Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 173 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 2582

Citazione Originariamente scritto da rubinho75 Visualizza messaggio
    Bastonata colossale!!!
    Sempre più contento di avere ripreso il w905
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Il bello è che nonostante i report negativi ricevuti con il W805A, Sony da masochista , ha ripetuto lo stesso errore con il W955.

Poi faranno appunto come il W805 che continuano a propinarti sui centri commerciali ad un prezzo assurdo che non voglio nemmeno commentare,si qualcosa è sceso ma nulla di transcendentale.
    Il W95 suppongo faccia la stessa fine, ma chi è l'origine dei propri mali (Sony) poi non si lamenti della crisi...

Mi pare solo il 4k x85 (rinunciando al dynamic range)!
    Visto che non trovo per cc il 65w855 mi volevo orientare su qst pannello sperando in buone offerte per i mondiali...già fosse uguale come qualità al mio HX920 sarei felicissimo e non avrei dubbi!
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

la mia non voelva essere polemica ovviamente ma solo un po di pazienza se non si ritiene soddisfatti della serie 2014 si Sony.Ad esempio il concorrente diretto samsung h7000 vieni 500euro in piu a listino (46).Evidente Sony ha puntato all'essenziale per chi vuole una tv semplice e completa senza gridar al miracolo.Non vi deve essere fretta nel valutare cosa comprare.Putroppo al comet della mia citta il w815 e'perennemente spento :/
    Ultima modifica di pellizza; 23-03-2014 alle 15:57

A me invece sembra che sony abbia una strategia abbastanza chiara quest'anno. Nel 2013 con il W905 hanno raggiunto il top in termini di Full HD. L'unico aspetto mogliorabile del W9 2013 era la qualità e la gestione del bianco. Bastava mettere la nuova tecnologia dell' Xtended Dynamic Range sul vecchio W9 e avrebbero fatto bingo. Ve la immaginate? La TV PERFETTA. Ma a quel punto perché avremmo dovuto passare al 4K?
    E' chiaro. Ecco cos'è il W955, un televisore che spinga l'appassionato verso il 4K. Tecnicamente, qualcuno l'ha già detto, il w955 non è altro che il W8 del 2013 con il triluminos e l'xtended, un tv inevitabilmente incompleto (anche nella gestione del motionflow). Comunque il prezzo è proporzionato.
    Per il top quality la Sony ha puntato esclusivamente sul 4K (e qui si che avremo la tv perfetta, ovvero l'equivalente del W905 con l'xtended e il doppio di risoluzione...).
    Un piccolo regalo però Sony l'ha fatto anche a quelli che vogliono restare sul Full HD, ed è la serie W828 che ad un prezzo assolutamente accessibile offre un televisore completo ed ottimo. Qualcuno dice che sia fatto con gli avanzi di magazzino del 2013; beh sarebbe comunque una bella notizia perché la serie w6 del 2013 era ottima ed aveva solo il problema della scattosità dovuta all'assenza di un motionflow potente e gestibile ed aveva solo 2 uscite hdmi. Esattamente le cose migliorate ed aggiunte sul w828. Se poi siamo di quelli che se non spendono 2mila euro non si sentono soddisfatti allora è un altro discorso...
    Chi non ha preso il W905 può valutare il W828 in attesa, non tanto del 4k, ma dell' Oled che rivoluzionerà definitivamente il mondo dei tv e manderà in soffitta tutti questi discorsi...
    Ultima modifica di alfon; 23-03-2014 alle 17:46

Ciao Alfon, la strategia commerciale sony da te ipotizzata non mi convince del tutto. Continua infatti a sfuggirmi il motivo per cui penalizzare il proprio top di gamma (da sempre appannaggio dei palati fini o più esigenti). Quest'anno si trattava solo di riproporre a costi più bassi (anche solo leggermente più bassi) quanto di buono fatto lo scorso anno ed assicurarsi il settore di nicchia (gli appassionati) che è ancora scettico sul reale utilizzo di un tv 4k (basta farsi un giro sui principali forum per capire che è percezione comune il non reale sfruttamento di tale tecnologia per ancora diverso tempo). Il "regalo" del w828 poi non lo vedo tanto un regalo per "l'intenditore" perchè pur se un buono/ottimo prodotto non ha il triluminos, vero tratto distintivo e vera innovazione tecnologica in ambito led della Sony (e non si tratta di voler pagare a tutti i costi caro un tv, si tratta invece di essere disposti a pagare per qualcosa che possa valere). La vera ragione di proporre un prodotto come il w828 ad un prezzo molto aggressivo è secondo me quella di far breccia nell'acquirente tipo (che non è quello che va a guardare che tipo di pannello c'è montato o se il nero prodotto è un valore con lo 0,0x), sfruttando l'evento mediatico del mondiale. Ed è proprio qui che la mia comprensione si ferma. Se il prodotto di massa già ce l'hai e sai che il tuo prodotto top di gamma 2013 è apprezzato da tutta la critica e dall'utenza perchè diavolo cambiare la squadra che vince?

Sono d'accordo con te. Non c'è un full hd 2014 con il triluminos e questo è un colpo basso. Infatti anche io non condivido la strategia che ho ipotizzato ma credo di aver azzeccato la filosofia di base. Sony per il 2014 ha puntato sul 4k. Quindi ovviamente vuole indurre l'appassionato e la nicchia verso il 4K. Vuole forzare il trend, condizionare il mercato, distinguersi dagli altri. Ci riuscirà? Ti dico che anch'io come te oggi non sono interessato al 4k...

Si si, si è proprio capito lo snobb che sony quest'anno ha voluto dare con la serie W95, una serie nata proprio per non appannare i 4K...
    A me piacerebbe proprio fare 4 chiacchere con il comparto manager e chiedergli quanto prendono al mese perchè io di fare mutui sul 4K non ci penso neanche lontanamente,ma poi ok e lo avevo già detto ma in questo momento mi spiegate come sfuttare un 4K a 360 gradi???
    Io veramente non trovo pace,non capisco, ma veramente pensavano che il W95 avrebbe avuto qualcosa da dire come Top di gamma 2014??? possibile che si siano dati la mazza sulla testa sapendo benissimo che il W95 con un pannello IPS non avrebbe potuto dare quanto il VA del 905???
    Ma dov'è il software per sfruttare sti benedetti pannelli 4K a parte i soliti demo e qualche video in rete qua e la???
    Io sono sempre più convinto che per loro il traino 4K si rivelerà vincente fra qualche anno,ma finchè hanno quei prezzi li secondo me se lo possono sognare.
    Io invece se le vendite andranno come penso vedrete che l'anno prossimo faranno una mega virata propronendo dei nuovi FullHD ai livelli del 905 o almeno lo spero.

Andrò contro corrente ma io ho un 55HX855 e stavo per passare pochi giorni fa al W905...beh ho cambiato idea ed ho deciso di puntare sulla nuova serie a 4K (la X9 per esser precisi). Il W905 è un ottimo TV ma da quel che ho letto non è un gran salto dal mio attuale televisore ed in svariati casi ho letto che il nero che ho oggi davanti agli occhi non sarebbe stato raggiunto dal W905. Che sia vero o no ora per me è irrilevante, ho deciso di investire sul nuovo X9 perchè vorrei qualcosa già "pronto" per i prossimi anni e perchè ho avuto modo di vedere e poi testare per bene un X9 del 2013 ed un W905. Ammetto che se uno vede solo il W905 si fa veramente un'ottima impressione ma quando ho visto l'X9 lavorare in upscaling son rimasto basito. Il W905 l'ho visto ed ho pensato "bello, bei colori, definito ma non troppo razor, buon nero" ma con l'X9 ho avuto davvero l'effetto "WOW" non volevo creder al fatto che stesse lavorando in upscaling, pensavo fosse un filmato nativo in 4K. Ho visto girare anche il Cavaliere Oscuro su tutti e due e ripeto...non ci sono *****. La differenza si vede.

Che l'upscaling di Sony funzionilo si evince anche da svariati articoli che si reperiscono in rete, dove nelle review del "vecchio" X9 i recensori confermavano tale idea:

" Still, the upscaling algorithm of Sony’s X9 is quite capable and it does upscaling right. Not a lot of tricks. It just has the adequate power to do it the right way, which means that SD and Full HD content look great on X9." - FlatpanelsHD

(L'algoritmo del Sony X9 è valido e fa l'upscaling come si deve. Senza troppi fronzoli. Ha semplicemente la giusta potenza di calcolo per farlo nel modo giusto, il che significa che i contenuti SD e FHD si vedono alla grande sull'X9)

"Sony’s processing comes up trumps just as successfully as we’d hoped. HD sources – especially Blu-rays, but broadcasts too – are gently sharpened while also, crucially, having the majority of any noise a source might contain removed before the upscaling takes place. This means there’s no possibility for the upscaling to exaggerate source noise." - TrustedReview

(Il calcolo by Sony funziona con successo come speravamo. Le fonti in HD - specialmente i Blu-Rays, ma anche le trasmissioni TV - sono lievemente più definite mentre, ed è cruciale, la maggior parte del disturbo video che potrebbe esser contenuto nella fonte, viene rimosso mentre è in atto l'upscaling. Questo significa che non c'è possibilità da parte dell'upscaling di esagerare il disturbo video presente nella fonte)

"Great Blu-ray upscaling" - Techradar

Un'altro mito da sfatare sembra quello relativo al contenuto 4K visto ad una distanza "normale" su un 55". Ormai anche qui sono svariate le fonti che sfatano questa idea

"Still, there was no doubt about the difference between Full HD and 4K, no doubt. Detailing was much more impressive in the 4K versions and the wider color gamut used for the real 4K clips showed. We cannot say it more clearly. People who argue that 4K have no effect on 55” TVs are wrong. This is not a matter of opinion, but of fact. There is a very clear difference in detailing even on a 55” TV (from a viewing distance of 2-3 meters). " - FlatpanelsHD

"4K Resolution Is Visible vs 1080p on 55″ TV from 9 feet (non metri...) Viewing Distance" - HDTVtest (http://www.hdtvtest.co.uk/news/4k-re...1312153517.htm)

A parte ciò che è scritto su questi e-magazine/siti la mia è stata una esperienza diretta e decisamente chiara.

Vedo molti snobbare il 4K per mancanza di contenuti o per altri motivi (talvolta estremamente soggettivi o discutibili) ma credo che l'assenza di questi verrà colmata in breve tempo...ma nel frattempo non è che veda "peggio". Poi se uno non vuole (o non può) spender il costo di un TV così questo è un altro discorso ed è decisamente accettabile e comprensibile. Vorrei comunque far notare che anche i remastered 4K anche visti su un FullHD sono un'altra cosa...

Ammetto che se il W955 avesse ripagato le speranze di noi tutti mi sarei orientato su quello ma a questo punto alzo la posta e preferisco andare di X9.
    Ultima modifica di Knight; 23-03-2014 alle 18:33

Ciao. Bello e interessante il tuo intervento. Mi permetto di sottolineare in merito a quanto hai affermato circa l'atteggiamento di molti a snobbare il 4k. Essendo tecnologia di passaggio, ed avendo già vissuto tale passaggio molti anni or sono, la diffidenza (più che snob) mi pare giustificata dal fatto che i tempi di sfruttamento si preannunciano ancora lunghetti. Quindi la richiesta di un esborso maggiore non appare giustificata. Mettici anche che alla spesa andrebbero aggiunti i soldi necessari per rinnovare il resto della catena audio/video. Per carità un appassionato lo può anche fare. Ma dopo che ci guarda? I BR upscalati da Dio? Per carità questo potrebbe essere sicuramente uno dei motivi ma non l'unico. Ed è prorprio per questo che non mi spiego la strategia commerciale di Sony quest'anno: bastava un restyling del modello precedente. Così invece è un azzardo economico ingiustificato. E poi non dimentichiamoci che c'è la concorrenza. Per esempio solo per citarne una, lg ha fatto un gran lavoro con la sua smart tv di quest'anno. Attirerà un sacco di acquirenti.
    Ovviamente senza intento polemico e anzi per alimentare un bel dibattito.

Poi d'accordissimo con te che un 55 4k ad un prezzo di poco maggiore del compagno fullhd (leggi w955), nonostante la scarsezza di contenuti fruibili rimane l'acquisto da fare. E' che una scelta così (strategia commerciale sony) la farebbe un giocatore di poker!!

Rubinho75 comprendo il tuo pensiero, infatti fa parte di quelli "accettabili", non condivido invece i semplici "è solo una fregatura del marketing" oppure "tanto non c'è differenza" senza manco aver mai visto girare qualcosa in 4K o manco upscalato. E' questo che non amo...
    Per il resto il tuo pensiero non fa una grinza salvo il fatto che Sony punta tutto sul 4K, materiali, pannelli ed elettronica compresi. Dominano nel 4K (per quanto possa esser limitato o meno come mercato) dal 2012 e credo che in questo 2014 vogliano spinger l'acceleratore. Nel passaggio da tubo catodico a LCD/LED arrivarono tardi e persero un bel po'...ma ora il 4K è il prossimo step tecnologico e commerciale. E non sarà come il 3D...questo arriva per fare la differenza e rimanere - questo a mio parere ma anche da un minimo di fatti concreti che lo portano a pensare, poi l'uso totale mass market è un'altra cosa. Ma spesso la massa non vede neanche la differenza tra un filmato a 480 ed un Full HD su un W905, cerchiamo di ricordarcelo. Ora credo che semplicemente la forbice si stia aprendo sempre di più... ed onestamente non me la sento neanche di criticare più di tanto questa mossa.

Poi d'accordissimo con te che un 55 4k ad un prezzo di poco maggiore del compagno fullhd (leggi w955), nonostante la scarsezza di contenuti fruibili rimane l'acquisto da fare. E' che una scelta così (strategia commerciale sony) la farebbe un giocatore di poker!!
    Una provocazione: quanto costa (ancora oggi!) il Panasonic P60ZT60 ?

Un'altra provocazione: scommettiamo che la prossima line-up 2015 il fullHD sarà relegato solo ai modelli entry level?

Pagina 94 di 173 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •