Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: solo settaggi 46xd1e

Citazione Originariamente scritto da bestmatteo
    avete settaggi del 46f71
    -> ->

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    -> ->

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Ti chiedo scusa in 6 lingue

excuse Inglese
    借口 Cinese
    弁解 Giapponese
    변명 Coreano
    δικαιολογία Greco
    Entschuldigung Tedesco
    verontschuldiging Olandese

Ecco i miei:

IMPOSTAZIONI COMUNI A TUTTI GLI INGRESSI:
    ---------------------------------------------
    STANDARD
    Retroillum. 5
    Contrasto 28
    Luminosità 1
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza 0
    Temp.Colore Alto
    Nero Dis.
    3D-Y/C Veloce
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

SOFT
    Retroillum. 6
    Contrasto 28
    Luminosità -2
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza -2
    Temp.Colore Alto
    Nero Dis.
    3D-Y/C Veloce
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

ECO
    Retroillum. 8
    Contrasto 32
    Luminosità 2
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza 0
    Temp.Colore Alto
    Nero Dis.
    3D-Y/C Veloce
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Ins.

DINAMICA
    Retroillum. 6
    Contrasto 30
    Luminosità 1
    Colore 3
    Tonalità 6
    Nitidezza 2
    Temp.Colore Alto
    Nero Ins.
    3D-Y/C Veloce
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

TV (ANALOGICA)
    ----------------
    UTENTE
    Retroillum. 4
    Contrasto 30
    Luminosità -2
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza -1
    Temp.Colore Alto
    Nero Dis.
    3D-Y/C Veloce
    DNR Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

TV (DIGITALE)
    --------------
    UTENTE
    Retroillum. 3
    Contrasto 28
    Luminosità -3
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza -6
    Temp.Colore Med.Alto
    Nero Dis.
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

EXT4 (COMPONENT)
    -------------------
    UTENTE
    Retroillum. 8
    Contrasto 30
    Luminosità 0
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza 0
    Temp.Colore Alto
    Nero Ins.
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    OPC* Dis.

EXT1 (SCART RGB)
    ------------------
    UTENTE
    Retroillum. 3
    Contrasto 30
    Luminosità -1
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza -6
    Temp.Colore Med.Alto
    Nero Dis.
    DRN Basso
    Impost. I/P Prog.
    Modo Film Dis.
    TruD Ins.
    OPC* Dis.

------------------------------------------------------------------------------------
    * L’OPC si seleziona da telecomando e viene memorizzato distintamemte per ogni profilo.
    ------------------------------------------------------------------------------------

EDIT:
    Posto il modo per entrare nel menu di servizio perchè qui è più visibile:

ATTENZIONE! PRIMA DI MODIFICARE QUALSIASI IMPOSTAZIONE SEGNATEVI DA QUALCHE PARTE IL VALORE ORIGINALE!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io farò una serie di foto a tutto il menu in modo da tenerle come riferimento.
    Il motivo per il quale lo faccio è quello di cercare il modo di diminuire il red push: Non molto, il rosso è più acceso del normale ma non tanto da renderlo sgradevole, il fatto è che sono pignolo

La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):

1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).

2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.

3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.

4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"

5) Apparirà il menu di servizio.

6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).
    Ultima modifica di Nodial; 04-11-2006 alle 15:42
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

nodial un settaggio per dvd in hdmi lo hai??

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    nodial un settaggio per dvd in hdmi lo hai??
    Mannaggia a me, non ho nulla in HDMI al momento.
    Aspetto PS3 per usarla (due settimane circa) però il lettore BD è regionalizzato quindi non so come farò (mi inventerò qualcosa )
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

42xd1e

Salve
    Ho regolato il mio 42xd1e secondo i settaggi postati da NODIAL.
    Sono migliorate tutte le varie fonti terrestre analogico,digitale e SKY.
    Non riesco a vedere bene nelle inquadrature da lontano le partite su SKY. Non ancora capito come si fà a settare per ogni distinta fonte.
    Riguardo al problema del bloccaggio tra analogico e digitale terrestre io non ho avuto nessun problema.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli

Se posso essere di aiuto sono a vostra disposizione

Citazione Originariamente scritto da cispa
    Non riesco a vedere bene nelle inquadrature da lontano le partite su SKY. Non ancora capito come si fà a settare per ogni distinta fonte.
    Bene! mi fa piacere che ti siano servite

Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.
    Ricorda che per vedere al meglio le trasmissioni in 4:3 devi selezionare quel formato (Normale) altrimenti rischi di "slargare" troppo l'immagine ed avere un dettaglio inferiore.

In quanto a impostare i settaggi per ogni fonte è semplice:
    Tu sai che 4 le impostazioni principali sono valide per tutti gli ingressi ed a queste si aggiunge l'impostazione chiamata UTENTE che puoi differenziare per ogni ingresso, es. quando selezioni la TV analogica la imposti in un modo e andando nella digitale (così come in tutti gli altri ingressi) la potrai impostare diversamente, saranno memorizzate automaticamente in modo diverso.

scusa nodial

quindi sul decoder e sul tv ìdevi settare 4/3 e non 16/9

ù

[QUOTE=Nodial]Bene! mi fa piacere che ti siano servite

Grazie.
    Appena iniziano le partite provo subito

Citazione Originariamente scritto da buono
    quindi sul decoder e sul tv ìdevi settare 4/3 e non 16/9
    Dipende da quanto sei pignolo
    A me non piacciono le proporzioni sballate ed inoltre il lavoro che fa lo scaler per "slargare" l'immagine lo vedo.

42xd1e

Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.

Aumentando di due le cose sono migliorate.
    Adesso è soddisfacente

Grazie

Impostazioni per canali SD

Buonasera a tutti!
    Voglio farvi provare questi setting che ho impostato sul mio tv (46XD1E)
    E mi hanno sorpreso! Trovo che se il canale che stiamo guardando è coperto bene a livello di segnale a 3metri e mezzo e paragonabilissimo alla visione dello stesso canale con un tv crt!!! (Il tv mi sorprende sempre di più!)

AV Standard:
    Retroilluminazione -3 (provate anche -4)
    Contrasto 31
    Luminosità -3
    Colore 0
    Tonalità 6
    Nitidezza 0
    Temp Colore Medio (potete provare pure mediobasso)
    Nero dis
    3D-YC Veloce
    Dnr Basso
    Imp I/P Progressivo
    Modo film dis (sono curioso di provarlo nei film d'azione! )
    TruD dis

Ecco, sono propio curioso di sapere cosa ne pensate! Io con questi setting trovo che la tv in sd abbia una naturalezza incredibile!
    Buon xd1e a tutti!

?

Ma come il TruD, che doveva servire a migliorare i segnali SD lo disinserisci e migliori la qualità del segnale SD ?, sei sicuro ?

allora ragazzi

nei vsotri settaggi vedo che compare il 3d/ y veloce, però a me sul decoder sky con la presa scart non mi esce. Come mai?

Non so il motivo! ma credo che il TruD abbia delle funzioni già attive nel segnale SD a prescindere che tu lo attivi o meno!
    Ho notato però che le visione ha una dinamica un po' diversa quando lo attivo... Ad esempio, se sto guardando un film e la telecamera cambia velocemente direzione la il cambiamento, la variazione di visuale a mio parere, che essendo elaborata dal truD acquisti qualcosa in più a livello di FPS! mentre se è disattivato la dinamica della variazione di inquadratura rimane quella che ho sempre visto io!
    Adesso non so se questo è a causa del 3d/y impostato su veloce! Devo fare ancora delle prove!
    Posso assicurarti che già così se il canale che tu vuoi vedere è coperto da un buon segnale la visione la potresti scambiare per un crt!
    vedo dei dettagli nei volti dei personaggi che sul plasma 480p di mio padre non vedo!
    In ogni caso il truD a parte quella cosa non danneggià l'immagine...anzi!!
    Comunque ora faccio delle prove e poi magari aggiorno il setting!
    Buon xd1e a tutti!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •