Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Angry Decoder integrato Panasonic TX-42E30E

Ciao a tutti,

è un po che posseggo questo televisore (e il videoregitratore DMR-EX77, sempre panasonic). Devo dire che nel complesso mi trovo molto bene, ma c'è una cosa che mi ha sempre mandato in bestia: alcuni canali (Rai yoyo, Rai Gulp, Rai Sport 1, Rai Sport 2) me li mostra male, se non oscurati del tutto. Guardando lo stato del segnale ho sempre trovato intensità molto elevata (100%), ma qualità molto basse e intermittenti.

Ho avuto la malsana idea di provare ad attaccare alla stessa presa TV un piccolo sinto-monitor LG che uso prevalentemente come monitor, e sorpresona quel catorcio di sinto-monitor mi mostra i canali senza batter ciglio, e con un qualità quasi perfetta!

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Qualcuno ha consigli su cosa fare per risolvere il problema?

Grazie mille, D.

Non c'è proprio nessuno che può darmi qualche consiglio?? Nessuno ha avuto problemi simili?

Io ho il TX-P42G30E (è il gemello ma plasma anziché LCD del tuo) e ho gli stessi problemi. Il tuner vuole un segnale molto preciso, se l'impianto non è perfetto sfarfalla o dice nessun segnale. Ora il Pana è appeso in cucina dove il cavo che proveniente dallo splitter è più corto e senza nessuna interruzione intermedia e sembra andare tutto bene, almeno i bambini fin'ora sono sempre riusciti a vedersi il loro Rai YOYO. Il nuovo TV LG che ho messo in sala al posto del Pana non ha nessun problema di ricezione...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Grazie mille Patrix per il tuo parere. Proverò a prendere un super cavo antenna da 120 db per vedere se miglioro la situazione.

Diciamo che la parte HW/SW di Panasonic che cerca di compensare gli errori di in ricezione del segnale non è particolarmente intelligente...

Siate sicuri di aver il tv aggiornato all'ultima versione di firmware, a volte questi aggiornamenti servono proprio a risolvere questi problemi.

personalmente si, ora in cucina non è più connesso (purtroppo non è wi-fi e non ho preso l'adattatore USB), ma fino alla settimana scorsa in sala era attaccato al router e almeno una volta al mese controllavo per gli aggiornamenti.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Confermo anche io. Ultimo aggiornamento montato più di un anno fa... Credo che oramai sia out of maintenance

Ieri in cucina ha ricominciato a sfarfallare... qualità segnale 100%, ma bit ratio error al variabile e all'aumentare dell'errore partivano i quadrettoni... che cavolo può essere? Non posso cambiare una centralina amplificatore d'antenna all'anno visto che sono quasi 100 euro a botta...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •