|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
26-10-2014, 19:27 #1
Senior Member
Quale marca offre il decoder T2 già integrato nel TV?
Devo acquistare un TV da 40/42" volendo potrei spingermi anche fino al 46/48" e comunque vorrei partire da questa caratteristica imprescindibile,la TV deve avere già a bordo il decoder digitale terrestre T2,poi sopra questa caratteristica valuterò tutti gli altri aspetti.
Così almeno si fa un acquisto che per qualche anno non dovrebbe darmi problemi con i prossimi canali del futuro digitale terrestre.
Mi date una mano a raccogliere 3 o 4 marche che montano già questo sintonizzatore T2?
Grazie.
-
26-10-2014, 20:02 #2
Molti dei modelli recenti LG, Samsung e Panasonic hanno a bordo il decoder DVB T2, a mio parere una caratteristica inutile per la scelta di una TV.
-
26-10-2014, 21:40 #3
Senior Member
Almeno potresti spiegare perchè inutile?
Grazie.
-
26-10-2014, 21:47 #4
Per il semplice fatto che in Italia non inizieranno a trasmettere in DVB T2 per ancora molti anni e per allora è molto probabile che sarà necessario un decoder esterno perché quello integrato sarà sicuramente obsoleto.
-
26-10-2014, 21:55 #5
Senior Member
A bè,non lo sapevo,pensavo che nei prossimi 3 o 4 anni sarebbero partite le trasmissioni.
Addirittura avevo letto che sarebbe avvenuto entro il 2016.
Meglio così allora,se non devo pormi il problema.
Mi dici se puoi una fonte attendobile che le trasmissioni in DVB T2 partiranno tra parecchi anni?
Grazie.
-
26-10-2014, 22:03 #6
-
18-11-2014, 18:12 #7
Advanced Member
io ho un bruttissimo sony serie R /entry levele ha il dvb t2. Confermo l'inutilità. Fino a qualche mese serviva solo per sintonizzare un canale altrettanto inutile (fly) in chiaro del gruppo di Europa7 (gli altri erano criptati) che nemmeno guardavo . Poi sembra che l'avventura di Europa7 sia andata a ramengo e sono spariti tutti i canali. Non un gran perdita.
Credo che ormai il dvb t2 sia di serie in molte tv, perciò il problema non si pone.
Tanto se non si fosse capito ogni due o tre anni s'inventeranno qualcosa di nuovo per indurci a cambiare e comprare qualche nuovo televisore. Il 3D è stato un flop, adesso punteranno sull'ultra hd e per applicare l'altissima risoluzione ai canali del digitale terrestre per forza serve comprimere ulteriormente i canali.
Da noi ci sono tante tv locali e non sono certamente tutte ben disposte o pronte per accettare le novità, infatti quasi tutte usano ancora il 4:3 figuriamoci quante vogliano passare a un'ulteriore compressione come quella del dvbt2
-
19-11-2014, 08:53 #8
Senior Member
Guarda che se il passaggio si farà noi dovremo accettare e stop,però pare che le cose si allunghino...
E comunque alla fine manco la metà dei TV in vendita ce l'hanno integrato il dvb t2,ma comunque ho preferito prendere una TV che già lo contemplasse,almeno se sto passaggio si farà non avrò problemi,se non si farà niente di grave.
-
19-11-2014, 09:13 #9
Il punto è, anche se, e sottolineo se il passaggio verrà fatto, probabilmente non prima del 2020, il decoder DVB T2 che hai adesso integrato nella TV non ti servirà a niente.
Scegliere un TV in base a questo criterio non ha praticamente senso.
-
19-11-2014, 10:02 #10
Senior Member
Questo l'ho capito e ti ho anche ringraziato per la info,io non sapevo che il passaggio fosse stato rimandato di tutti questi anni,sempre se avverrà,pensavo che avvenisse già nel 2015...e in quel caso scegliere un TV in base a questa opzione non sarebbe stata una cosa da sottovalutare.
-
19-11-2014, 10:23 #11
Non era mai stata data una data certa sull'introduzione del DVB T2 in Italia, avevano avuto solo la trovata di obbligare i produttori TV ad includere il DVB T2 dal 2015.
Qualcuno in Europa (la Francia ad esempio) e più avanti sotto questo aspetto ma in Italia è stato fatto lo switch off totale nel 2012, passare al DVB T2 significherebbe farne un altro, strada decisamente non percorribile a breve termine...