Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 292 di 336 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302 ... UltimaUltima
Risultati da 4.366 a 4.380 di 5030

Citazione Originariamente scritto da robwin
    , superiori per livello del nero,
    Vero
    contrasto,
    Vero
    pulizia delle immagini
    Non mi trovi del tutto daccordo, qui bisognerebbe fare un distinguo, pulizia delle immagini significa effetto cinema ?? Con poco Razor ?? Il 5000 restituisce più dettaglio ma con maggior rumore nei pixel e questo per me è un motivo che mi frena per eventuale acquisto del Kuro.
    e resa cromatica,
    Qui proprio non ci siamo... almeno per me, ma mi piacerebbe trovare un Kuro già abbondantemente rodato e fare una giusta calibratura.
    notavo poi nel 5000ex una certa chiusura sulle basse luci con relativo appiattimento generale del quadro.
    Non capisco bene cosa intendi.... aggiungo però che io invece trovo i kuro... come dire... poco brillanti (tra l'altro come ho già detto i full soffrono di questo "difetto" più degli Hd)... in alcune scene girate di giorno Non rendono la scena credibile come lo dovrebbe essere una giornata piena di luce solare..... per dirla tutta solo il panasonic (alcuni modelli non tutti) restituisce una scena più reale sempre in pieno giorno col sole ..... mai come un crt però.

ciao e scusate la disamina che credo sia molto soggettiva
    Ultima modifica di benegi; 28-10-2007 alle 23:29
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da w0r
    Quale deve essere l'aspect ratio per poterlo vedere full screen senza distorsioni? Puoi farmi un esempio con qualche film in commercio?
    L'aspect ratio deve essere 1:75 o 1:85, per fare un esempio Apocalypto

E per quanto concerne la minor luminosità rispetto agli lcd, questo non incide negativamente nell'uso con le console?
    E se fossero gli lcd a essere sempre troppo luminosi?

@benegi

Mi spiace, ma sulla luminosità non sono d'accordo. Ho confrontato le stesse immagini di National HD sul philips aurea e sul pioneer e ti posso assicurare che quest'ultimo mi ha sorpreso per come si avvicinava al philips in questione (attenzione che non ho detto che è uguale, ci mancherebbe). Calcolando che è tarato per contrasto e luminosità a meno della metà...
    Se hai qualche film da consigliarmi per fare delle prove non hai che da dirmelo

E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MYFRIEND!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon giorno a tutti! Da venerdì pomeriggio sono euforico

Innanzi tutto, scusate il ritardo. Non ho internet a casa. La solita moglie Bastian contrario (ma lavoreremo anche su quello .... il Kuro era più urgente )
    Che dire, persino la mia Giorgina si è sentita trascurata (è tutto dire!)
    Un mio amico mi ha aiutato nel montaggio a muro e sabato mi hanno portato
    SKY HD.

Ragazzi, un consiglio. Non gioco. NON ODIATEMI per questo
    Quindi la PS3 mi serve poco. Consigliatemi un lettore in alta definizione (da non svenarsi) agli stessi livelli della PS3

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    L'aspect ratio deve essere 1:75 o 1:85, per fare un esempio Apocalypto
    Questo lo decidono quando girano il film o quando realizzano il DVD/Blue ray? Non capisco per quale motivo non facciano sempre in modo di non far apparire quelle maledette bande nere...

Mi spiace, ma sulla luminosità non sono d'accordo. Ho confrontato le stesse immagini di National HD sul philips aurea e sul pioneer
    No scusa ma qui si stà parlando di Plasma e Non Lcd
    Capisco che tu abbia fatto il confronto per un riferimento.... ma io ho visionato un plasma Pio Kuro Hd-R. con un plasma Pana Px 70E.... vicini vicini e non con un solo film ma con Sky e ricevioti digitali e non.

Prima che qualcuno Fraintenda... Non stò dicendo che i Pana sono meglio dei Pio.... ma che nella luminosità e nella fedeltà colori alcuni Pana restituiscono maggiore credibilità alla scena specialmente le scene girate in pieno giorno ed in piena luce.... provare per credere.

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Alcune nuove foto....

@Benegi

Prima di tutto due domande??? Hai tarato bene i kuro. Seconda domanda: lo sai che il digital color filter plus presente solo sugli lx50-608d agisce proprio su quegli aspetti di cui tu lamenti un pò l'assenza sugli hdready provati???
    Ti consiglio di andare a provarlo tarato presso qualcuno dei possessori vicini ate......poi mi dirai...per finire pana secondo me con la serie 7 ha fatto dei passi indietro non in avanti rispetto alla 6 e con i full hd è riuscita addirittura a fare peggio......spero che torni ad essere presto competitiva con pioneer(perchè adesso il prezzo ne rappresenta fedelmente la qualità proposta.... )
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Hai tarato bene i kuro.
    Ho cercato di fare del mio meglio... tralaltro in compagnia di chi questi plasma li conosce meglio di me.
    lo sai che il digital color filter plus presente solo sugli lx50-608d agisce proprio su quegli aspetti di cui tu lamenti un pò l'assenza sugli hdready provati???
    Guarda che "gli aspetti" cui tu ti riferisci li ho trovati anche sui Kuro Full.... anzi come mancanza di brillantezza delle immagini e restituzione del reale... anche in forma più marcata.
    Ti consiglio di andare a provarlo tarato presso qualcuno dei possessori vicini a te......poi mi dirai
    Sarebbe una prova iniqua..... per vedere tali "difetti" sei costretto gioco forza a metterli uno vicino all'altro... diversamente ti perderesti nella visione e sarebbe alquanto complesso notare certi particolari che solo con un confronto diretto saltano all'occhio.

Tra parentesi... continui a postare foto dei Kuro che fanno rabbrividire per colori e pulizia dell'immagine nonche della realtà dei colori..... anche se bisogna dire che con gli SS il giudizio è improprio

ciao
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Tra parentesi... continui a postare foto dei Kuro che fanno rabbrividire per colori e pulizia dell'immagine nonche della realtà dei colori..... anche se bisogna dire che con gli SS il giudizio è improprio

ciao

Guarda le foto sono di un utente americano che definire impazzito per questi full hd è dire poco....in ogni caso ti garantisco che i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto(e anche meglio secondo me)su ogni fonte.Ieri appena tornato dall'ucraina in serata mi son visto lost che avevo perso lunedi e credimi se ti dico che non avrei mai nemmeno lontamante immaginato di vedere
    dei segnali sd cosi meravigliosi su un full hd(per non parlarre dei dvd poi)....figuriamoci in hd cosa ti combina

Concludo dicendo che per quel che mi riguarda è la prima volta in assoluto che la gioia e la soddisfazione aumenta esponenzialmente col passare dei giorni e del godimento del nuovo gingillo.....finora normalmte anche se in maniera diversa a seconda dle prodotto era avvenuto solitamente il contrario(entusiasmo iniziale, presa di coscienza della realtà, primi punti negativi evidenziati fino alla delusione complessiva in qualche caso estremo.....)
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto(e anche meglio secondo me)su ogni fonte.
    Lo spero per te e me ne congratulo

Perchè viste le foto.... non prenderei mai in considerazione un plasma che mi affoga nei neri i particolari, che sfalsa in modo disumano gli incarnati e che non mi restituisce la tridimensionalità della scena o come viene definita ... profondità di campo.

Certo sono solo foto

ciao
    Giancarlo

in ogni caso ti garantisco che i miei occhi ogni sera si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto.
    Ehm my... benegi diceva che le foto fanno rabbrividire, dicendo che i tuoi occhi si godono esattamente lo spettacolo che si vede in foto ti dai la zappa sui piedi

@ benegi

ho confontato il pioneer volutamente con un lcd proprio per la "potente" luminosità di quest'ultimi.

Sicuramente avevo interpretato male....rimane il fatto che il pana di cui benegi parla bene e che io ho provato a dovere sia in full hd che in hd ready per me è un pianto assoluto rispetto a qualsiasi pio di 8 generazione(ma anche delle generazioni precedenti) meglio la serie 6 di gran lunga....
    Poi per carità ognuno pensi quel che vuole....io so che le emozioni che mi sta regalando sta bestia non l'ho mai provate ne con gli altri giocattoli che ho in casa(lcd e vpr) ne con ogni altro lcd o plasma che ho provato negli ultimi anni.

Ogni giorno con questo pioneer gioa per gli occhi , piu lo guardo con le varie fonti e piu' sono contento di averlo acquistato vale tutti i soldi che costa non so' cosa abbia visto Benegi non concordo nulla sulle sue impressioni di visione ,affoga il nero!!!!!! ma dove a me non sembra anzi.......

Ragazzi ricordiamoci come dice lo stesso benegi che è anche una questione soggettiva. Anzi direi molto soggettiva.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    No scusa ma qui si stà parlando di Plasma e Non Lcd
    Capisco che tu abbia fatto il confronto per un riferimento.... ma io ho visionato un plasma Pio Kuro Hd-R. con un plasma Pana Px 70E.... vicini vicini e non con un solo film ma con Sky e ricevioti digitali e non.

Prima che qualcuno Fraintenda... Non stò dicendo che i Pana sono meglio dei Pio.... ma che nella luminosità e nella fedeltà colori alcuni Pana restituiscono maggiore credibilità alla scena specialmente le scene girate in pieno giorno ed in piena luce.... provare per credere.

ciao
    Guarda io prima di prendere il pioneer ho avuto modo di avere a casa per una settimana il monitor pana 50 pf9 tralatro con possibilta di tenerlo ad un prezzo veramente interessantee e ti dico che il kuro alla fine e' superiore in tutto,io scelto quello spendendo ben di piu,per quel che riguarda luminosita e confronto con philips lcd per me c'e un abisso,gli lcd in genere sono sparati sul bianco,un immagine ionguardabile per me ,ma come fai a paragonare un lcd al plasma,ormai questi plasma di ultima generazione sono veramente superiori in tutto (anche nel prezzo infatti)anche nell'uso con videogiochi e fidati io ci gioco parecchio con il tv,i colori sul kuro sono spettacolari,altro che philips.
    Persino il mio amico che mi ha dato il pana in prova (ha uno studio di progettazione video e usano i pana per le fiere come demo)mi ha detto che ritiene i kuro superiori e di parecchio

Anzi direi molto soggettiva.
    Direi proprio di si.... anche se... già c'è sempre un se e un ma

La visione soggettiva viene influenzata dal graduale aumento di sensibilità che sottoponiamo i nostri occhi, nonchè dalla coscienza che ci regala l'esperienza, ma qui andiamo tremendamente OT

ciao

Ps Non sono qui per criticare i plasma Pio (visto che poi ne posseggo uno anch'io) ma per capire, attraverso le più disparate esperienze, quali possono essere i plus che contraddistinguono le nuove serie dei plasma e con il confronto attuale di idee ci si forma una cultura più affinata.... in fondo Noi appassionati di tecnologie NON siamo mai contenti
    Giancarlo

Pagina 292 di 336 PrimaPrima ... 192242282288289290291292293294295296302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •