Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Qualità Full HD

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    14

    Qualità Full HD


    Ho deciso di compare un full hd, e per questo motivo ho fatto isoliti innumerevoli giri tra megastore per poter operare la miglior scelta. Tutte queste visite mi hanno fatto sorgere un dubbio, ossia che con un FULL HD (ma magari anche con un HD ready) la qualità di visione delle trasmissioni "normali" (RAI o MEDIASET anche trasmesse da SKY) sia molto povera. In parole povere per questo genere di trasmissioni il mio vecchio retroproiettore funzioni meglio.
    Questo fatto, però, mi pare strano. Forse la peggiore qualità è dovuta alla cattiva sorgente video di cui i megastore dispongono, causa il fatto che devono alimentare una miriade di televisori, o anche a casa vostra è proprio così. Insomma il fatto di dover adattare a 1080 un segnale che in origine non è così fa degradare il risultato finale?
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843

    sicuramente cambia la qualità se il segnale è mediocre o ottimo,però è una caratteristica comune nei tv hd che le sorgenti sd,ossia normali,non siano alla pari dei tv normali o retropriettori,però se hai un decoder sky o il digitale terrestre che hanno il segnale digitale la situazione dovrebbe cambiare.ti dico comunque che la qualità,soprattutto nei fullhd la cominci a vedere se vai alto con i prezzi,mi sembra di aver capito che già con un sony 40x2000 credo anche un w2000 la cosa dovrebbe cambiare,il massimo sarebbe la pioneer che è ottima in tutto però costa moltissimo,non ricordo quanto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •