|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: solo settaggi 46xd1e
-
01-11-2006, 22:25 #16
Originariamente scritto da bestmatteo
->
->
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-11-2006, 22:16 #17
Member
Originariamente scritto da eragon
excuse Inglese
借口 Cinese
弁解 Giapponese
변명 Coreano
δικαιολογία Greco
Entschuldigung Tedesco
verontschuldiging Olandese
-
02-11-2006, 23:00 #18
Senior Member
Ecco i miei:
IMPOSTAZIONI COMUNI A TUTTI GLI INGRESSI:
---------------------------------------------
STANDARD
Retroillum. 5
Contrasto 28
Luminosità 1
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza 0
Temp.Colore Alto
Nero Dis.
3D-Y/C Veloce
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
SOFT
Retroillum. 6
Contrasto 28
Luminosità -2
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza -2
Temp.Colore Alto
Nero Dis.
3D-Y/C Veloce
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
ECO
Retroillum. 8
Contrasto 32
Luminosità 2
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza 0
Temp.Colore Alto
Nero Dis.
3D-Y/C Veloce
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Ins.
DINAMICA
Retroillum. 6
Contrasto 30
Luminosità 1
Colore 3
Tonalità 6
Nitidezza 2
Temp.Colore Alto
Nero Ins.
3D-Y/C Veloce
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
TV (ANALOGICA)
----------------
UTENTE
Retroillum. 4
Contrasto 30
Luminosità -2
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza -1
Temp.Colore Alto
Nero Dis.
3D-Y/C Veloce
DNR Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
TV (DIGITALE)
--------------
UTENTE
Retroillum. 3
Contrasto 28
Luminosità -3
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza -6
Temp.Colore Med.Alto
Nero Dis.
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
EXT4 (COMPONENT)
-------------------
UTENTE
Retroillum. 8
Contrasto 30
Luminosità 0
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza 0
Temp.Colore Alto
Nero Ins.
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
OPC* Dis.
EXT1 (SCART RGB)
------------------
UTENTE
Retroillum. 3
Contrasto 30
Luminosità -1
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza -6
Temp.Colore Med.Alto
Nero Dis.
DRN Basso
Impost. I/P Prog.
Modo Film Dis.
TruD Ins.
OPC* Dis.
------------------------------------------------------------------------------------
* L’OPC si seleziona da telecomando e viene memorizzato distintamemte per ogni profilo.
------------------------------------------------------------------------------------
EDIT:
Posto il modo per entrare nel menu di servizio perchè qui è più visibile:
ATTENZIONE! PRIMA DI MODIFICARE QUALSIASI IMPOSTAZIONE SEGNATEVI DA QUALCHE PARTE IL VALORE ORIGINALE!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io farò una serie di foto a tutto il menu in modo da tenerle come riferimento.
Il motivo per il quale lo faccio è quello di cercare il modo di diminuire il red push: Non molto, il rosso è più acceso del normale ma non tanto da renderlo sgradevole, il fatto è che sono pignolo
La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):
1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).
2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.
3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.
4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"
5) Apparirà il menu di servizio.
6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).Ultima modifica di Nodial; 04-11-2006 alle 15:42
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
03-11-2006, 11:12 #19
nodial un settaggio per dvd in hdmi lo hai??
-
03-11-2006, 15:55 #20
Senior Member
Originariamente scritto da Sasaa
Aspetto PS3 per usarla (due settimane circa) però il lettore BD è regionalizzato quindi non so come farò (mi inventerò qualcosa)
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
05-11-2006, 09:50 #21
Junior Member
42xd1e
Salve
Ho regolato il mio 42xd1e secondo i settaggi postati da NODIAL.
Sono migliorate tutte le varie fonti terrestre analogico,digitale e SKY.
Non riesco a vedere bene nelle inquadrature da lontano le partite su SKY. Non ancora capito come si fà a settare per ogni distinta fonte.
Riguardo al problema del bloccaggio tra analogico e digitale terrestre io non ho avuto nessun problema.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli
Se posso essere di aiuto sono a vostra disposizione
-
05-11-2006, 11:08 #22
Senior Member
Originariamente scritto da cispa
Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.
Ricorda che per vedere al meglio le trasmissioni in 4:3 devi selezionare quel formato (Normale) altrimenti rischi di "slargare" troppo l'immagine ed avere un dettaglio inferiore.
In quanto a impostare i settaggi per ogni fonte è semplice:
Tu sai che 4 le impostazioni principali sono valide per tutti gli ingressi ed a queste si aggiunge l'impostazione chiamata UTENTE che puoi differenziare per ogni ingresso, es. quando selezioni la TV analogica la imposti in un modo e andando nella digitale (così come in tutti gli altri ingressi) la potrai impostare diversamente, saranno memorizzate automaticamente in modo diverso.TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
05-11-2006, 11:11 #23
Senior Member
scusa nodial
quindi sul decoder e sul tv ìdevi settare 4/3 e non 16/9
ù
-
05-11-2006, 12:31 #24
Junior Member
[QUOTE=Nodial]Bene! mi fa piacere che ti siano servite
Grazie.
Appena iniziano le partite provo subito
-
05-11-2006, 13:24 #25
Senior Member
Originariamente scritto da buono
A me non piacciono le proporzioni sballate ed inoltre il lavoro che fa lo scaler per "slargare" l'immagine lo vedo.TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
05-11-2006, 20:55 #26
Junior Member
42xd1e
Per vedere bene le inquadrature da lontane devi agire sulla nitidezza, se ti sembrano sfocate aumentala altrimenti diminuiscila.
Aumentando di due le cose sono migliorate.
Adesso è soddisfacente
Grazie
-
07-11-2006, 20:42 #27
Member
Impostazioni per canali SD
Buonasera a tutti!
Voglio farvi provare questi setting che ho impostato sul mio tv (46XD1E)
E mi hanno sorpreso! Trovo che se il canale che stiamo guardando è coperto bene a livello di segnale a 3metri e mezzo e paragonabilissimo alla visione dello stesso canale con un tv crt!!!(Il tv mi sorprende sempre di più!)
AV Standard:
Retroilluminazione -3 (provate anche -4)
Contrasto 31
Luminosità -3
Colore 0
Tonalità 6
Nitidezza 0
Temp Colore Medio (potete provare pure mediobasso)
Nero dis
3D-YC Veloce
Dnr Basso
Imp I/P Progressivo
Modo film dis (sono curioso di provarlo nei film d'azione!)
TruD dis
Ecco, sono propio curioso di sapere cosa ne pensate! Io con questi setting trovo che la tv in sd abbia una naturalezza incredibile!Buon xd1e a tutti!
-
07-11-2006, 22:51 #28
?
Ma come il TruD, che doveva servire a migliorare i segnali SD lo disinserisci e migliori la qualità del segnale SD ?, sei sicuro ?
-
08-11-2006, 08:09 #29
Senior Member
allora ragazzi
nei vsotri settaggi vedo che compare il 3d/ y veloce, però a me sul decoder sky con la presa scart non mi esce. Come mai?
-
08-11-2006, 14:29 #30
Member
Non so il motivo! ma credo che il TruD abbia delle funzioni già attive nel segnale SD a prescindere che tu lo attivi o meno!
Ho notato però che le visione ha una dinamica un po' diversa quando lo attivo... Ad esempio, se sto guardando un film e la telecamera cambia velocemente direzione la il cambiamento, la variazione di visuale a mio parere, che essendo elaborata dal truD acquisti qualcosa in più a livello di FPS! mentre se è disattivato la dinamica della variazione di inquadratura rimane quella che ho sempre visto io!
Adesso non so se questo è a causa del 3d/y impostato su veloce! Devo fare ancora delle prove!
Posso assicurarti che già così se il canale che tu vuoi vedere è coperto da un buon segnale la visione la potresti scambiare per un crt!
vedo dei dettagli nei volti dei personaggi che sul plasma 480p di mio padre non vedo!
In ogni caso il truD a parte quella cosa non danneggià l'immagine...anzi!!
Comunque ora faccio delle prove e poi magari aggiorno il setting!Buon xd1e a tutti!