Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 261 di 278 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.915 di 4158

Discussione: Sony W905

Nandozzi, hai ragione consuma troppo in stand by...io ho risolto da tempo con una bella ciabatta con interruttore integrato, a cui attacco il tv, lettori, decoder etc... e che tengo spenta 20 ore al giorno circa.

Citazione Originariamente scritto da Tizio Incognito Visualizza messaggio
    Nandozzi, hai ragione consuma troppo in stand by...io ho risolto da tempo con una bella ciabatta con interruttore integrato, a cui attacco il tv, lettori, decoder etc... e che tengo spenta 20 ore al giorno circa.
    Anche io ho una ciabatta con interruttore integrato, ma trovo assurdo spegnere ogni volta tutto.
    Il fatto è che così facendo è equivalente a staccare la spina e non credo sia proprio il massimo per il televisore.

nandozzi io ho disattivato la ricerca automatica di sw, ma il cavo di rete è attaccato alla TV, per caso hai provato se con il cavo di rete questo sony, in stand by, consuma di più?
    Grazie!
    TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3

Un saluto a tutti, intervengo per una puntualizzazione, forse pignola, ma credo che la lingua scritta debba sottostare a qualche formalità in più rispetto a quella parlata. Negli ultimi post si è discusso del consumo del tv in stand-by, dichiarando che questo "consuma" 400W in 24h. Capisco che la lingua parlata possa essere forviante, ma il W (Watt) è un unità di misura della potenza e non dell'energia. La potenza non la si consuma, l'energia sì... che è poi ciò che paghiamo in bolletta.

Detto ciò, interessante spunto di riflessione quello sollevato. Chissà quanti altri apparecchi domestici a prescindere dalla tipologia, si comportano in maniera analoga.
    Ciao

@matteo977
    Facciamo così. Se mi elencate una lista di prova che volete faccia, mi rendo disponibile.
    Chiaramente potrò fare tali test solo la sera di ritorno da lavoro.

@Kallio
    Hai perfettamente ragione.
    E' importante sempre utilizzare i termini corretti.
    Diciamo quindi che il tv in stand-by, senza l'epg e l'aggiornamento software disabilitati, consuma 400W di energia al giorno che in un anno corrispondono a 146KW. Quindi direi che la questione non è di poco conto. Anche perchè si tratta di puro spreco.

@nandozzi per epg disabilitato intendi: GUIDA, comportamento chiave -> avvia la guida (non avvia guida e ricerca)?
    Se cortesemente potresti provare a tenere disabilitato laggiornamento sw ma attaccare il cavo di rete e verificare il consumo in stand by passati i 45 min.

grazie 1000
    TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3

Citazione Originariamente scritto da matteo977 Visualizza messaggio
    @nandozzi per epg disabilitato intendi: GUIDA, comportamento chiave -> avvia la guida (non avvia guida e ricerca)?
    Se cortesemente potresti provare a tenere disabilitato laggiornamento sw ma attaccare il cavo di rete e verificare il consumo in stand by passati i 45 min.

grazie 1000
    Guarda io ho modificato sia il comportamento della guida come hai detto tu, che disabilitato l'Aggiorn. Autom. Servizi in Digitale (Home - Impostazioni - Impostazione Digitale).
    Comunque domani ti faccio quella prova

Allora ho fatto la prova con il cavo ethernet collegato e il consumo non è variato.
    Dopo i soliti 45 minuti è crollato come previsto dalla reference guide.
    Bisogna ora comprendere se l'aggiornamento automatico dei servizi in digitale sia l'equivalente dell'EPG o riguarda solo un check delle frequenze che magari il tv fa solo da acceso.
    Stasera però non posso perchè significa non poter vedere la tv per 45 minuti e vorrei rilassarmi

Gentilissimo nandozzi!
    .... 400W al mese sono circa 2,5€ (ho fatto bene i conti?) sti ca..i!! Prendo una presa comandata

Gentilissimo nandozzi!
    .... 400W al mese sono circa 2,5€ (ho fatto bene i conti?) sti ca..i!! Prendo una presa comandata
    Ehm.... i 400W sono al giorno se ne consumi 17W all'ora. Quindi al mese sono 12Kw.
    Poi dipende da quanto paghi ogni Kw e se hai una tariffa monoraria o bioraria, ma quello dipende dal gestore e quindi è un po' complicato fare una stima.
    In ogni caso il problema non è tanto il costo in sè, è il principio alla base.
    Si tratta di uno spreco che potrebbe essere evitato facilmente attraverso un firmware del televisore.

I costi sono da valutare in kWh.
    Il costo di un kWh si aggira al massimo intorno a 0,15 Euro a kWh.
    17Wh x 24 hr x 365 gg = 148.920 Watth = 148,92kWh
    0,15 Euro x 148,92 = 22,33 Euro all’anno.
    Sono comunque soldi buttati via.
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Yamaha RX-V 1073 – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

Citazione Originariamente scritto da philip66 Visualizza messaggio
    I costi sono da valutare in kWh.
    Il costo di un kWh si aggira al massimo intorno a 0,15 Euro a kWh.
    17Wh x 24 hr x 365 gg = 148.920 Watth = 148,92kWh
    0,15 Euro x 148,92 = 22,33 Euro all’anno.
    Sono comunque soldi buttati via.
    Io la vedo così.
    Il televisore ti fa buttare 23 Euro all'anno, poi magari hai altre cose che ti fanno consumare X e alla fine tutta la somma ti fa buttare (nel vero senso della parola) centinaia di euro.
    Ora al di là delle possibilità economiche di ognuno di noi, non vedo la ragione di tali sprechi.
    Poi chiaramente ognuno è libero di considerare totalmente inutile tale discussione, ma personalmente preferisco investire il denaro in altro modo

Concordo con te. Come da mio post precedente, nell'ultima riga dichiaro che sono soldi buttati via.
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Yamaha RX-V 1073 – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

Citazione Originariamente scritto da nandozzi Visualizza messaggio
    Ehm.... i 400W sono al giorno se ne consumi 17W all'ora. [CUT]
    si si al giorno!
    philip66, dal tuo conto tornano circa i miei 2.5€/mese.
    La mia idea era che questo televisore, in stand by, consumasse pochissimo.... non ha neanche il led rosso. ora spengo da ciabatta tutte le sere. In grenerale sono attento ai consumi e non mi piace sprecare.
    Per il resto mi sta dando soddisfazioni!

si si al giorno!
    philip66, dal tuo conto tornano circa i miei 2.5€/mese.
    La mia idea era che questo televisore, in stand by, consumasse pochissimo.... non ha neanche il led rosso. ora spengo da ciabatta tutte le sere. In grenerale sono attento ai consumi e non mi piace sprecare.
    Per il resto mi sta dando soddisfazioni!
    Aggiungo che con il wireless attivo la situazione non cambia. I primi 45 minuti consuma 17W per poi attestarsi a 0.1W.
    Quindi dipnede proprio dalle opzioni di aggiornamento software ed epg. Appena scopro a quale voce si riferisce l'aggiornamento EPG, vi do ulteriori info

Pagina 261 di 278 PrimaPrima ... 161211251257258259260261262263264265271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •