• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Qual è la differenza tra il Samsung UE40ES7000 e il UE40F7000 ?

Buros

New member
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Marco.
Mi sono iscritto a questo forum in quanto è da tempo che ho intenzione di comprare un televisore per la mia camera da letto.
Da amante dei TV Samsung inizialmente ero orientato per un ES6710 perchè mi piaceva la cornice bianca e perchè offriva polliciaggi di varia misura compatibili con le dimensioni della stanza e la distanza di visione dal letto.
Girando per centri commerciali però ho poi visto dal vivo la serie ES7000 e me ne sono innamorato per la cornice sottilissima e per la qualità di visione (so che poi la qualità di visione con un segnale SD, cioè quasi tutti i canali del digitale terrestre, non dovrebbe variare per nulla).
Nonostante sia da parecchi mesi che ho intenzione di comprare il TV per la camera, non mi sono mai deciso e nel frattempo è uscita la serie F.
Analizzando le caratteristiche tra un 7000 della serie F e lo stesso modello della serie ES, non riesco a capire quali dovrebbero essere le differenze che hanno invogliato Samsung a creare la nuova serie F perchè a me sembrano uguali in tutto e per tutto...
Qualcuno può illuminarmi?

Altra domanda: cercando i prezzi sul web della serie ES, pur trovandone pochi modelli (essendo ormai "vecchi" e in fase di sostituzione con la serie F) vedo che mediamente costa ancora di più un ES7000 che non un F7000 che dovrebbe essere il suo successore... come mai?
 
La serie F7000 è stata principalmente aggiornata nella parte smart rinnovata e nell'estetica, non risultano altri cambiamenti sostanziali nelle prestazioni, altra cosa, la serie F pare sia stata migliorata nella qualità costruttiva, leggendo i forum dedicati e qualche recensione sembrerebbe ci siano meno lamentele su clouding, spurie e coni di luce.
Non vedo quindi alcun motivo per acquistare la serie precedente ES7000.
La ragione del prezzo maggiore rispetto al modello attuale potrebbe stare nel fatto che i venditori avevano a suo tempo acquistato ad un prezzo più alto rispetto alla nuova serie, è infatti abbastanza evidente che quest'anno i prezzi dei modelli F7000/8000 sono calati molto.
 
Quindi mi confermi che l'F7000 è un aggiornamento dell'ES7000 con alcune piccole migliorìe?
Eppure ho visto nei centri commerciali sia l'ES che l'F ed esteticamente l'F7000 non mi ha colpito come mi colpì a suo tempo l'ES7000... parlo a livello proprio di estetica intesa come forma del TV, cornice, piedistallo ecc, non di qualità visiva del display...
 
F7000 è il modello attuale, come ho già detto le migliori riguardano prevalentemente la parte smart grazie al nuovo processore quad core, e la qualità costruttiva pare sia migliore o almeno leggendo in queste pagine sembra sia cosi. Il modello es7000 è del 2012 e non è più in produzione, ovvio che i pezzi invenduti non li buttano certo via, quindi li trovi ancora, per l'estitica che dire, de gustibus...
 
Top