|
|
Risultati da 331 a 345 di 368
Discussione: SONY KDL-40X2000 "chi l'ha visto?"
-
05-06-2007, 16:52 #331
Junior Member
ROMANO
Grazie ROMANO cmq l'ultima taratura ..e' verde..avevi ragione...cmq la cosa che non riusciro' mai a fare e' regolare il bianco...se mi dai una dritta sul bianco te ne sono grato!...ASPETTO CMQ LE TUE TARATURE FUTURE ...SONO MOLTO UTILI CREDIMI....alla fine ho fatto come dicevi tu ho messo su sky l'RGB SI VEDE MEGLIO ..anche se gli incarnati sembrano un po rigati
alla fine vedo l'SD con scart RGB e l'HDMI per l'hd
GRAZIE ANCORA ROMANO CONTINUA AD ESISTERE SU QUESTO FORUM!!!!!
-
05-06-2007, 18:52 #332
Senior Member
Originariamente scritto da monomm
-
08-06-2007, 18:46 #333
Senior Member
Originariamente scritto da IVIO
Non deve assolutamente apparire una tonalita' rosata sui volti.... e sul bianco.
Da Tools ---> Menu Immagine
Settaggi su Mod. IMMAGINE "PERSONALE"
Retroilluminazione 9
Contrasto 90
Luminosita' 53
Colore 48
Funzioni avanzate
Temperatura Neutro
Nitidezza 40
Riduzione Rumore NO
Modalita' DRC 1
Gradazioni DRC 30;30
Impostazioni Avanzate
Correzzione Nero NO
Ottimizzazione contrasto avanzato NO
Gamma NO
Bianco Brillante NO
Gamma cromatica NORMALE
Bilanciamento Bianco
R-GAIN -11
V-GAIN 0
B-GAIN -19
R-BIAS -2
V-BIAS 0
B-BIAS -3
Ottimizzatore dettaglio MEDIO
Ottimizzatore Contorni No
Area Schermo Normale (pixel pieno) Settabile solo in HDMI
Sensore luce No
Se vuoi con l'utilizzo di SKY in SD, puoi settare la matrice colore ITU709, ma per farlo devi riposizionare su "PAL" l'uscita del decoder per i segnali SD,in precedenza avevo descritto erroneamente la stessa possibilita usando RGB, questo ti permette di recuperare qualcosa sui toni dei volti, provalo e vedi la differenza. Oppure ti devi dotare di un adattatore RGB-COMPONENT (pero' costa), anche su questo ingresso puoi fare la stessa modifica.
Spero di esserti di aiuto.
@monomm mi spiace non saprei come aiutarti per quanto riguarda il pc, il prezzo pero' e' buono
-
09-06-2007, 13:16 #334
Member
-
09-06-2007, 14:33 #335
Senior Member
E' uno dei primi setting pubblicati per questo modello, troppo rosso per i miei gusti, se ne vuoi provare altri vai su "www.avsforum.com", ce ne sono postati a decine, alcuni setting francamente sono discutibili, ma agli americani evidentemente piace "strano".
ciao
-
25-06-2007, 21:19 #336
Junior Member
DOMANDONA
ciao,
ho letto tutto questo 3d, vorrei porvi questa domanda: ho la possibilità di acquistare un LCD sony ad un prezzo bassissimo..un negoziante sta liquidando tutto per cessata attvità; io non ho lettori per film in HD e nemmeno ho l'intenzioe di acquistarne, visto che i film in hd non si possono noleggiare; diciamo che ho la possibilità di prendere un lcd grande a pochi soldi, con il quale guardare film in analogico, DVD, decoder digitale satellitare e terrestre(x' integrato): con opportuni settaggi, posso vedere da tutte queste fonti con buona qualità?
Ho fatto questo ragionamento..ditemi se è corretto: vista la risoluz. del FHD(46x2000), se guardo un film in SD, l'lcd esegue un upscaling tale da provocare un'immagine distorta/sporca, mentre un LCD HDready, con risoluz. 1366x768, quindi più bassa, tramite un upscaling per forza minore, darebbe un'immagine risultante meno distorta/sporca..è vero? da qui l'idea di orientarmi verso un hdready..
sottolineo che la cifra proposta x il 46x2000 è più bassa di quella per un hdready...il punto non sono i soldi, ma il fatto che voglio vedere film(SD, DVD, decoder) con buona qualità: cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie
-
26-06-2007, 11:55 #337
Advanced Member
Premesso che i film in hd (su blu ray) si possono noleggiare anche da noigià da alcuni mesi, ti consiglio comunque di prendere questo sony per questi motivi:
1) Prezzo basso
2) Pannello full hd che prima o poi utilizzerai anche per la visione in hd
3) il TV ha un potente motore che ti permette di effettuare molteplici regolazioni sull'immagine in modo da poter ottenere il massimo anche con segnali sd (soprattutto dvd e satellite).TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
26-06-2007, 14:11 #338
Junior Member
Originariamente scritto da Marco Marcelli
grazie per la risposta!!
come la mettiamo però con l'hdmi 1.3? se i lettori futuri avranno come uscita 1.3 l'lcd non sarà compatibile... e visto che i component non sono 1080p, ma 1080i non ci si potrà appoggiare nemmeno su questo ingresso. Non è che ora, tutto ad un tratto mi interessi il FHD, ma visto che ci sonon, vorrei togliermi questa curiosità.
ancora grazie,
3ving
-
26-06-2007, 15:25 #339
Advanced Member
Stai sbagliando. l'hdmi 1.3 è retrocompatibile !! Quindi un lettore con uscita hdmi 1.3 è compatibile con TV con ingresso hdmi 1.2 e 1.1
Dunque no problem.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
28-06-2007, 12:26 #340
Junior Member
ciao a tutti ..mi rivolgo in particolare a MARCELLI E ROMANO ...che da come ho capito sono i piu' esperti...ho visto la taratura di AVMAGAZINE...ma non mi convince tanto ..mi sembra sbiadito ..mi date voi una taratura ottima??? grazie !!!
-
23-11-2007, 22:15 #341
Member
Come diavolo passa la tecnologia...
-
03-12-2007, 17:11 #342
Senior Member
e' vero, pero' nella stanza che sto preparando e' entrato il nostro sony e la ps3, il philips 9732 l'ho lasciato in salone perche' fa' molta scena....
-
03-12-2007, 18:07 #343
Member
Ciao Romano.
Come setti il TV con la PlayStation 3?
Io lo setto così:
Retroill. 8
Contrasto 82
Luminosità 60
Colore 57
Temp. Colore Caldo 1
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Correzione Nero No
Ottimizz. contrasto avanz. No
Gamma No
Bianco Brillante No
Colore Brillante Medio
Gamma cromatica Ampia
Ottimizzatore dettaglio Max
Ottimizzatore Contorni No
Area Schermo Pixel pieno
PS Che ne pensi della nuova serie X3500? A proposito ho acquistato il mobile della Sony compatibile solo con la serie X-2000 (SU-FL61). Ora consigliami un buon set di diffusori ed un sinto-ampli.
Ciao Romano (il mio nick sul PlayStation network è Dyd666 aggiungimi alla lista amici).
-
04-12-2007, 11:27 #344
Senior Member
Spingo sui setting piu' di te:
Retroill. 8
contrasto 80
luminosita' 56
colore 54
temp. Neutro, ma caldo 1 e neutro con il setting del whitepoint potrebbero essere addirittura uguali.
Nero NO
Contrasto avanzato basso
gamma Basso
biano brillante NO
Gamma Normale (sui films in BR)
Gamma Ampia e colore Brillante su basso (per i giochi)
Ottimizzazione dettaglio Medio
Ottimizzazione Contorni basso
Area schermo Pixel pieno
Sui nuovi Sony ne penso bene, ma e' difficile vendere il nostro per acquistare l'X3500, non ci conviene. Sulla parte audio mi trovi impreparato e sto cercando tramite il forum di colmare questa lacuna.
Cazzarola io ho D-LINK 320T che purtoppo non riesco a configurare con la PS3 (sembra che sia cosa risaputa), dovro' acquistare un modem-router quanto prima e poi ci si trova in rete ....il mio nick indovina qual'e'?!!?? (non sono originale)
-
04-12-2007, 13:38 #345
Junior Member
Ho anche io da alcuni mesi il Sony 40-X2000, di cui sono molto soddisfatto (soprattutto da quando finalmente gli ho "reso giustizia" collegandolo via Hdmi ad una Playstation 3
).
Di recente ho visto i due X2000 e X3500 affiancati in un centro commerciale, entrambi collegati ad una demo Blu-Ray (in vendita con una differenza di prezzo di 200 euro in piu' per il secondo dei due).
Personalmente non ho notato una grande differenza di qualità dell'immagine, che mi sembra già ottima nel X-2000. Inoltre, da un punto di vista puramente estetico, preferisco la cornice in colore argento che a mio parere si abbina meglio con il bordo esterno in alluminio...