Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Differenze tra 55F8000 e 55F8500, e confronto con Sony 55W905A

Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un LED da 55" (provengo da una esperienza non esaltante con Plasma Samsung, preso 2 volte ed entrambe le volte "ronzante"), e volevo sapere innanzi tutto le differenze principali di visione tra i due LED Samsung serie F, e poi se avete info di confronti tra questi Samsung e il Sony di punta W905.
    Grazie!

Niente?....

Faccio un nuovo UP, sperando nei vostri consigli, decidere tra questi 3 LED da 55" è davvero ardua.......HELP!!!!!

Ma esiste come LED l'F8500? Non è un plasma?

dovrebbe esserci un led f8500 Samsung di colore argento e con la base simile al modello plasma, per intenderci con la doppia curva davanti e dietro, ma non dovrebbe differire come caratteristiche dal led f8000, cambia solo l'aspetto.
    io tra led Samsung e sony, sceglierei sicuramente sony.
    migliori colori, miglior suono, miglior design. questione di gusti.

Citazione Originariamente scritto da JOEGAF Visualizza messaggio
    dovrebbe esserci un led f8500 Samsung di colore argento e con la base simile al modello plasma, per intenderci con la doppia curva davanti e dietro, ma non dovrebbe differire come caratteristiche dal led f8000, cambia solo l'aspetto.
    io tra led Samsung e sony, sceglierei sicuramente sony.
    migliori colori, miglior suono, miglior design. questione di..........[CUT]
    Ma esiste un confronto diretto e "oggettivo" tra i due TV? Nella sezione "Plasma" gli esperti hanno sviscerato test e recensioni internazionali, che mettevano a confronto Panasonic e Samsung. Per quanto riguarda i LED ci sono dei dati che dicono x esempio "il nero del Sony è più basso del Samsung" ?
    Non è facile decidersi, sopratutto per me che mi ero fatto una cultura sui Plasma, ma che dopo una doppia delusione sto decidendo di cambiare tecnologia.....

Come nero e contrasto le 2 tv stanno quasi alla pari. Ciò che cambia è proprio il tipo di visione...
    Io preferisco di gran lunga il Sony per il Motionflow(miglior filtro di movimento sul mercato), il Reality Creation(fiore all'occhiello delle tv top Sony), input lag decisamente più basso del Samsung, visione più cinematografico, setting out of box migliori, local dimming HARDWARE e non software come samsung, la nuova tecnologia Triluminous che a mio parere restituisce colori fantastici, qualità costruttiva ecc..
    Samsung dalla sua parte ha un'ottima sezione smart multimediale...se ti interessa quella.
    Ultima modifica di MauroHOP; 04-09-2013 alle 09:08
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie per la descrizione! Purtroppo non c'è modo di vederli dal vivo in buone condizioni (quindi che non sia nei centri commerciali con i settaggi a capocchia), e bisogna ragionare parecchio "sulla carta".

E hai toccato un tasto dolente, ovvero la qualità costruttiva. Samsung mi ha molto deluso in merito con il 64F8500, sia dal punto di vista esteriore (cornice del pannello in primis) ma sopratutto perchè ho la sensazione che il buzz elettrico che ho dovuto riscontrare in ben 2 esemplari di seguito (e che sembra affliggere parecchi altri utenti) sia dovuto a "leggerezze" costruttive, probabilmente componentistica e assemblaggio di basso livello (sono ingegnere elettronico, e anche se non costruisco TV so di cosa parlo), cosa secondo me inaccettabile se si considera che l'F8500 è il Plasma TOP della casa. E se così fosse, anche gli esemplari "non-buzzanti" prima o poi cominceranno anche loro, a causa dell'ulteriore inevitabile deterioramento termico dei componenti.
    Ripeto, non ho prove scientifiche e le mie non sono accuse, ma solo sensazioni (e delusioni) personali.

Detto ciò, tutto si può perdonare, se la visione fosse superiore. Ma mi sembra di capire, dalla tua descrizione, che non è così.....
    Ultima modifica di alekoala; 04-09-2013 alle 09:33

Samsung ha vinto la battaglia dei led grazie al marketing e ad una politica commerciale aggressiva. le funzioni smart sono fatte bene e le sa pubblicizzare al meglio. ma se vai ad osservare la qualità costruttiva, l'attenzione per i dettagli, io trovo sony superiore in tutto ai Samsung.
    se cerchi qualche recensione, sul sito flatpanelshd.com sono recensiti entrambi i modelli. con valori di contrasto e livello del nero.

comunque se sei ancora incerto, valuta attentamente una cosa. i prezzi dei led ultrahd (4k) stanno scendendo velocemente. più del previsto direi. ho visto ieri online il 55 pollici sony x9005 a 3.300 euro.
    Panasonic ha annunciato oggi il nuovo led ultra hd 65 pollici. insomma comprare ora un full hd potrebbe essere un errore ovviamente se non hai un'estrema urgenza.

Sony dal 2012 sta facendo faville con le sue tv, l'HX855 è stato pluripremiato, ilW905 ha le stesse caratteristiche e in più il Triluminous...Se proprio devi comprare la tv adesso ti consiglio il W905 oppure un top plasma Panasonic.
    Per il resto JOEGAF ha un pò ragione...Stiamo entrando nell'era 4K(Sony ad esempio è già in commercio con l'x900 che è una bestia) e già dal prossimo anno secondo me avremo 55 4K a prezzi molto appetitibili. Nel 2012 aveva ancora un senso comprare una tv 1080p ma adesso a 2013 inoltrato non so' quanto sia saggio spendere 2000 euro di tv a 1080p...
    Fossi in te risparmierei altre 1000 euro e mi comprerei un bel 4K top di gamma a 3000 euro la prox estate.
    Se invece l'acquisto è d'obbligo con un W905(led) o un VT50(plasma) stai a posto! Di meglio non c'è.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sì sono d'accordo che il successo dei LED Samsung sia dovuto (oltre che per la qualità dei loro prodotti) ad una politica commerciale super aggressiva, basta andare da Mediaworld e Samsung è l'unica ad avere la sua saletta dedicata con luci a palla per mostrare la "potenza" dei loro LED.
    Per quanto riguarda il 4K, bah sono scettico. Temo che prima di poter usufruire di trasmissioni del genere ci vorranno almeno 2 anni. Ed inoltre per la mia distanza di visione di circa 3,5mt dovrei prendere un pannello da 100" per apprezzare la definizione a 4mila linee.....
    Rimanendo sul confronto Samsung-Sony, mi sembra di capire che alla fine il W905 abbia qualcosa in più rispetto ai top Samsung....
    dico male?

Da quella distanza di visione direi che il nuovo 65" Sony Edge LED curvo sia la scelta ottimale http://www.hdfever.fr/2013/09/04/sony-kdl-65s990a/

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Da quella distanza di visione direi che il nuovo 65" Sony Edge LED curvo sia la scelta ottimale http://www.hdfever.fr/2013/09/04/sony-kdl-65s990a/
    Eh, chissà il prezzo......

Ma che figata di tv!!!! Sarà commercializzata in Italia?

Il prezzo è di 4000 $.

La data di commercializzazione per l'Europa non è stata comunicata, presumo che arriverà presto in quanto Sony è l'unica che come tv top di gamma con polliciaggio a 1080p e rimasta indietro... max arriva al 55".
    Ultima modifica di Rik'55; 05-09-2013 alle 12:42

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •