 e/o dei signori BR per usarlo come si deve.

Intervengo in merito al ronzio facendo presente la mia situazione: a 3 metri dallo schermo non avverto nessun rumore che possa disturbare la visione... premetto che sono pero' ancora sotto effetto stupore per l'acquisto e la qualità di visione del Kuro.
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    ...Ad ogni modo non ha molto senso aver preso una tv di questo tipo per andare a cercare la qualità su segnali SD,
    Hai parzialmente ragione perchè, consentimi, quando spendo 5000 euro posso anche aspettarmi di vedere BENE anche la tv normale e non solo in maniera sufficiente (giudizio dato anche da riviste del settore dopo aver provato il pio...)

Certo, forse non arriverò comunque al livello di un ottimo CRT ma ragionando, se un lettore multistandard (il samsung 5000) col reon a bordo costa 700/800 euro, quanto mai costerà il reon da solo? Diciamo 200 euro? E allora non ti sembra che su 5900 euro di listino per il 50 FHD Pioneer potrebbe anche "investire" 200 euro per dotare il suo splendido tv di uno scaler ottimo?

O la qualità a questi prezzi di nicchia non è lecito attendersela in tutto?

Pagina 301 di 336 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •