|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
07-08-2014, 18:51 #1
Senior Member
Samsung poco seria, chi l'avrebbe mai detto!! :( :( :(
Il mio Led 46 pollici samsung C6500 di tre anni e mezzo ha beccato un sovraccarico di corrente con uno degli ultimi temporali, portato in assistenza perchè non mi funzionano piu' le USB e si autospegne dopo 3 minuti mi dicono che è la mainboard guasta ma che la Samsung non la fornisce piu', così posso solo buttare via la TV!!!
Poi alle mie proteste mi dicono che 'volendo' posso far rientrare la TV che mi sarebbe stata valutata 100/150 euro comprando una nuova TV da loro, in pratica la pagherei di piu' in ogni caso di un buon sito di vendite online!!!
Preciso che è una TV comprata in regolare negozio italiano, garanzia Italia, MAI PIU' SAMSUNG, per carità!!!
A qualcuno è capitata una cosa del genere? Che si riesca a trovare da qualche parte una mainboard ricondizionata o di magazzino? Mi pare incredibile dover buttare una TV da 1300 euro di tre anni di vita perchè Samsung non fa piu' i pezzi di ricambio!!!
-
07-08-2014, 18:56 #2
Molto strano che dopo soltanto 3 anni un ricambio non sia più disponibile, e se questo dovesse accadere dovrebbero provvedere venendoti incontro in modo più incisivo rispetto ai 150 euro di valutazione dell'usato, se questa proposta è stata fatta dal CAT prova a contattare direttamente Samsung Italia e vedi cosa succede.
-
07-08-2014, 19:32 #3
probabile dipenda dal tipo di garanzia fatta al momento dell'acquisto,ma di solito quanto le parti di ricambio non sono disponibili non dovrebbero darti un tv nuovo di pari categoria?
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
07-08-2014, 20:01 #4
Non vedo il nesso con qualsivoglia garanzia, se non ricordo male c'è l'obbligo di legge di tenere disponibili i ricambi per un tot di anni, credo almeno 5 anni a partire dalla data di cessazione della produzione, se per qualsiasi motivo il ricambio non dovesse essere disponibile entro i termini di legge (escluderei tranquillamente 3 miseri anni) devono proporti una tv di pari livello.
Se non risolvi in nessun modo prima di arrenderti rivolgiti a qualche associazione consumatori.
-
08-08-2014, 10:14 #5
Non per essere pignolo o fare l'avvocato del diavolo : la serie C è del 2010 quindi per loro gli anni dalla messa in commercio sono 4. Comunque le loro valutazioni se le possono tenere laddove poi ti vendono un tv nuovo a prezzo pieno di listino quando on Line risparmi ben altre cifre rispetto ai 150 euro
Ultima modifica di valerio231075; 08-08-2014 alle 10:17
TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
08-08-2014, 14:52 #6
Junior Member
ho portato a riparare un samsung serie c 6000 a bologna e non ho avuto problemi
-
08-08-2014, 17:49 #7
Direi che la cosa da fare, prima di fare qualsiasi considerazone, specialmente se negativa, è sentire direttamente Samsung, molte volte i Centri Assistenza non è che siano molto affidabili nel fornire info che esulano un po' dalla routine.
La Garanzia, visto che qulcuno l'ha tirata in ballo a sproposito, non c'entra assolutamente nulla ed anche in caso di Garanzia non c'è l'obbligo alla sostituzione, lo è nel caso di impossibilità della riparazione, ma in alternativa al rimborso, ma, ripeto, solo per il periodo di Garanzia.
Per quanrto rigiarda l'obbligo di tenere disponibili le parti di ricambio esso non esiste (e non è mai esistito) nella legislazione italiana, così come praticamente in tutti i Paesi della UE, Svizzera compresa, l'unica ad aver previsto alcune norma con indicazioni di certi periodi a seconda della tipologia di prodotto è la Spagna (che probabilmente si adeguerà alla normativa vigente in tutti gli altri Paesi UE).
Si parla ovviamente di vendite dal produttore al consumatore, che è quella che interessa qui, in alcuni casi di particolari forniture nel contratto può venire indicata una certa durata anche per eventuali ricambi, ad esempio 5 anni o anche più, da cui deriva la falsa credenza che qualcuno ha indicato (direi quasi una delle solite leggende metropolitane).
Ovviamente poichè la Garanzia deve invece essere onorata è implicito che i ricambi devono essere disponibili almeno per quel periodo, altrimenti si ricade nel caso della sostituzione con apparecchio analogo o il rimborso.
Può darsi comunque che il ricambio sia ancora disponibile presso la casa madre, con relativi costi di spedizione e tempo occorrente, in questo caso va valutata attentamente la convenienza (costo ricambio+costo riparazione a fronte valore attuale del TV).
@ Favvy70
Alla luce di quanto ho scritto mi sembrano fuori luogo alcune frasi/accuse che hai scritto a proposito di Samsung, che ti pregherei pertanto di correggere al più presto, tieni anche presente che c'è tutta una procedura da seguire per segnalare eventuali disservizi, procedura che non è certo quella che hai seguito.
Considero pertanto che questa non sia una segnalazione di disservizio, ma solo una richiesta di info, ribadisco pertanto l'invito a correggere in modo opportuno il tuo post iniziale.
Grazie.Ultima modifica di Nordata; 08-08-2014 alle 18:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-08-2014, 20:06 #8
Incredibile questo episodio. E' davvero un atteggiamento poco serio. Da parte mia il consiglio che mi sento di dare e che sto dando a tutti gli amici che mi chiedono consiglio e' che oramai non vale piu la pena spendere certe cifre in elettronica. Non comprate piu' roba costosa, non dura come una volta ed e' superata oramai dopo un anno.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
08-08-2014, 21:00 #9
Senior Member
A me successe con uno degli ultimi CRT 32 flat 100hz ,£2500.000 (due stipendi).garanzia 1anno al termine della quale si bruciò il trasformatore di riga e mi risposero che non era riparabile in quanto il pezzo non era stato importato in Europa.Dopo aver rifiutato una proposta di permuta ridicola buttai il TV.
Allora però non era ancora il colosso di oggi...Ultima modifica di salvo71; 08-08-2014 alle 21:01
-
08-08-2014, 21:41 #10
Bannato
Davvero strano che non abbiano piu un ricambio simile, posso capire un pannello fuori produzione, ma una main board devono averla! Fossi in te contatterei direttamente Samsung Italia, non credo che tra tutti i cat che hanno in Italia non abbiano una main board per il tuo tv essendo tra l'altro un modello molto venduto ai tempi.