Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Lcd Full Hd e Playstation3 In Hdmi

Salve a tutti. Vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda la tv full hd e playstation3. Il punto della situazione è questo: La playstation 3 metterà sul mercato giochi in 1080p quindi con un tv a 1080p in hdmi (es lo sharp 37") non ci sono problemi, MA per i giochi che usciranno in 720p, visto che la ps3 non ha lo scaler interno li downscala da un tv lcd fullhd 1080 a 720 deteriorerà l'immagine? Qual'è un buon tv full hd al momento al di sotto dei 40 da abbinare a bluray con ps3, ps3 con i giochi e pc?

Citazione Originariamente scritto da [Dibul]
    Salve a tutti. Vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda la tv full hd e playstation3. Il punto della situazione è questo: La playstation 3 metterà sul mercato giochi in 1080p quindi con un tv a 1080p in hdmi (es lo sharp 37") non ci sono problemi, MA per i giochi che usciranno in 720p...
    Ho paura che al momento non ci sia molta scelta.
    L'unico TV < 40 pollici con hdmi compatibili 1080p è lo sharp 37xd1e,
    i giochi 720p verranno riscalati dalla tv con risultanti credo non esaltanti(stando a quello che si dice dello scaler dello sharp ).

Citazione Originariamente scritto da palace71
    Ho paura che al momento non ci sia molta scelta.
    L'unico TV < 40 pollici con hdmi compatibili 1080p è lo sharp 37xd1e,
    i giochi 720p verranno riscalati dalla tv con risultanti credo non esaltanti(stando a quello che si dice dello scaler dello sharp ).
    Io a marzo avrò la mia ps3, sett prox acquisto questo splendido sharp full 37", t garantisco che lo scaler nn si nota, leggendo a destra e manca sul forum pare che lo scaler funzioni davvero bene!

ragazzi io sapevo e lo avevo letto o qui sopra o su altro portale italiano ( e da una prova ) che la ps3 ha lo scaler, e tutte le identiche funzioni di un lettore blu ray...

se ricordo bene il servizio riguardava qualcosa tipo confronto bd e hd-dvd e si diceva che il lettore samsung e la ps3 avevano gli stessi identici risultati e si riferivano anche allo scaler dei dvd a 1080

Vista la notevole potenza del cell,la ps3 non ha nemmeno chip audio,eppure può decodificare segnali dolby digital true hd e lo streaming dsd dei super audio cd.
    Stessa cosa per riscalare i vg da 720p a 1080p.Una volta settata quella risoluzione,ogni immagine viene mandata al display con la risoluzione desiderata,eccezion fatta per i dvd e i giochi ps2 e psone che si fermano ad un 480p in ogni caso,fino a quando sony non deciderà di rendere disponibile il preannunciato aggiornamento di scaling del materiale sd.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •