problemi di scie e strani effetti sul tv dovuti alla corrente elettrica
Ciao, vorrei esporvi il mio problema sperando che almeno qui sul forum riesca a risolvere. Ho un tv Sony hx855 da 55" che presenta il classico difetto del Vertical banding, seppur in maniera leggera e avvertibile solo durante le partite di calcio e su sfondi chiari in momenti di panning, ma non è questo il punto. Da qualche tempo noto dei difetti come di "scie" o meglio ancora come se l'immagine in alcuni punti si spezzettasse, nelle scene sempre di panning. La cosa assurda è che anche in un altro tv della casa noto questo difetto, che fino a qualche tempo fa non esisteva . Ora io vi chiedo: può la corrente elettrica (impianto elettrico), per qualche motivo, essere responsabile di questi difetti? Mi è venuto questo dubbio dal momento che a casa si stanno bruciando troppo spesso le lampadine usate per l'illuminazione e a volte salta la corrente senza motivo...
TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+