|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto TV LED: quali marche e modelli?
-
22-06-2014, 10:09 #1
Member
Consiglio acquisto TV LED: quali marche e modelli?
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta
Mi sono presa l'impegno di cercare un tv LED per mio nonno, quindi eccomi qui a chiedere consiglio su marche e modelli, perchè non me ne intendo per niente (io ho un Panasonic 50vt20, quindi è un plasma, e già li ho bazzicato tanto su questo forum per trovare il modello giusto).
Allora, ecco cosa cerco:
- Budget fino a 2000 euro
- dai 45 ai 50 pollici massimo
- Visto che è per mio nonno, non mi interessano gran che le funzioni extra di una smart Tv, come, non so, che abbia skype, la telecamera integrata o altro. Vorrei privilegiare la qualità audio-video (tra l'altro, eliminiamo magari i modelli che hanno il telecomando touch xD). Che vada in internet lo trovo utile più che altro per facilitare l'aggiornamento software per esempio, ma non per altro. Vabbè che credo che ormai ce l'abbiano tutte il collegamento internet...
- Vorrei che avesse buona compatibilità con i formati video più comuni, soprattutto mkv (quindi almeno un attacco USB con compatibilità NTFS)
- almeno due prese HDMI, non si sa mai
- Per qualità video so che adesso ci sono risoluzioni altissime, tipo oltre l'HD (?), ma non ci capisco molto, si parla di 4k e 8k, c'entrano qualcosa? (l'ho detto che sono ignorante)
Ok, credo di aver finito con le richieste, aspetto vostri consigli per sapermi orientare almeno sulle migliori marche che producono LED. Io con la Panasonic per es mi sono trovata bene, e so che il mio modello era uno dei migliori all'epoca, ma non so per quanto riguarda LED come sia.
Grazie in anticipo a tutti!
-
01-07-2014, 09:25 #2
Member
.... Nessun consiglio? =(
Riporto in auge il mio post perchè ho trovato questo televisore: SAMSUNG UE48H6410 a 712 euro sul sito gcomm.
Cosa ne pensate di questo modello?
Per un prezzo anche superiore sapete consigliarmi un modello con qualità audio-video migliori?
Aspetto con ansia un vostro parere, prima di procedere all'acquisto!
Grazie! =D
-
01-07-2014, 10:36 #3
si direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, qui trovi un topic su quella serie:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...00-h6670-h6700
di superiore potresti trovare il 48h6700 oppure il 46h7000 più o meno di quella dimensione.