Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale LCD Full HD scegliere

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi presento qui per la prima volta in quanto non ho trovato in questo forum una sezione riservata alle presentazioni. Sono appassionato di informatica da molti anni, ma nel campo AV, TV ecc. sono un neofita e sono venuto in questo forum per imparare. Purtroppo non posso ancora contribuire visto che non ho conoscenze da condividere a riguardo.

Ho aperto questo post in quanto vorrei acquistare un nuovo TV Led Full HD.
    In quanto ignorante in materia, i miei unici criteri di scelta sono i seguenti:
    1 - Budget massimo 530 €
    2 - Dimensioni almeno 42''
    3 - Risoluzione Full HD
    4 - Possibilità di montaggio a parete
    5 - Prodotto affidabile (vorrei trovare un prodotto affidabile, che duri oltre i dei due anni di garanzia)
    Se poi è anche uno smart tv ed ha anche la tecnologia 3d, tanto meglio.
    Sulla base dei suddetti criteri vorrei acquistare il miglior prodotto.

Ho dato un'occhiata su internet cercando tra i marchi che conosco di più: SHARP, PANASONIC, LG, SONY, SAMSUNG, PHILIPS.
    SONY e SHARP purtroppo le ho dovute subito accantonare in quanto andavo fuori budget.
    Per quanto riguarda i restanti marchi, ho individuato 4 TV:
    - PANASONIC TX-48S640E
    - LG 47LB630V
    - SAMSUNG UE48H6200
    - PHILIPS 47PFH5609/88

Tra questi quattro TV, che per altro se non sbaglio sono tutti Smart TV 3D, non saprei però quale scegliere, visto che non ho avuto modo di vederli dal vivo e capire effettivamente quale sia quello con la qualità dell'immagine migliore.

Il Panasonic mi ha impressionato per la frequenza di aggiornamento, 1200Hz! La domanda a riguardo è, ma serve veramente una frequenza di aggiornamento così alta? Si nota un miglioramento di qualità dell'immagine con una frequenza così alta?

L'LG, invece è interessante perché incorpora al suo interno anche il ricevitore DVB-S e DVB-S2. Inoltre se non ho capito male, di questi quattro, è l'unico con il 3D passivo.

Ho letto in giro che LG è PANASONIC montano pannelli IPS, che permettono un miglior angolo di visuale, ma hanno una peggiore resa del nero.
    D'altro canto invece SAMSUNG monta pannelli VA, che sebbene abbiano un minor angolo di visuale, offrono neri più profondi ed un contrasto più elevato. Per quanto riguarda Philips invece non ho trovato informazioni a riguardo.
    Il fatto che LG e PANASONIC montano pannelli IPS e SAMSUNG pannelli VA, è vero per tutti i loro modelli, oppure esistono anche TV LG e PANASONIC con pannelli VA, oppure SAMSUNG con pannelli IPS?

Se qualcuno sa consigliarmi anche altri TV di altri marchi, che corrispondano ai miei criteri di ricerca, sono tutto orecchie!
    Accetto consigli molto volentieri, e spero di imparare qualcosa.
    Vi ringrazio!

Il Pana 640 monta il VA il 650 IPS.

scusate, anch'io sono alla ricerca di una nuovo Tv e anch'io mi trovo nelle stesse identiche condizioni di "smarrimento" di ***subzero***;
    una domanda: ho letto sui siti dei produttori le specifiche tecniche cercando di trovare scritto da qualche parte "Pannelo IPS" oppure "Pannello VA" ma nulla: ma voi dove trovate le info sui pannelli????
    grazie

in genere vengono spiegati nei siti specializzati in video recensioni, ce ne sono parecchi...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •