Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 62 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 929

Citazione Originariamente scritto da b.rottoli
    Non ho mai settato nè l'uno nè l'altro, quindi immagino sia di default normale.
    Mi dici dov'è questa conf?
    grazie

inpostazioni, aerea schermo ti sposti su normale e li lo puoi mettere su pixel pienoCon il pixel pieno hai la possibilita di regolare lo spostamento sia in vert. sia in oriz. qualora lo ritieni necessario. Inoltre dovresti vedermi se con l'impostazione a pixel pieno, quando selezioni l'uscita su cui hai il 1930 (credo una delle 2 hdmi) e vedendo la sola schermata del Denon,che vedi a dx? mi puoi fare questa cortesia ?grazie
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Inoltre dovresti vedermi se con l'impostazione a pixel pieno, quando selezioni l'uscita su cui hai il 1930 (credo una delle 2 hdmi) e vedendo la sola schermata del Denon,che vedi a dx? mi puoi fare questa cortesia ?grazie
    Assolutamente sì. Stasera provo e poi ti dico.
    Confermo che l'ho collegato su AV4 in HDMI (cavo G&BL).

Ma dimmi una cosa: oltre alla possibilità di regolare lo spostamento in orr. o vert. qual'è il valore aggiunto?

Citazione Originariamente scritto da Aler
    @ danix

1) dipende da che collegamenti hai a disposizione per i 2 aggeggi...con il lettore dvd usa l'hdmi altrimenti il component, per il decoder idem ma credo abbia solo la scart.

2) Nessun lettore dvd normale legge gl'HD-DVD e nemmeno i Blu-Ray...ci vogliono lettori appositi. E' vero cmq che vale il contrario, i dvd normali vengono letti nei lettori HD-DVD e BR, ovvio!

3) Non in HD ovviamente, quindi non da 720 in su!

4) Un'HTPC ad esempio..un pc con hardware e software predisposto e in grado di leggere filmati in alta definizione.

...Sono intenzionato ad acquistare pure io questo LCD, di questo formato magari. Dove l'hai acquistato e a che prezzo?
    Attendiamo giudizi e magari foto!

ps Ragazzi non mi mostrate qualche foto del Sony all'opera magari con il Denon!
    grazie dele info aler..

quindi mi pare di aver capito che devo acquistare un po di cavi per decoder e dvd(quest'ultimo che uscita deve avere per essere collegabile con hdmi?
    Per queste interfaccie hdmi e component che cavi ci vogliono,ci sono marche migliori di altre?

Cmq io a Roma l'ho acquistato da Di Salvo prezzo 3400€

Per foto , impressioni e aiuti aspetto che prima mi arrivi..

ciao

Citazione Originariamente scritto da b.rottoli
    Ma dimmi una cosa: oltre alla possibilità di regolare lo spostamento in orr. o vert. qual'è il valore aggiunto?

Mah... ti dirò se ci collego il PC all'ingresso hdmi me lo mappa 1:1 altrimenti tenendo il pixel normale mi va in overscan. Per i DVD e Sky HD e quant'altro si possa mettere il pixel pieno, ai miei occhi non noto nulla.
    Chiedevo quella prova perchè mettendo pixel pieno sul 1930 e lasciando la maschera denon senza film si nota una strisciolina verdina/azzurrina di circa 3/4 mm sulla dx, mentre mettendo il pixel normale torna alla normalità. Volevo capire se era un difetto del "W" o del 1930 oppure una normale conseguenza inserendo il "pieno"
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

@ danix
    uscita singola digitale, hdmi appunto (è già compreso l'audio in questa uscita).
    Per le marche non saprei aiutarti, prova cercare nel forum con la funzione cerca...rottoli ha usato appunto un cavo G&BL che credo sia già buono!

3400 euro?!?! alla faccia, qui lo trovo quasi ovunque a 3900!!

io continuo a leggere (in internet) che e la serie X quella di gamma alta della sony (apparte l'estetica oscena) ma tecnicamente pare che sia meglio la serie X, come pai allora molti anno la serie W (costa cosi tanto di meno!!!)

non ci sto piu capendo nulla

Citazione Originariamente scritto da zerocool
    io continuo a leggere (in internet) che e la serie X quella di gamma alta della sony (apparte l'estetica oscena) ma tecnicamente pare che sia meglio la serie X, come pai allora molti anno la serie W (costa cosi tanto di meno!!!)

non ci sto piu capendo nulla
    Allora sei un infiltrato della Sony vuoi spingere gli utenti a spendere di più!
    Ammesso che l'estetica della Serie X è favolosa rispetto al W, quando li accendi ti passano tutti i dubbi... gli unici che sostengono il contrario sono i possessori della X...
    Ci dici quali sono i siti che affermano la superiorità della X?
    Io leggo ovunque il contrario... e fra l'altro lo confermo, il mio gusto fa pendere l'ago della bilancia sul W, fra l'altro costa anche meno!

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Ci dici quali sono i siti che affermano la superiorità della X?

Appunto...quali????

Io leggo ovunque il contrario... e fra l'altro lo confermo, il mio gusto fa pendere l'ago della bilancia sul W, fra l'altro costa anche meno!

e fai bene hai di più (in termini di qualità immagine) e spendi meno

@aler
    il prezzo esatto era 3499€ poi con piccolo sconto portato fino a 3400€, penso che in effetti è un ottimo prezzo per questo livello di tv

Mi pare che su internet lo vendono a 3000€ cmq..

ciao

Citazione Originariamente scritto da danix
    @aler

Mi pare che su internet lo vendono a 3000€ cmq..

ciao

da rebelio lo trovi a 2999

Exclamation Quoting non regolamentare

@ nobrandplease e danix

Fate piu' attenzione al quoting, please...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pixel pieno

Mah... ti dirò se ci collego il PC all'ingresso hdmi me lo mappa 1:1 altrimenti tenendo il pixel normale mi va in overscan. Per i DVD e Sky HD e quant'altro si possa mettere il pixel pieno, ai miei occhi non noto nulla.
    E' vero non è evidentissima la differenza. Preferisco cmq il pixel pieno come settaggio, specie per il mapping 1:1.

Chiedevo quella prova perchè mettendo pixel pieno sul 1930 e lasciando la maschera denon senza film si nota una strisciolina verdina/azzurrina di circa 3/4 mm sulla dx, mentre mettendo il pixel normale torna alla normalità. Volevo capire se era un difetto del "W" o del 1930 oppure una normale conseguenza inserendo il "pieno"
    Ieri sera ho provato. Io non noto nulla a dx dello schermo. Accendo il DENON e mi metto su AV4. Appare la schermata iniziale del DVD, a sfondo viola chiaro con diverse scritte. Se metto pixel pieno la parola "fantasy" a dx si legge quasi tutta, viene solo troncata un piccola parte della "y" finale. Ma nessuna scia di 3/4 mm di colore diverso.

Ieri sera ho rivisto "Ronin" a pixel pieno. Devo dirti che lo preferisco rispetto al pixel normale. Mettendo in pause una qualsiasi immagine, a pixel pieno noto sia a DX che a SX porzioni video in più, è come se in pixel normale troncasse qualcosa.
    Ah, ho lasciato lo spostamento orr. e vert. a 0.

ciao di nuovo
    mi potreste aiutare..
    Il mio lettore dvd è un BOGHE divx100 che possiede come uscite video solo S-video, Video Composito , Scart e uscita audio digiatale coassiale. In questo stato mi pare impossibile sfruttare hdmi. Che mi consigliate, lo posso collegare con quello che ho non subendo un degrado eccessivo oppure nuovo dvd oppure altra soluzione??
    grazie

da rebelio lo trovi a 2999
    Intendi il 40" forse? Io dicevo il 46"!
    Cos'è Rebelio?!?

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Intendi il 40" forse? Io dicevo il 46"!
    Cos'è Rebelio?!?

http://www.rebelio.it/app/urwfilter/...000/index.html

il 46

mi sembra il miglior prezzo visto fino ad ora

Pagina 27 di 62 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •