|
|
Visualizza risultati sondaggio: quale lcd full hd?
- Partecipanti
- 32. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 31 a 45 di 108
Discussione: full hd lcd (1980x1080): philips vs sharp
-
29-12-2005, 11:08 #31
Originariamente scritto da Daishogun
Adoro leggere queste cose dal "guru" di turno ....mi fa tornare in mente il perchè a volte mi manca davvero la voglia di scrivere in certi ambiti .....
Complimenti a te che hai le idee così chiare.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2005, 11:31 #32
Su dai, "guru"
Il problema é che c'è un gruppo di persone definite "early adopters". Quest'ultime sono quelle che permettono agli altri di acquistare i prodotti a prezzo ribassato mesi piu tardi, quindi sono necessarie
Detto cio, va sottolineato che quest'ultimi comprano l'x360, il decoder SKY HD, il lettore HD-DVD, la PS3 etc. il giorno che sono disponibili (non uno o due anni dopo) per questo oggi DEVONO comprarsi una tv HD e il discorso "aspetta due anni con un CRT" non regge (dato che gli apparecchi sopracitati non potranno essere sfruttati a dovere in tal caso).
Visto che attualmente, per quanto riguarda l'HD siamo in "Early Adopters Land", è necessario, per un dialogo costruttivo, condividere la stessa passione/impazienza per la nuova tecnologia, e definire quali schermi potranno soddisfare le esigenze del novo formato in maniera ottimale, sapendo che le apparecchiature adeguate saranno collegate al pannello non appena disponibili.
Invece sento sempre discorsi tipo:"no, non comprare, che poi Rete 4 si vede male!!"
-
29-12-2005, 11:41 #33
Senior Member
condivido
Ultima modifica di julius2000; 29-12-2005 alle 11:44
-
29-12-2005, 12:25 #34
Ho votato nel tuo nuovo sondaggio!
Va be dai, voto anche su questo
-
29-12-2005, 12:46 #35
Solitamente il profilo di un early adoper è quello di una persona "maniaca" della tecnologia A/V (parlando del nostro ambito), che è disposta a spendere una cifra molto alta in virtù del fatto di essere fra i primi a godere del nuovo step di questa tecnologia. Queste persone quasi mai sono dei tecnici (o persone che davvero "ci capiscono"), ma sono molto più affascinate dal "possedere" che "dall'adoperare" davvero. Per il ciclo : ce l'ho e sono fico, se poi non funziona ..... non importa.
Credo che persone come queste non frequentino i forum come quello in cui stiamo scrivendo, perchè non sono interessate a capire davvero quello che c'è e ci sarà (ed anche il perchè), poichè come detto, a loro basta essere fra "i primi". Parlando di cavie, quindi, non credo che sia corretto spingere le persone verso un acquisto incauto (perchè di questo si tratta) dietro il pretesto del "tanto domani ci sarà" . O se un amico discute con te di automobili, gli consigli un modello elettrico oppure ad idrogeno ? Tanto ci sono già ....
Nessuno parla di prendere un plasma 480p o qualcosa che non sia compatibile HDCP tramite HDMI ... solo che se l'uso prevalente del suo display è guardarsi la TV (perchè anche quando lui avrà il decoder Sky HD, il lettore HD-DVD o la PS3 (BD se vuoi) di materiale PAL ce ne sarà ancora a bizzeffe, il 95% dell'offerta) perchè non fargli presente che può prendere qualcosa per "accontentarsi" al momento, in attesa di qualcosa che potrà sfruttare appieno nel giro di 18-24 mesi (perchè quelli sono i tempi veri) ??
Probabilmente tutto quello che non è un SED verrà spazzato via dalla faccia del mercato A/V in pochissimo tempo. Tu te la senti davvero con questa leggerezza di suggerire un'apparecchio da qualche milione delle vecchie lire che sarà un pezzo da museo fra poco ? Oppure è più saggio pensare ad un "muletto" per il momento ... per poi muoversi con coerenza ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2005, 12:51 #36
Originariamente scritto da julius2000
Una cosa è buttarsi verso una tecnologia innovativa per essere davvero un early adoper (forse il 3DO di Trip Hawkins ti ricorda qualcosa ...), in pratica per "beata incoscenza" ... una cosa è capire cosa ci sarà domani per muoversi in maniera coerente con quello che realmente ci darà il mercato.
Anche se mi rendo conto che le esigenze (e l'esperienza, il background, le capacità etc) di ognuno di noi sono differenti.
Mandi !
-
29-12-2005, 13:08 #37
Junior Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
super-concordo
triplo inchino a tanta pulizia, onestà e pazienza
un saluto e soprattutto continua così ( anche meno perfetto se vuoi....)
-
29-12-2005, 13:11 #38
X AplbertoPN
Quello che scrivi non é illogico, mind you, ma dovresti notare che i 3d asservono in finale l'utente che lo ha iniziato (che chiede aiuto).
Analiziamone la situazione:
Anche se alcune cose non sono disponibili ancora, il tipo é intenzionato ad acquistarle subito e non tra 24 mesi (e cosa fa col CRT, se le da in faccia?) e molto piu importante, la televisione gli serve oggi (gli si è rotta mi pare) e non ne vuole comprare un'altra tra 6 mesi.
Mi spieghi come possiamo aiutarlo dicendogli di aspettare 24 mesi? Mi spieghi come fai a dire a un appassionato di non comprare il 360 o l'HD whatever e di starne fuori perche "tanto tra 24 mesi"(???)
Per sky "normale" please, parla (come consigliai tempo fa) con Gialex su questo forum http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33254 please? (anzi, gli chiedo di intervenire va, tanto per essere informativo al rispetto, qui si é fatta un po di disinformazione...).
Hai detto bene, le esperienze sono diverse, e le mie in campo video sono ultratecniche e decennali
Se sei interessato, posso dirti che il 9830 sarà competitivo con i SED e qualsiasi altra cosa sul mercato tra 24 mesi e se vuoi ti scrivo un papiro del perchè...
-
29-12-2005, 13:14 #39
Senior Member
Primo perche' c'era Tempest2000 e Alien VS predator svariati eoni avanti allo standard del tempo, secondo perche' le qualita' erano concrete subito, non erano una aspettativa di qualcosa che verra'.
Il 3DO cosi' come il Jaguar avevano il pregio di essere evoluti OGGETTIVAMENTE rispetto a cio' che il mercato offriva al momento indipendentemente al "cio' che ci sarebbe stato in futuro" per sfruttarlo (grande difetto degli LCD odierni).
Anche il "mai amato troppo" Dreamcast soffriva di questo pregioUltima modifica di alienzero; 29-12-2005 alle 13:19
-
29-12-2005, 13:25 #40
Advanced Member
Io faccio parte di quella schiera di persone che prima di fare un acquisto in campo hardware stanno talmente tanto a valutare i pro e i contro che fa in tempo sempre a spuntare qualcosa di nuovo.
Nulla di male, se fino a 6 mesi fa avrei sputato su qualsiasi plasma et lcd ora comincio a cambiare idea e ripeto fino a 6 mesi fa ero une dei Waiting for SED...e basta
Ora aspetto il CES e a meno che non promettano pannelli SED a costi similari agli LCD difficilmente prima dell'uscita della PS3 resistero'all'acquisto di un pannello LCD.
-
29-12-2005, 13:27 #41
Se la persona che ha la necessità di prendere OGGI la TV ti ascolterà con quel Philips, spero che sarai sempre qui anche dopo che se lo sarà portato a casa e che vorrà tirartelo sulla schiena.
Il papiro tienilo per lui quella volta ... forse è meglio.
Mandi
-
29-12-2005, 13:30 #42
Originariamente scritto da alienzero
Il mio 3DO Panasonic l'ho scambiato qualche mese fa in un negozio on line che tratta questi pezzi per un credito verso alcuni giochi per il Game Cube. Il Dreamcast lo collego ancora e mi diverto un sacco.
Ma non c'entra con il thread, e poi ha capito quello che volevo dire.
Almeno, credo
Mandi !
-
29-12-2005, 13:31 #43
Advanced Member
Eh no dai Io voglio saperlo...
Un po'come i 10 motivi per non acquistare una ps3 che circola in rete scritto un xboxaro convinto.
-
29-12-2005, 13:39 #44
Senior Member
) verra messo totalmente da parte (su quelle cifre of course) quando arriveranno i primi Sed...tra un anno se ne riparla
-
29-12-2005, 13:41 #45
Senior Member
Ok giuro questo e' l'ultimo OT