Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    550

    Qual è la differenza tra il Samsung UE40ES7000 e il UE40F7000 ?


    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Marco.
    Mi sono iscritto a questo forum in quanto è da tempo che ho intenzione di comprare un televisore per la mia camera da letto.
    Da amante dei TV Samsung inizialmente ero orientato per un ES6710 perchè mi piaceva la cornice bianca e perchè offriva polliciaggi di varia misura compatibili con le dimensioni della stanza e la distanza di visione dal letto.
    Girando per centri commerciali però ho poi visto dal vivo la serie ES7000 e me ne sono innamorato per la cornice sottilissima e per la qualità di visione (so che poi la qualità di visione con un segnale SD, cioè quasi tutti i canali del digitale terrestre, non dovrebbe variare per nulla).
    Nonostante sia da parecchi mesi che ho intenzione di comprare il TV per la camera, non mi sono mai deciso e nel frattempo è uscita la serie F.
    Analizzando le caratteristiche tra un 7000 della serie F e lo stesso modello della serie ES, non riesco a capire quali dovrebbero essere le differenze che hanno invogliato Samsung a creare la nuova serie F perchè a me sembrano uguali in tutto e per tutto...
    Qualcuno può illuminarmi?

    Altra domanda: cercando i prezzi sul web della serie ES, pur trovandone pochi modelli (essendo ormai "vecchi" e in fase di sostituzione con la serie F) vedo che mediamente costa ancora di più un ES7000 che non un F7000 che dovrebbe essere il suo successore... come mai?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    La serie F7000 è stata principalmente aggiornata nella parte smart rinnovata e nell'estetica, non risultano altri cambiamenti sostanziali nelle prestazioni, altra cosa, la serie F pare sia stata migliorata nella qualità costruttiva, leggendo i forum dedicati e qualche recensione sembrerebbe ci siano meno lamentele su clouding, spurie e coni di luce.
    Non vedo quindi alcun motivo per acquistare la serie precedente ES7000.
    La ragione del prezzo maggiore rispetto al modello attuale potrebbe stare nel fatto che i venditori avevano a suo tempo acquistato ad un prezzo più alto rispetto alla nuova serie, è infatti abbastanza evidente che quest'anno i prezzi dei modelli F7000/8000 sono calati molto.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    550
    Quindi mi confermi che l'F7000 è un aggiornamento dell'ES7000 con alcune piccole migliorìe?
    Eppure ho visto nei centri commerciali sia l'ES che l'F ed esteticamente l'F7000 non mi ha colpito come mi colpì a suo tempo l'ES7000... parlo a livello proprio di estetica intesa come forma del TV, cornice, piedistallo ecc, non di qualità visiva del display...

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    F7000 è il modello attuale, come ho già detto le migliori riguardano prevalentemente la parte smart grazie al nuovo processore quad core, e la qualità costruttiva pare sia migliore o almeno leggendo in queste pagine sembra sia cosi. Il modello es7000 è del 2012 e non è più in produzione, ovvio che i pezzi invenduti non li buttano certo via, quindi li trovi ancora, per l'estitica che dire, de gustibus...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •