Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 81 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1211

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Vado un attimo OT : ho letto di varie persone che lamentano vertical banding pure sui KS7000 !

Torno in thread : mi consigliano un reset di Smart Hub. Non mi ricordo da dove si fa...
    Onestamente non credo di averlo mai fatto.Sei riuscito a risolvere qualcosa nel frattempo?

Citazione Originariamente scritto da Bubi_1984 Visualizza messaggio
    Se devo fare un acquisto, sostituendo un prodotto , voglio che sia migliore del precedente, non che abbia 2 cose migliori e 3 peggiori. O se devo scendere a patti per lo meno di stessa qualità.
    Questa si chiama involuzione, le cose devono essere migliori di ieri, non peggiori.

Dire che i programmatori non sono a conoscenza dei problemi mi sem..........[CUT]
    Che il prodotto sia migliore o peggiore delle precedenti versioni lo si verifica in base a molte caratteristiche e non solo alla presenza dei bug minimi che hai riscontrato e che probabilmente la stragrande maggioranza delle persone che usano il tv non noteranno mai.

Nel tuo riassunto finale stai dicendo che un tv del 2016(qualsiasi esso sia, non sto parlando del j6200) è inferiore ad uno del 2011 perché non riesci a comandare il menù della playstation dal tv....anzi peggio, perché in realtà il menù funziona ma si impalla in alcune circostanze.

Se i bug che hai riscontrato sono stati sufficienti a farti desistere dall'acquisto hai fatto bene a riportarlo indietro ma fossi in te eviterei di dare dello "stupido" a coloro che l'acquisto l'hanno fatto e ne sono rimasti soddisfatti, è un discorso davvero limitato il tuo.

Pensare che i programmatori creino apposta bug e malfunzionamenti mi fa capire che non sai nemmeno di cosa stai parlando, io ho imparato a non parlare quando non conosco le cose.

Buona ricerca.
    Ultima modifica di Kennyno78; 15-01-2017 alle 17:08

Allora, ho fatto il reset dello Smart Hub dall' apposito menù richiamabile con il telecomando.
    Ed ora Rai Play funziona !
    Ho dovuto solo reimpostare i parametri di Netflix, ma ci si mette due minuti.
    Poi mi sono guardato Indiana Jones e l' Ultima Crociata su Netflix ed ogni tanto mi faceva degli scattini/micro-congelamenti, nonostante io abbia la fibra.
    Insomma, metti a posto da una parte e fai del danno da un' altra !

Per quanto riguarda le impressioni di quell' utente che ha riportato indietro il TV, dico che ha fatto benissimo se non era soddisfatto.
    Però più che non riuscire a telecomandare la Play, quello che mi dà veramente fastidio dei TV LED è che quella tecnologia abbia introdotto il vertical banding in modo "massiccio" e sentirne parlare anche su un nuovissimo KS7000 fa ben poco sperare.
    Ed ho letto tante volte anche di gente con i più blasonati Sony avere lo stesso tipo di problemi.
    Infatti, più che un upgrade ad un 4K LED, aspetto un po' di anni per un 4K (ma forse 8K addirittura) però OLED.
    Ultima modifica di dickfrey; 16-01-2017 alle 07:13
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Allora, ho fatto il reset dello Smart Hub dall' apposito menù richiamabile con il telecomando.
    Ed ora Rai Play funziona !
    Ho dovuto solo reimpostare i parametri di Netflix, ma ci si mette due minuti.
    Poi mi sono guardato Indiana Jones e l' Ultima Crociata su Netflix ed ogni tanto mi faceva degli scattini/micro-congelamenti, nonostante io abbia la f..........[CUT]
    che poi, guardandolo bene, il mio non ha solo il "vertical"...ma ha anche l"orizzontal" banding, per cui, se mi ci metto a guardare bene, lo schermo risulta suddiviso in molti quadretti!! comunque ormai ci ho fatto l'occhio e non mi dispiace affatto la resa coi canali HD e la PS4!!! ad oggi credo non lo cambierei....a meno di passare ad una serie 9000!!!! scusa dick, il reset che dici tu col telecomando è la sequenza "segreta" per entrare nel menu' nascosto?

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Prima di tutto quella non è la Ram ma lo spazio a disposizione per l'installazione delle app(come se fosse l'Hard Disk del pc).
    Non è da 1.8GB ma da 1.08GB (almeno la mia tv segna così).
    Io ho installato alcune app e lo spazio disponibile è di 280MB.
    Se non ti serve altro spazio per installare nuove app è inutile cercare di liberare spazio(anche p..........[CUT]
    sì sì scusa!!! ho fatto confusione tra RAM e spazio di archiviazione "simil all'HD!) La cosa buffa è chem quando parlai con l'assistenza remota SAMSUNG, a mia domanda specifica "quante app posso scaricare approssimativamente?" il "tecnico" dall'altra parte del telefono mi disse "praticamente sono infinite le app che puo' scaricare sul suo TV"...

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    scusa dick, il reset che dici tu col telecomando è la sequenza "segreta" per entrare nel menu' nascosto?
    No no, vai nel menù "normale" con il Telecomando --> Smart Hub --> Ripristina Smart Hub

Anche io non credo che lo cambierei, però devo dire che dopo una partita a Fifa 16 con la X360 avevo quasi il vomito (ma soprattutto mal di testa). Non so se sia stato il framerate della 360 (che non è il massimo), oppure vedere strisciare le solite ombre presenti su sfondi chiari.

sì sì scusa!!! ho fatto confusione tra RAM e spazio di archiviazione "simil all'HD!) La cosa buffa è chem quando parlai con l'assistenza remota SAMSUNG, a mia domanda specifica "quante app posso scaricare approssimativamente?" il "tecnico" dall'altra parte del telefono mi disse "praticamente sono infinite le app ch..........[CUT]
    BHe dipende come vuoi interpretare l'affermazione: si, le app che puoi installare sul TV sono ipoteticamente infinite...non tutte simultaneamente.

domanda veloce ragazzi: se ho registrato un programma su HD esterno, posso attivare i sottotitoli quando lo sto rivedendo?grazie in anticipo!
    Ultima modifica di apici; 30-01-2017 alle 10:28

domanda veloce ragazzi: se ho registrato un programma su HD esterno, posso attivare i sottotitoli quando lo sto rivedendo?grazie in anticipo!
    Ma intendi registrato col PVR?

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Ma intendi registrato col PVR?
    Sì esatto Kennino....si possono attivare i sottotitoli in quel caso?

Ragazzi, domanda di supporto, in particolare per Kennyno, perché mi è successa una cosa strana.
    Ho acquistato la One S con la promo del Mediaworld.
    Vista la mole di roba accumulata Gold quando avevo il Live sulla 360, ieri sera mi sono messo a scaricare un po' di giochi.
    Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la One.
    Quando ho riacceso il TV, schiacciando il power e tornando quindi sull' ultimo canale visitato, cioè l' HDMI della One, mi sono ritrovato lo schermo diviso in due, dove sotto era rimasta una immagine freezata e lampeggiante della coda dei download, mentre sopra invece andava benissimo...
    Praticamente lo schermo splittato in due !
    Siccome era difficile fare delle selezioni perché lo conferme erano tutte nella parte bassa (coperta), dal telecomando TV sono andato sulla TV "normale", poi sono tornato nel canale HDMI dove ho la One.
    Adesso era tutto a posto.

Quindi :
    1) era il TV che non aveva letto bene il segnale ? Io lo sospetto, perché sembra che abbia freezato l' ultima immagine visualizzata (la coda dei download che scaricavano)
    2) io uso il cavo HDMI che avevo della 360, che comunque è un GBL dorato (quello della One mi serve per la 360 perché più lungo). Che voi sappiate, il cavo HDMI della One è "speciale" ?
    3) A qualcuno è mai successo qualcosa di simile ?

Grazie

Ragazzi, domanda di supporto, in particolare per Kennyno, perché mi è successa una cosa strana.
    Vista la mole di roba accumulata Gold quando avevo il Live sulla 360, ieri sera mi sono messo a scaricare un po' di giochi.
    Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la ..........[CUT]
    Ciao Frey,
    ma te lo fa spesso o te l'ha fatto solo in quella occasione?
    A me non è mai capitato ma ad oggi le porte HDMI le ho usate davvero poche volte. Ci ho collegato giusto 2 volte il pc e qualche volta la xbox 360.
    Cmq credo sia, come dici tu al punto 1, un problema di sincronizzazione dei segnali dovuti alla riaccensione del tv. Sappiamo bene quanto è "pigro" in quella circostanza..

Ciao Kenny,
    me l' ha fatto solo quella volta lì, poi non ci ho più provato, per paura di fare del danno al TV.
    Però bisogna che riprovo a ricreare l' errore, e se lo rifà provo subito a scambiare i cavi.

Grazie

Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la ..........[CUT]
    ciao Dick, scrivo per dirti che proprio ieri, alla riaccensione dopo 3 gg di stand-by della mia PS4, mi è successa la stessa, identica cosa che hai scritto tu....schermo del TV diviso in due trasversalmente, sotto una parte freezata della schermata di stand by, sopra invece perfettamente visualizzante il gioco...sono passato in modalità ricezione programmi TV, poi di nuovo sull'HDMI della PS4 e tutto si è risolto...

Ciao apici,
    allora abbiamo trovato il colpevole !
    Sabato ho tentato tutto il giorno di replicare l' errore, ma niente.
    Avevo pensato quindi ad un difetto della Xbox One, dovuto magari ai corposi aggiornamenti fatti durante il primo avvio (roba da 1.5 Gb).
    Per tutto sabato pomeriggio ho installato giochi e scaricato aggiornamenti, spegnendo la TV, ma niente, l' errore non si presentava più.
    Con la tua esperienza, oltretutto con diversa console, penso che sia un qualcosa non venuto bene con l' ultimo fw del TV.
    Bisognerebbe sapere dove segnalarlo, in modo che qualcuno ci metta una pezza nel prossimo aggiornamento.
    Magari provo a scrivere qualcosa nella Community ai moderatori.

Grazie !

EDIT : eccolo https://eu.community.samsung.com/t5/.../165356#M56250
    Ultima modifica di dickfrey; 27-02-2017 alle 08:15

Pagina 73 di 81 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •