Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Full HD X PS3

Full HD X PS3

Salve a tutti sto cercando un tv che supporti i 1080P
    x collegarla alla PlayStation 3.
    Cosa mi consigliate sotto i 37 pollici???
    Quanto dovrò aspettare ancora ???

Benvenuto!!

Non sono sicuro esistano ancora full-hd sotto i 37"

Al momento non ci sono in commercio tv full hd sotto i 37 pollici, ma sharp ha presentato un modello da 32 che dovrebbe arrivare in estate (si spera). C'è un thread con un link alla bruchure, dagli un'occhiata

Talking ?

Citazione Originariamente scritto da Gatz82
    Al momento non ci sono in commercio tv full hd sotto i 37 pollici, ma sharp ha presentato un modello da 32 che dovrebbe arrivare in estate (si spera). C'è un thread con un link alla bruchure, dagli un'occhiata
    Tutto giusto, ma vi consiglio di leggere sul forum anche le nozioni per capire la reale effettiva utilità/sfruttabilità di un FullHD sotto i 37"

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

e un 37 pollici ??

Cool !!

Non voglio essere la bibbia, ma per quello che ho letto il 37" è un pò il limite inferiore sotto il quale non scendere per potere apprezzare i reali vantaggi di un fullHD !!

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da sest
    Non voglio essere la bibbia, ma per quello che ho letto il 37" è un pò il limite inferiore sotto il quale non scendere per potere apprezzare i reali vantaggi di un fullHD !!

In effetti avevo letto anche io da qualche parte che sotto i 36 i benefici del Fullhd erano nulli, a meno di non stare a poca distanza dal televisore. Un 32 sarebbe più utile come monitor che come tv, un 37 è già al limite. Questo è uno dei motivi per cui ero sparato nel prendere un 37 e ora mi sa che mi orienterò su un 42 minimo.

Ora vi chiedo questo:dove posso trovare un negozio che vendi il benq da 37 pollici full hd e poi volevo sapere il suo prezzo attuale

Se ti serve solo per la ps3 puoi anche comprare anche un monitor full-hd, ci sono anche da 30''. Per il fatto che sotto i 37 pollici l'alta risoluzione non serva non sono molto concorde. Se così fosse tutti i monitor che stanno uscendo a risoluzione anche superiore a 1080p non avrebbero senso.
    Non fidatevi di quello che dicono in giro, confrontate un monitor di 26'' full-hd con uno a ris. inferiore, la differenza si nota e come.
    Ultima modifica di coser; 02-03-2007 alle 19:35

io ho un monitor fullhd, precisamente il dell 2407fpw da 24", qui sotto una foto che ho scattato:

cmq non c'e' paragone con il plasma panasonic 42" che ho in sala, é 852x480 di risoluzione ma l'immagine é 100 volte meglio rispetto a quella del monitor
    Ultima modifica di Seph; 05-03-2007 alle 20:08
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Citazione Originariamente scritto da Caly
    e un 37 pollici ??
    Sharp
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da coser
    Se ti serve solo per la ps3 puoi anche comprare anche un monitor full-hd, ci sono anche da 30''. Per il fatto che sotto i 37 pollici l'alta risoluzione non serva non sono molto concorde. Se così fosse tutti i monitor che stanno uscendo a risoluzione anche superiore a 1080p non avrebbero senso.
    si vendono cose che non hanno senso, ma non è questo il caso.
    un monitor è completamente diverso da una tv: tanto per cominciare si usa da molto più vicino e poi servono per programmi professionali che necessitano di mille finestre.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    un monitor è completamente diverso da una tv: tanto per cominciare si usa da molto più vicino
    Ciò non toglie che parlare di grandezza dello schermo senza specificare la distanza di visione è semplicemente una cosa senza senso, sono due valori uno in relazione all'altro. Come si vede il vs. 42" da 8 km? HD? Dire che un 37" non va bene per l'HD senza dire da che distanza lo si osserva non vuol dire nulla, un 37" e anche un 32" possono andare benissimo. Come dimostrano schermi anche inferiori di dimensioni ma ben superiori come risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da cobra
    Come dimostrano schermi anche inferiori di dimensioni ma ben superiori come risoluzione.
    il tuo discorso non fa una piega..
    parlare soltanto di risoluzione e distanza di visione è un discorso sterile da pseudo scienziati.
    sterile perché oggettivamente ognuno guarda la tv dalla distanza che preferisce, ma non accadrà mai che una persona si trovi a guardare un 42" da 20cm.
    quindi se qualcuno ha deciso per una taglia va bene così, però, visto che qui sul forum vengono chiesti consigli, non posso esimiermi dallo sconsigliare inutili spese elevate per televisori di piccolo taglio in full HD: non ha senso e non lo avrà mai.
    perché? perché anche se la persona guarderà la tv dai 15cm il primo giorno per vedere tutti i pixel, ben presto tornerà indietro e lo guarderà almeno da 1-2 metri (se il cervello non i sarà già fritto).
    da pseudo scienziati perché non è soltanto la risoluzione che conta ma per sempio la distanza tra i pixel, e la capacità visiva della persona (e non parlo della sola vista intesa come il risultato della visita dall'oculista).
    ho parlato anche di monitor da pc perché in quella circostanza il cervello "usa" la vista in tutt'altro modo rispetto ad una visione di un film.

il risultato finale di tutto che avere un full hd su taglie basse serve unicamente a sentirsi meglio se si è affetti dalla sindrome "voglio vedere tutti i pixel dell'immagine originale": tutto questo quando si parla di ps3, xbox360 e film in HD.

tra l'altro proprio per colpa dei pc (ma non solo)ci sono molti più problemi alla vista, quindi eviterei di appiccicarmi alla tv per vedere un dettaglio insignificante.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •