|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
22-06-2014, 01:12 #1
Thomson 39FU6663 ( 3D Smart TV ) aiuto funzioni sconosciute
Ciao a tutti
Come da titolo possiedo questo modello di TV e devo dire che ne sono contento perché sono passato da un vecchio tubo catodico ad un led. Quando ho fatto l’acquisito non pensavo molto alla funzionalità Smart della TV che però sinceramente non sarebbe male solo che ho notato che non posso installare nuove App dallo store anzi non riesco proprio a trovare lo store. La TV è collegata alla mia rete domestica tramite la porta LAN (visto che ho cablato la casa) e ha funzionato tutto subito ma come dicevo sopra non riesco a trovare lo store e la poche App che ci sono a parte You tube non mi servono a nulla, mentre sarebbe utile la possibilità di installarne di nuove anche se ho dei dubbi che si possa fare perché leggendo il manuale c’è la classica voce “ in alcuni modelli non è presente” ma non te lo dicono mai quando acquisti. Sono riuscito a configurarla in modo che riesco a vedere i film che possiedo nel PC (tranne ovviamente DVD e alcuni bluRay rip).
Veniamo ai problemi veri e propri per cui chiedo aiuto a qualche esperto o possessore dello stesso modello. La Tv possiede una funzione che quando le immagini soso scure del film o altro tende a scurirsi ulteriormente, ho notato che la cosa si accentua con i file che riproduci guardando la Tv non si nota neppure, se qualcuno sa come escludere questa funzione me lo faccia sapere sinceramente la trovo inutile. Un'altra cosa che non riesco a utilizzare è la modalità 2d/3d , in pratica l’attivi e metti gli occhiali ma l’immagine l’interno si limita a ballare ma non è in 3D, devo ancora provare a vedere un film in 3D da bluray o rip ma suppongo che la cosa non cambi, anche qui se qualcuno ha delle informazioni utili me lo faccia sapere. La registrazione in PVR è ottima e registrando da segnale in HD ancora meglio purtroppo da quello che ho letto in rete questi filmati li può leggere solo la TV perché li cripta, difatti dal PC non riesci a fare nulla ho provato una miriade di software ma niente da fare, ho letto che per la Samsung qualcuno è riuscito a creare un programma per poi manipolare il file video ma le info sono tutte in Inglese e anche se utilizzo Google traduttore non riesco a capire.
Ho trovato poco utile il sito di supporto della Thomson da cui ho scaricato l’aggiornamento della TV ma non trovi niente di più speravo a un forum di supporto ma nulla.
Vi saluto e ringrazio in anticipo per l’aiuto.PC:
asus P5QC - RAM 8gb 1600Mhz - CPU Q6600 Intel Core Quad 2,40Ghz - Video GForce 8600 GT - HD 1 SSD 120GB, 2xHD Western Digital 500GB - DVD dual layer Hitachi LG - Monitor Samsung 22" . Popcorn Hour PCH A-110 con HD 500GB Western Digital.
-
30-06-2014, 05:25 #2
Ciao a tutti
nessuno sà darmi delle indicazioni ?PC:
asus P5QC - RAM 8gb 1600Mhz - CPU Q6600 Intel Core Quad 2,40Ghz - Video GForce 8600 GT - HD 1 SSD 120GB, 2xHD Western Digital 500GB - DVD dual layer Hitachi LG - Monitor Samsung 22" . Popcorn Hour PCH A-110 con HD 500GB Western Digital.