|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto aliasing e sfarfallio su Sony W653
-
08-10-2013, 14:14 #1
Junior Member
Aiuto aliasing e sfarfallio su Sony W653
Buongiorno a tutti.
Mi serve un consiglio su come risolvere questo problema: ho acquistato da poco un tv led sony bravia W653 da 42". La visione è molto buona sia con i canali sky hd che con i blu ray della ps3 (tutti apparecchi collegati hdmi).
Il problema arriva con i giochi, in particolare con gta 5: l'immagine in movimento "sfarfalla" molto sugli oggetti sottili (scale, tubi etc) e sui bordi degli oggetti più grandi, con un aliasing notevole. La cosa è piuttosto evidente, ma soprattutto non accadeva con il precedente modello di tv, un lcd sempre sony, kdlw4000 da 40" (ovviamente con lo stesso gioco).
Ho provato a cambiare un po' i settaggi, ma il problema non si elimina del tutto. Dopo decine di tentativi ho migliorato un po’ la situazione abbassando la retroilluminazione e il contrasto, azzerando praticamente la nitidezza e togliendo tutti i filtri. Inoltre ho forzato la ps3 ad andare a 720p, togliendo l'impostazione a 1080. In questo modo l'immagine si impasta, e l’aliasing si riduce (non si elimina), ma chiaramente si perde in dettaglio.
E’ possibile fare altro per migliorare la situazione?
Grazie!
-
08-10-2013, 14:52 #2
E' una questione di settaggi chiedi qua
-
08-10-2013, 15:18 #3
Junior Member
Scusate, non avevo visto il topic ufficiale, ora ho scritto lì.