Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Exclamation [Samsung LE46A558P3F] Problema luminosità/colori/contrasto pannello video


    Salve, seguo da un po' il sito, ma scrivo per la prima volta qui sul forum per chiedervi aiuto riguardo al mio TV LCD Samsung LE46A558P3F.
    In poche parole, dopo qualche minuto dall'accensione, l'immagine prodotta dal pannello cambia gradualmente fino a risultare totalmente sfasata per quanto riguarda luminosità, contrasto e colori.
    Se la TV viene spenta e riaccesa l'immagine continua a rimanere errata, mentre se la spengo per una decina di minuti e riprovo, l'immagine risulta inizialmente corretta e poi inizia gradualmente a cambiare.
    Ho provato a resettare tutte le impostazioni dal menu, a levare l'opzione legata al risparmio energetico che ho letto portare qualche problema alla luminosità, ma nulla.

    Qui un esempio di quello che succede: in alto l'immagine prodotta dalla mia TV, in basso l'immagine come dovrebbe essere.
    1982086_10202950261791386_4683747445633199079_n.jpg

    Se avete consigli o soluzioni a questo problema ve ne sarei grato.

    UPDATE: nel frattempo sono sorti altri problemi. Ogni volta che accendo il televisore devo rifare la sintonizzazione dei canali del DTV interno alla TV ed il suono di accensione è scomparso.
    Ultima modifica di luke905; 09-04-2014 alle 17:20

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Si verifica nella normale visione dei programmi o quando la usi con PC e/o console?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Si verifica sia nella normale visione dei programmi che utilizzando console.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Prova a staccare il cavo di corrente dalla tv per qualche minuto (stacca anche tutto quello che hai collegato alla tv), se il problema si ripete temo che dovrai far intervenire l'assistenza tecnica.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Ho provato ma purtroppo nulla.
    Credo proprio che dovrò ricorrere all'assistenza tecnica.

    Sai dirmi qualcosa riguardo l'assistenza Samsung? Hai avuto esperienze con loro o conosci qualcuno che ne abbia avute?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Se hai provato la tv senza nessuna periferica collegata (al massimo potresti rifare la risintonizzazione senza periferiche collegate) ed il problema persiste...chiama l'assistenza, io non ho avuto esperienze però non ci dovrebbere essere problemi particolari.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Domani contatterò l'assistenza.
    Grazie mille Rik'55 per l'interesse.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •