|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic TX-60AS800T vs Sharp LC-60UQ10E
-
20-05-2015, 10:22 #1
Member
Panasonic TX-60AS800T vs Sharp LC-60UQ10E
Casa nuova , televisore nuovo. E un bel 60" ci sta bene appeso al muro
Niente 4K: ci penseremo tra qualche anno quando il mercato delle sorgenti video sarà nato e stabilizzato.
Uso esclusivamente SKY (MySKYHD), dischi BlueRay, qualche film HD rippato (MKV fullHD da 8-12 GB). No gaming.
Con la morte dei plasma (al momento ho un Panasonic 46GT30) e il costo folle dei fullLED , tocca ricorrere ai soliti edgeLED
Accoppiato ad un dolby 5.1 pilotato da un Onkyo TX-NR737
Ero intenzionato a prendere il Panasonic TX-60AS800T ma sono un pò preoccupato dai problemi di vertical banding.
Poi mi è caduto l'occhio sullo Sharp LC-60UQ10E con tecnologia QuattronPro ma non trovo recensioni serie e anche qui nel forum di AVMagazine è pochissimo citato e la cosa mi pare un pò strana (se non preoccupante).
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie a chiunque voglia fornirmi informazioni.
-
20-05-2015, 21:12 #2
Advanced Member
Il 60as800 é direct Led con local dimming a 32 zone, quindi non edge.
Sullo sharp non saprei dirti nulla.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
20-05-2015, 22:19 #3
Bannato
Meno male che ancora esiste qualcuno di buon senso che scrive:
Niente 4K: ci penseremo tra qualche anno quando il mercato delle sorgenti video sarà nato e stabilizzato.
Per quel che riguarda lo Sharp ho trovato solo questa recensione: http://www.cnet.com/uk/products/sharp-lc-60uq10en/
dove dice che i punti a favore sono che il tv anche essendo full hd accetta segnali 4k dalle hdmi, ha una buona resa sui colori ed un bel design (questo ovviamente va secondo i propri gusti).
Come lati negativi invece sottolinea un nero non profondo, ed un angolo di visione limitato oltre ad una piattaforma smart tv povera.
Sul nero e sull'angolo di visione il Panasonic dovrebbe far meglio visto che ha una retroilluminazione direct led controllata a zone, ed anche come angolo di visione è sicuramente superiore visto che adotta un pannello IPS.
-
22-05-2015, 09:32 #4
Member
Grazie ad entrambi.
In effetti l'unica recensione che ho trovato anche io è proprio quella citata da Plasm-on
E non magnifica di certo lo Sharp aggiungendo inoltre che l'aggiunta del pixel giallo (tecnologia Quattron) non sembra portare alcun vantaggio.
E quindi mi sa che prenderò il Panasonic...