Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Ossicino rimango in trepidante attesa!!!! (forse lo prendo pure io)
    E' vero che il Pixel Plus e il Digital Natural Motion si possono attivare o disattivare a piacimento?
    A che distanza la vedi?
    E soprattutto... la tv analogica come si vede????????
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Ossicino63
    Preso ieri al MW, al momento completamente soddisfatto della scelta anche se ho difficoltà nella regolazione ottimale dell'immagine e non riesco a sintonizzare i canali del ricevitore digitale terrestre, grazie ad una dritta di vampire adesso mi cimenterò all'aggiornamento del firmware e poi incomincerò a "smanettare" il TV

Alessandro
    Ciao !
    Come sapete,non ho più quel plasma ma un consiglio posso ancora dartelo.
    Nelle impostazioni internazionali,prova a dargli come lingua del menu Italiano,ma come paese "spagna".
    A questo punto vedrai che facendo la ricerca ti escono 2 barre di ricerca,una per i canali analogici ed una per i digitali terrestri.

Ciao,Vamp

Io ho scaricato il manuale e sta scritto che tutti e due possono essere disattivati a piacimento.

Citazione Originariamente scritto da vampire
    Ciao !
    Come sapete,non ho più quel plasma ma un consiglio posso ancora dartelo.
    Nelle impostazioni internazionali,prova a dargli come lingua del menu Italiano,ma come paese "spagna".
    A questo punto vedrai che facendo la ricerca ti escono 2 barre di ricerca,una per i canali analogici ed una per i digitali terrestri.

Ciao,Vamp
    Ciao Vamp,

questa mattina smanettando ho fatto proprio così, infatti avevo messo come paese "italia" poi ho visto sul retro che l'opzione per la tv digitale terrestre è attiva solo per alcuni paesi tra cui la spagna e la francia, io ho messo quest'ultima e ho attivato la ricerca automatica e sono venuti "fuori" anche i canali del digitale terrestre, grazie1000 comunque per la dritta.
    Tutti le opzioni, tra cui il digital natural motion, sono disattivabili, ho collegato lo skybox tramite scart al plasma e devo dire che le immagini sono buone, per quanto riguarda la tv analogica dipende dall'intensità del segnale, comunque "godibile", però avendo incorporato il digitale terrestre penso che sfrutterò quasi sempre quest'ultimo per vedere le classiche Tv nazionali e il risultato non è niente male

Ciao Alessandro

@Ossicino

però non mi hai detto da che distanza lo vedi!
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Dimenticavo,

ontheair la TV la vedo da una distanza di circa 3 MT. ed è godibilissima.

Alessandro

Dei colori che mi dici ?
    Non mi piaceva la resa cromatica di quel tv,soprattutto nelle tonalità giallo/arancio/rosso.
    I visi delle persone erano tutti troppo uniformemente sul rosa...non sò se mi spiego...cmq. sicuramente io ero condizionato dal mio precedente Lg.

Ciao,Vamp

@Ossicino
    sei l'ennesima conferma che mi avvia all'acquisto del 42PF9631....... mi sa che sabato vado e faccio il "danno"
    Eh si, 2.750 euro sono comunque uno sproposito... w il tasso 0!!!

Citazione Originariamente scritto da vampire
    Dei colori che mi dici ?
    Non mi piaceva la resa cromatica di quel tv,soprattutto nelle tonalità giallo/arancio/rosso.
    I visi delle persone erano tutti troppo uniformemente sul rosa...non sò se mi spiego...cmq. sicuramente io ero condizionato dal mio precedente Lg.

Ciao,Vamp
    Vampire,

non ho fatto caso a quello che dici, questa sera vedrò con attenzione quello che Tu mi hai segnalato anche se devo dirti che non sono, come si dice, un "purista", questo per farti capire che non me ne intendo molto e non sono in grado di dare giudizi "credibili" in tal senso.
    Devo però dirti che ieri sera ho guardato la finale di coppa Italia su Rai2 tramite lo skybox, le immagine erano buone, ma quello che mi ha impressionato è la funzione "ambilight", è un qualcosa, dal mio punto di vista, veramente eccezionale, rende l'immagine "spaziale", è riposante per gli occhi, l'immagine sembra più "profonda", il plasma ancora più grande dei sui 42".

Alessandro

P.s.
    Per l'inizio della prossima settimana dovrebbero consegnarmi il decoder di SKY HD, ed inoltre ho ordinato il "KISS DP600", visto che il plasma, elemento da non sottovalutare in sede di acquisto, ha 2 ingressi HDMI, li collegherò entrambi in digitale, posterò eventuali impressioni

@Ossicino
    posta, posta tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili
    siamo in ansiosa attesa!!!

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    @Ossicino
    posta, posta tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili
    siamo in ansiosa attesa!!!
    @ontheair

non voglio condizionarti, la scelta di un Tv implica molti fattori "personali", visto anche il costo del plasma lungi da me dare consigli che poi possono rivelarsi errati e lontani dalle aspettative, la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum, visto il grado di professionalità, sicuramente sono in grado di aiutarti più di me.

Alessandro

P.S.
    Come più volte letto in vari topic ricorda: " La visione con i propri occhi vale più di 1.000 consigli"

tranquillo Ossicino, ho già visto e rivisto il plasma in questione...
    Era solo per avere ulteriori conferme da altri utenti!
    E soprattutto, se lo prendo, per trovarmi già pronto a eventuali problemi e con la soluzione già in mano! (vedi per esempio il problema del DVB-T). Ti immagini quanto potevo rimanerci male se non scoprivo il trucchetto di settarlo come "Spagna"? Sai le infuriate con il rivenditore?
    Quindi tutte le tue osservazioni e suggerimenti sono graditi, magari mi dici anche come lo hai settato e come lo hai collegato alle varie sorgenti!

Sto vedendo le schede del mio dvd e amplificatore (Sony DVP-NS405 e Sony KSL500) e sono un pò in crisi.
    Ovviamente non hanno in/out HDMI.
    Il problema è che il dvd, da scheda, ha
    1) presa scart RGB / S-Video Out
    2) uscita digitale coassiale
    3)uscita A/V RCA e S-Video 4pin miniDIN
    Come lo potrei collegare decentemente al 42PF9631 (che ha più o meno tutti gli in/out)?

ontheair con il tuo dvd la miglior connessione e' via scart RGB,se posso consigliarti fai un piccolo sforzo in piu' e compra un dvd che esca in progressive scan via component,te la cavi con 60/70 € e con altr 30 € compri un ottimo cavo component + cavo audio stereo RCA.
    Se vorrai fare un effetiva verifica della differenza tra scart e component progressivo collegali tutti e due e passa tra un ingresso e l'altro,resterai piacevolmente sorpreso.

Ciao.

Nordata in un'altra discussione mi ha risposto così:
    Per il video, collega lettore e TV tramite le SCART, settando nel caso sia necessario uscita del lettore e ingresso del TV su RGB.
    Per l'audio, collega lettore e ampli con il coassiale digitale; dovrai tenere il livello del TV al minimo per evitare che l'audio che viene veicolato anche dalla SCART esca dagli altoparlanti del TV.
    La qualità video dovrebbe essere buona

Argh sono indeciso... anche perchè dovrei decidere se mantenere il tutto come attualmente (praticamente come descritto da Nordata) o cambiare... e vorrei fare una scelta definitiva un'unica volta, perchè già son imbranato di mio, e mettermi a smanettare nello spazio già angusto della mia parete attrezzata è impresa impervia
    Vediamo dove comprerò la tv cosa mi propongono... se hanno un lettore DVD come consiglia Hellas, magari anche DVD recorder che non costa troppo, il pensierino ce lo faccio. Tipo ho visto il Philips DVDR7300H, 250Gb (esagerato) con uscita component video progressiva e connessione AV HDMI.

O sbaglio a fare la spesona anche del DVD Recorder, e aspetto settembre / dicembre per i nuovi lettori HD???
    Ultima modifica di ontheair; 13-05-2006 alle 10:19

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •