|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Bande nere si...bande nere no.
-
12-11-2013, 15:13 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- South Italy
- Messaggi
- 11
Bande nere si...bande nere no.
Ragazzi salve a tutti, una curiosità:
ho un vecchio lettore divx collegato tramite scart al Sony 40" Bravia Full HD...ebbene qualsiasi divx io scarichi, lo vedo sempre con le bande nere orizzontali sopra e sotto. Ho pensato: sarà perchè il film è proprio così.
Però, l'altro giorno, ho notato che anche una puntata di X-Factor 2013 (che ho scaricato in divx) si vedeva con le solite bande. Allora ho preso il file, messo su una chiavetta e portato a casa della mia ragazza che, invece, ha un Samsung LED 40". Inserita la chiavetta...si vedeva a tutto schermo !
Da cosa può dipendere ? Dal fatto che a lei ho inserito la pen-drive direttamente nel televisore e, al contrario, io, invece, ho un collegamento tramite scart ? Può dipendere da quello ?
Grazie !
Alex
-
13-11-2013, 15:03 #2
Uhm... da dove li scarichi? Sono curioso di sapere se esiste un servizio di streaming autorizzato e legale che utilizza quel formato specifico.
Per il resto, dipende dal fatto che il display della tua ragazza probabilmente esegue uno zoom che riempie lo schermo mentre il vecchio lettore esce in formato 4/3 letterbox inserendo le barre nere in presenza di segnali con aspect ratio 16/9.
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-11-2013, 15:16 #3
alexdee, attendiamo tua risposta
-
13-11-2013, 15:38 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- South Italy
- Messaggi
- 11
Trattasi di puntate di fiction Mediaset o Rai...mia madre se ne perde qualcuna ed io provvedo a scaricarle, così le rivede qualche giorno dopo.
Comunque ho controllato il lettore (un vecchio LG), ho impostato l'uscita a 16:9...ma nulla...comunque credo anch'io dipenda dal lettore divx...dovrei provare con un prodotto nuovo (che ho intenzione di acquistare). Purtroppo il Sony, pur provvisto di chiavetta USB, permette soltanto la visione di immagini e/o musica...
Alex
-
14-11-2013, 08:20 #5
Va bene... per i film salvato in calcio d' angolo dopo che la palla ha toccato il palo a portiere battuto, comunque con un lettore che esce su scart.... non è assolutamente possibile una visualizzazione a pieno schermo su un display HD in quanto il lettore esce a pieno schermo a definizione standard e il TV dovrà comuque riscalare alla risoluzione del pannello (quindi tanto vale che usi lo zoom del tuo Sony).
Con lettori esterni tipo i classici Western Digital tutto viene scalato a risoluzioni compatibili con l' HD e quindi hai la possibilità di sfruttare almeno uno dei lati dello schermo a pieno, indipendentemente dalla risoluzione originale del filmato.
Ovviamente se la fiction ha un apect ratio 2,35:1 (non le seguo ..... ma dubito che abbiano questo aspect ratio) i ritroverai con le classiche barre orizzontali, se invece il materiale ha un aspect ratio 4/3 ti ritroverai con le barre verticali.
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-11-2013, 09:32 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- South Italy
- Messaggi
- 11
Revenge, senza polemica, ma premesso che, da grande cinefilo, a me i films piace vederli al CINEMA o su Mediaset Premium On Demand, vorrei dire: a fine 2013 siamo ancora qui a menarla su divx "pirata" o meno ? O mp3 ? Suvvia, chi è che non ha mai scaricato un film pirata o ha mp3 di canzoni più o meno famose, non scherziamo.
Per quanto riguarda la tua spiegazione tecnica, sei stato esaurientissimo, ho capito perfettamente, grazie mille !!!
Alex
-
14-11-2013, 11:29 #7
Mi ero dimenticato di mettere questo emoticon
alla fine della frese che hai citato.
Ad ogni modo non sarebbe stato necessario replicare:
Suvvia, chi è che non ha mai scaricato un film pirata o ha mp3 di canzoni più o meno famose, non scherziamo.
Non mi sogno di fare la morale a qualcuno che non conosco, è una questione di regolamento del forum e di precise indicazioni dell' admin.
Per essere strettamente puntuali fino in fondo, non sono sicuro che Sky abbia autorizzato a diffondere in streaming Xfactor 2013 in formato divx, il fatto che le puntate siano state trasmesse da Cielo in chiaro è del tutto ininfluente (o meglio tu puoi liberamente registrarle per farne un uso privato ma non puoi ritrasmetterle/distribuirle/condividerle al di fuori di un cerchio privato).
Se così fosse troveresti puntate e film trasmessi disponibili per il download direttamente dalla homepage dei motori di ricerca di vari siti.
Se questo non accade significa che i detentori dei diritti, per questi servizi vogliono avere un compenso e la legge è dalla loro parte.
L' admin ha più volte ribadito che preferirebbe evitare di trovarsi la polizia postale che bussa alla sua porta per quello che scrivono i membri del suo forum, per questo non ci sono deroghe a quanto è scritto nel regolamento.
Mandi
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-11-2013, 12:08 #8
Ebbene, purtroppo per te, si. Siamo qui a menarla.
Ebbene, purtroppo per te, no. Non scherziamo.
Per il resto ha già detto tutto revenge72.
La tua utenza è sospesa sine-die, in attesa di chiarimenti, per i quali sono a tua disposizione in MP.
Ad ogni modo, vista anche la tua replica a sostanziale difesa dell'illegalità, la sospensione non durerà meno di 3 settimane.
La discussione è chiusa.Ultima modifica di ABAP; 14-11-2013 alle 12:10
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)