Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Vertical banding Samsung 48h6670

Buonasera,scrivo questo mio primo messaggio per effettuare una segnalazione,e chiedere consiglio.

Grazie ai numerosi commenti positivi letti sul forum ho acquistato il televisore samsung 48h6670, ma mi sono reso conto che è affetto da un problema:evidente vertical banding,visibile in particolare durante le partite di calcio.

Non avendo letto alcun commento al riguardo,mi chiedo se sia un difetto riscontrato solo da me,o comune ad altri utenti,e se rivolgendomi all'assistenza samsung ho qualche speranza che mi venga sostituito il pannello difettoso(se di questo si tratta).

Grazie mille per la disponibilità,e per i consigli che vorrete darmi.

Ciao, per valutare il difetto potresti postare delle foto della TV quando è visibile il problema?
    I difetti di uniformità del pannello si riscontrano anche visualizzando immagini chiare . Prova a caricare su USB queste foto e dalle in pasto al TV:
    Bianco , grigio chiaro, grigio scuro, verde , blu, rosso.
    Poi posta qui le foto e vediamo se ha dei grossi difetti il pannello. Se hai una compatta che ti permette di fare foto al buio meglio ancora.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ieri ho visto la partita della Juve sul mio 48h6670 e non visto vertical banding o per lo meno non visibile se non guardando solo il campo mentre il portiere rinvia da una porta all'altra e stando veramnete attenti. Con l'opzione calcio attivata si vede veramente bene.

Pierpippo potrebbe essere importante per un confronto più oggettivo fare delle foto del TV magari con le immagini di prova che ho postato sopra.
    ovviamente per piacere e se puoi

Scusa ma il vertical banding non si nota solo sui movimenti rapidi?

Con immagini statiche si verifica bene assenza o presenza di DSE ma anche il VB.
    Un 'immagine meglio di cento parole:
    http://www.avsforum.com/forum/166-lc...l-banding.html
    In particolare nella schermata celeste si nota di più al centro.
    Ovviamente in movimento è ancora più percepibile, se sai dove e come guardare.

Stasera provo a scaricare le immagini a 1080 di colore uniforme e vedo come si comporta. Vi faccio sapere in serata. Comunque ieri ho visto la partita e non mi sono accorto di niente, forse sono io che lo tollero di più.

Citazione Originariamente scritto da lu1g1 Visualizza messaggio
    Buonasera,scrivo questo mio primo messaggio per effettuare una segnalazione,e chiedere consiglio.
    Se stai nei tempi fattelo cambiare, l'assistenza non te lo cambia, semmai te lo deve cambiare chi te l'ha venduto, 10gg per acquisti online e solitamente è prassi per i negozi fisici dare una settimana, ma in quest'ultimo caso non è un tuo diritto ma una concessione che di solito fanno i negozianti, se l'hai notato hai poco da girare, significa che c'è, sta lì e continuerà a starci per gli anni a venire, l'unica è farselo cambiare ma non dall'assistenza, questo tipo di prova va fatta subito, anche quella per il clouding, proprio per rientrare nei giorni per il cambio.
    Ultima modifica di fransisco; 27-11-2014 alle 09:54

Ciao, io non ho riscontrato per ora vertical banding...forse un po di clouding ma pare che quasi tutti gli lcd ne soffrano, in effetti non so da cosa può dipendere visto che parliamo dells stessa tv..
    guardo le partite su mediaset premium, se possibile sui canali HD, la cui qualità secondo me è inferiore al segnale HD di SKY satellitare.

ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,anche se quella di fransisco non mi lascia ben sperare,infatti sono scaduti i termini della restituzione senza che mi sia accorto del difetto(avevo effettuato decine di test per la qualità di immagine a 1080p risultati perfetti,ma non mi aspettavo esistesse un problema come il vertical banding visibile solo in determinate circostanze)
    comunque questa sera posto le foto consigliatemi da gem1978 per valutare la gravità della situazione,e mi preparo ad una battaglia con l'assistenza samsung...speriamo bene!

Se riesci puoi anche provare i filmati che sono alla fine del primo post di questa pagina.
    Prima di darli in pasto al tv provali sul PC e Vedi se ce n'è qualcuno che ha panning veloci tipo partita di calcio .

Allora ho provato tutti i file dei colori e sul mio non è presente alcun banding anche con la retroilluminazione al 100%. Ecco perchè ieri non l'ho notato durante la partita di calcio.

Lu1g1 com'è finita? Sarebbe interessante sapere la politica di assistenza di samsung sulla questione.

dunque,dalla prova eseguita risulta che ci sono delle lievi irregolarità nel pannello come da foto,quasi per nulla evidenti nelle immagini colorate;
    devo inoltre precisare,dopo aver visto diverse partite di calcio,che le bande verticali sono meno evidenti di quanto da me riferito nel primo messaggio(scritto sulla scia dell'iniziale delusione),a volte per niente percepibili,altre lievemente(ma sapendo dove guardare risaltano subito)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •