Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Question il solito dilemma lcd o plasma... ??????

il solito dilemma lcd o plasma datemi una risposta convincente.
    ciao a tutti, sono piu' che intenzionato ad acquistare un tv al plasma tipo il panasonic da 42 o il 9700 hitachi.
    c'e' un mio amico che appena ha saputo delle mie intenzioni , mi sta' cercando di convincere che gli lcd sono superiori, e che i plasma
    sono inferiori , per quanto riguarda la pixellatura da vicino, e tante altre cose che non sto' qui ad elencare.

lui ad esempio spinge parecchio per tv lcd sony -samsung o sharp non so piu' che cosa fare ???
    aspetto la risposta dagli esperti del forum.

ciao marco

Io andrei sul Plasma secco.
    Ma sto impazzendo a trovare un LCD che mi soddisfi poiché voglio un FullHD.
    E ahimé l'unico plasma FullHD è il Pioneer5000.
    Troppo caro per me.

Per me da 42" in poi conviene plasma. Sotto questo taglio puo' andare bene anche lcd. Dico questo per qualità di visione (mio parere) in quanto LCD su grandi formati comincia a perdere di dettagli/colori confronto un plasma.
    L'Hitachi 9700 è un OTTIMO acquisto tra l'altro.
    Se proprio devi prendere un lcd a questo punto vai sui Full HD della Sharp.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scusa... ma gli Sharp non hanno mica problemi di banding?
    E poi hanno il 1080p solo su HDMI no?
    E ho sentito dire che la loro assistenza fa schifo per non essere scurrile....

Mi sa che conviene aspettare un paio di mesi e farsi il Plasma della Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Troppo caro per me.
    aspetta una quarantina di giorni e ci saranno parecchi plasma full hd sul mercato italiano senz'altro piu' abbordabili rispetto all'ottimo pioneer, infatti come ho avuto gia' modo di dire, l'avvento della playstation 3, ha dato un impulso alle vendite dei full hd...e mi sembra che tra maggio e giugno molte case metteranno sul mercato parecchi nuovi prodotti sia lcd che plasma....ti potrai sbizzarrire.....ma un full hd costa sempre una cifra importante

Io all'orizzonte vicino di FullHD ho solo visto Panasonic....
    E comunque mi hanno sconsigliato il Plasma perché si impressiona anche dopo 30minuti di gioco.....

E comunque mi hanno sconsigliato il Plasma perché si impressiona anche dopo 30minuti di gioco
    Bei consigli ti danno, peccato io ci gioco su tutti i miei plasma (vedi firma) e non ho mai avuto alcun problema di stampaggio permanente.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Infatti,prestando un pò di attenzione,non si hanno problemi: al massimo si può avere un pò di ritenzione dell'immaggine,ma quello è un non problema.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da otimov
    l'avvento della playstation 3, ha dato un impulso alle vendite dei full hd...
    WWW il grande Dio PS3!
    In Italia altrimenti non sapremmo neanche cosa sia l'HD!
    Adoremus! Adoremus!

Di sto impulso me ne han parlato anche da MW: adirittura il kit Onkyo HT che ho comprato costava poco per quello.
    Qulcun altro però disse... per favore... sia gentile
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

@55AMG

allora te che consiglieresti con un budget di 3000EU ?

Io non ci gioco molto col monitor... anzi,molto poco.

Ero convinto che il Plasma fosse il meglio per i film,infatti volevo prendere il Pio 507XA
    Poi mi è venuto il pallino del FullHD e (Pio a parte) ci sono solo LCD.
    Solo che gli LCD che ci sono non sono 1080p/24 .... dunque con l'affermarsi del BluRay avrò una televisione carissima che andrà a scatti.....
    Bah.....

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Bei consigli ti danno, peccato io ci gioco su tutti i miei plasma (vedi firma) e non ho mai avuto alcun problema di stampaggio permanente.

E cosa sarebbe?
    Consigli LCD allora?

Troppo caro per me.
    i nuovi fullhd loewe 40-46"
    vivi e lascia vivere

Consigli LCD allora?
    No, consiglio plasma.
    Ragazzi per me dal taglio 42" in poi, il meglio è plasma piuttosto che lcd. Anche se plasma è HD-Ready.
    Se poi uno vuole il top dei plasma ci sono i Pioneer 42 o 50 HD-Ready vanno benissimo ancora per ANNI secondo me.
    Ribadisco e trovo molto valido l'Hitachi 9700.

Bah.... se devo fare una spesa ora mi prendo un FullHD.
    Plasma o LCD che sia.

Ok allora prenditi il Pio 5000Ex se devi fare una spesa

Scusa ma tu pensi che tra un lcd fullHD decente da 42" ed un buon plasma 42" HD-Ready (Pioneer, Hitachi, LG), ci sia tanta differenza visiva tra un 1080i/p e un 720P ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •