Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 173 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2582
  1. #2041
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    si infatti

  2. #2042
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    Citazione Originariamente scritto da devil.pa Visualizza messaggio
    si mi hanno detto precedentemente che è solo una trovata pubblicitaria, ma nulla di molto rillevante...
    ma su quali basi affermano che sia solo marketing?

  3. #2043
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    31
    Comunque settimana scorso ho scritto all sony per chiedere delucidazioni sui problemi del w955b e da quello che mi hanno risposto non ne erano a conoscenza e mi hanno chiesto contatto telefonico....

  4. #2044
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    beh ovviamente sony cosa vuoi che ti dica,di certo nn andranno mai a parlar male del proprio tv,questo è comprensibile,se vuoi testare bene il tv portati dietro dei video test e quache file mkv,magari che abbia delle immagini scure per avere grosso modo un idea,da li poi valuti tu,secondo il tuo gusto e le tue esigenze.qui oramai si attaccano a tutto per screditare questo w955...riguardo al clouding nessun tv ne é esente,nn lo era nemmeno il w905,o f8000 della samsung..

  5. #2045
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    beh ovviamente sony cosa vuoi che ti dica,di certo nn andranno mai a parlar male del proprio tv,questo è comprensibile,se vuoi testare bene il tv portati dietro dei video test e quache file mkv,magari che abbia delle immagini scure per avere grosso modo un idea,da li poi valuti tu,secondo il tuo gusto e le tue esigenze.qui oramai si attaccano a tut..........[CUT]
    Be non solo qui si parla male del w955B .... Ma che mi chiedano un contatto telefonico ...voglio sapere cosa mi vogliano dire.... Vedremo quando mi chiameranno.

    Comunque appena il 65" sarà nei negozi lo andrò a testare un po....

  6. #2046
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    che se parla male anche altrove lo so,ma almeno io ho avuto la fortuna di trovare un pannello uniforme,probabile sia anche per questo che il tv lo vedo bene e nn un disastro cm alcuni dicono...regolato bene il tv si fa apprezzare,nn fa gridare al miracolo su nero e contrasto ma è godibile,il movimento è ottimo..il giudizio va dato anche tenendo conto del costo e nn solo delle aspettative,per quanto mi riguarda il rapporto prezzo prestazioni è buono,direi ottimo per chi lo trova a 1500

  7. #2047
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Linea FS Orte Roma
    Messaggi
    492
    Recensione del X9005b, buona lettura!

    http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x...1405123771.htm

  8. #2048
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    interessante lettura,curioso di vederlo dal vivo e di capire in che modo funzioni "x-tended dinamic range".

  9. #2049
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582
    Pensate che molti possessori della serie 8000 samsung in particolare la serie ES, hanno gli stessi problemi. Non sono montati a mano e problemi di assemblaggio possono capitare a chiunque. Non solo, all'inizio un tv può essere esente da difetti ed averli in seguito... sono di plastica! Se non si accettano questo tipo di imprecisioni, non si ha voglia di sbattersi per farselo cambiare ecc. si va sui plasma o sugli oled (anzi sull'oled) ma ogni tecnologia ha i propri difetti. Secondo me è inutile cercare la perfezione perchè non esiste, bisogna cercare il miglior compromesso.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

  10. #2050
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    interessante lettura,curioso di vederlo dal vivo e di capire in che modo funzioni "x-tended dinamic range".
    mi auto quoto.
    sarebbe interessante capire anche se il w955 sia o meno provvisto di questo x-tended,e se si,quanto sia eventualmente diverso da quello montato sul modello 4k,data la notevole differenza di elaborazione del nero mi piacerebbe capire come funzioni.
    sul tv in mio possesso non ho capito se sia presente o meno,sul manuale del tv non vi è traccia e sul sito viene indicato nelle specifiche in prima pagina ma non in quelle a dettaglio.
    quindi c è o non c è?
    nella recensione letta mi è parso di capire che riesce in qualche modo ad andare oltre le varie misurazione,.lasciando così un pò sorpresi i recensori,la traduzione di google ovviamente non è perfetta e quindi alcune cose vanno un pelo interpretate e spero di averlo fatto nel modo corretto,cmq da quanto veniva riportato pare che questo benedetto nero vada molto meglio rispetto a quanto i loro test misurassero.
    non mi è molto chiara questa cosa,quindi vuol dire che i numeri dei test possono avere anche un valore che può essere messo in discussione?.
    cmq per concludere pare che questo nuovo 4k di sony sia ottimo,almeno stando a quanto dicono.
    sempre più curioso di vederlo.
    spero che qualche utente esperto possa chiarirmi le idee e la mia curiosità nei confronti di questo x-tended

  11. #2051
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582
    In realtà sembra che il nero sia meglio sul modello X9005A dell'anno precedente anche se si tratta di poco. Il W955 ha il X-tended Dynamic Range che è il nome che sony da al proprio sistema di local dimming. Non credo ci siano molti dettagli e differenze su quella caratteristica dei due tv.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

  12. #2052
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    mah,avrò letto male io ma da quello che ho capito il 4k di quest anno é su un altro livello sui neri rispetto a quello dello scorso anno,almeno così dice l articolo...pare che x tended svolga un lavoro differente rispetto al w955,nn so se poi dipende dal tipo di local dimming o cosa..

  13. #2053
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Secondo i tecnici Sony con l'X-tended Dynamic Range si ottiene un nuovo metodo di regolazione della retroilluminazione ed il funzionamento avviene sia via hardware, con un nuovo sistema di gestione della luminosità che riduce i livelli nelle aree più scure di una scena, che via software con un algoritmo che consente alla tv di sfruttare l'energia inutilizzata sulle parti scure dell'immagine in modo più efficiente aumentando la luminosità e quindi il relativo contrasto.
    I reali benefici ovviamente sono dipendenti al numero di zone controllate dalla retro (dati non ufficiali):
    -W955B: 24 zone
    -X9005B: 32 zone
    -65X9505B: 256 zone

  14. #2054
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.794
    grazie dell info rik 55....quindi mi pare di capire che sul w955 nn si ha il miracolo ottenuto sul nuovo 4k per via delle zone,ho capito bene?...quindi c é il processore ma nn viene sfruttato a dovere?

  15. #2055
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199

    Beh si, tieni anche conto che il risultato del processore varia anche in base al diverso pannello utilizzato.


Pagina 137 di 173 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •