|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Bizzarro ma tragico problema con un Samsung
-
19-06-2013, 20:37 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 42
Bizzarro ma tragico problema con un Samsung
Salve a tutti, ora vi spiego la mia situazione. Oggi il mio TV Samsung LE40B530 è impazzito. Senza che io facessi niente, ha iniziato ad aprire il menu da solo, a cambiare sorgente e a fare in questo modo in continuazione. So che non è il telecomando visto che lo fa anche quando quest'ultimo è privo di batterie, e non è la modalità "Demo negozio".
Sono disperato.
-
19-06-2013, 20:53 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 409
Prova a fare un ripristino alla impostazioni di fabbrica, se non cambia nulla e sei sempre in garanzia agisci di conseguenza
-
19-06-2013, 20:53 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 27
un mio amico ha avuto un problema simile sul 37b530 l'anno scorso. lo ha portato in assistenza dove gli avevano fatto un preventivo assurdo senza neanche accenderlo dicendo che dovevano cambiare praticamente tutto tranne il pannello. ha poi provato a sentire un amico di famiglia ormai in pensione che lavorava all'assistenza della philips il quale gli ha detto che probabilmente era un qualche contatto. morale della favola, gli ha scollegato i comandi della tv (on/off, quello per cambiare canali, ecc ecc) e adesso funziona che è una meraviglia.
io per sicurezza farei lo stesso un giretto in assistenza per sentire cosa dicono...
-
19-06-2013, 21:04 #4
Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 42
-
20-06-2013, 13:01 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 27
francamente non ne ho idea. ti riporto l'esperienza di un mio amico che si è rivolto comunque ad una persona competente. secondo me dovresti portarlo al centro assistenza più vicino e chiedere un preventivo. se dovesse costare troppo puoi provare a fare da te se ne hai le capacità, oppure provare a venderlo privatamente come non funzionante (ma facilmente riparabile) sperando di tirarci su un centinaio di euro e prendere una tv nuova
-
20-06-2013, 16:29 #6
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Conegliano
- Messaggi
- 267
Hai forse messo delle viti per fissare la piastra dietro il TV troppo lunghe? Forse una sfiora i circuiti stampati. Prova ad allentarle o, meglio, a mettere uno spessore adeguato (se non hai viti più corte)tra la testa della vite ed il resto così da far entrare meno filettatura. Potrebbero andar bene anche dei bei bulloncini di 2 o 3 mm. o diverse rondelle. Auguri.