|
|
Risultati da 586 a 600 di 1277
Discussione: SAMSUNG F7000
-
21-12-2013, 14:06 #586
Junior Member
Ciao ragazzi,
lunedì mattina mi arriverà a casa la ue40f7000 da Mediaworld.
Siccome non voglio perdere troppo tempo con lo smanettamento nella calibrazione video, volevo chiedere se qualcuno ha le impostazioni ottimali per la visione e il gaming con console PS3. Poi da lì mi regolerò un pochettino io in base ai miei gusti personali.
Grazie mille a chi risponde.
-
21-12-2013, 17:24 #587
Member
Ciao peddle,
siccome non vogliamo perdere troppo tempo a risponderti, cercati da solo le impostazioni nelle pagine indietro.
Prego, non c'è di che.
-
22-12-2013, 00:10 #588
@ Julian71x
Posso anche condividere il concetto che hai espresso: prima di fare una domanda accertarsi che non se ne sià già parlato, ma non condivido assolutamente il modo con cui lo hai espresso.
Potevi benissimo scrivere "dell'argomenmto si è già parlato in precedenza in questa discussione, se fai una piccola ricerca trovi quanto desideri" (o varianti sul tema).
Il tuo modo, invece, oltre ad essere sgarbato, a dir poco, è proprio del genere che genera dei flame, cosa che vogliamo evitare nel modo più assoluto.
I rapporti con gli iscritti devono essere sempre improntati alla massima educazione e rispetto.
Ricordatene in futuro.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-12-2013, 02:46 #589
Member
-
22-12-2013, 08:18 #590
Junior Member
Ho già cercato, Julian, ma le impostazioni che ho trovato su questo topic non sono quelle che cerco.
In particolare mi riferisco al post di narlo, che seppur dettagliato sono impostazioni che non mi sono sembrate adatte al contesto in cui utilizzerò la tv (visione e gaming con console PS3), bensì sono ottimizzate più per la visione dei film che per il gaming.
Ad esempio non dice qual è soluzione migliore adottata per ridurre l'input lag (se mettere modalità gioco invece di film, o utilizzare il trucchetto del cambiare il nome della porta in PC) , o come ha impostato il livello nero rispetto alla sorgente PS3.
Ho cercato anche in altri forum in inglese, ma tutti hanno le loro contraddittorie teorie (e anche i loro gusti alla fin fine), e soprattutto credo che siano tutte impostazioni pensate principalmente per la visione dei film.
Chiedo scusa se il mio post è sembrato il post di un nuovo iscritto superficiale e frettoloso. Alla fin fine farò un pò di riferimento solo al PicturePerfect di AV, poi andrò di occhio mio.
Grazie lo stesso.
-
22-12-2013, 10:47 #591
Member
peddleton, prova a dare un occhiata anche sul forum del F8000: il pannello è lo stesso del F7000, io ho usato le impostazioni di ildin - modificate però nella retroilluminazione perchè io ho la sala molto luminosa - e mi sono trovato bene.
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-f8000/page149
Facci sapere...
Buon Natale a tutti
-
22-12-2013, 11:57 #592
Junior Member
Ciao, AlexMil, ho letto il post.
Premetto che la tv mi arriverà domani, e quindi non posso giudicare oggettivamente giuste queste calibrazioni, ma facendo un confronto tra le impostazioni video di narlo e ildin, ritengo che quelle di narlo siano più adeguate generalmente, ma ancora non ottimizzate per l'output di PS3 (che sono poi quelle che cerco, ma non riesco a trovare).
La luminosità impostata a 35, secondo me, è troppo bassa : provengo da un LE32C550, e ho constatato che con l'output di PS3 è necessario aumentare la luminosità oltre il valore medio (intorno a 55-60) e disattivare completamente il contrasto dinamico, altrimenti i neri risultano troppo profondi. In poche parole i colori caldi e scuri risultano essere troppo tendenti al nero quando non dovrebbero esserlo, e questo è un bel problema quando si giocano scene molto buie.
Per il tono colore e la nitidezza, ragiono come ildin : il bianco lo voglio più bianco possibile e non bianco tendente al giallo, e con la tv precedente l'ho lasciata sempre a livello Normale. A freddo però, notavo che i colori caldi non rendevano bene.
Non capisco poi questa moda di tenere la nitidezza a zero, quando così facendo rovina la pulizia e la brillantezza delle immagini. A zero è quasi come guardare attraverso un vetro non pulito. La mettevo a 20-25 con la TV precedente (non oltre, altrimenti esaltava i bordi seghettati) ma vabbè, de gustibus.
Per il resto non ho mai smanettato ai valori di bilanciamento bianco, ma mi chiedo se sia veramente necessario farlo per ottenere una buona resa, invece di modificare altri parametri più semplicemente.
Alla fine, come dicevo nel post precedente, si tratta anche (e principalmente) di una questione di gusti quando si vuole calibrare una TV. Quando mi arriverà la TV domani, la calibrerò seguendo un pò PicturePerfect e la calibrazione raccomandata dallo stesso sito di AV (di cui non sono sicuro di poter postare il link in questo forum). Poi vi farò sapere come va e vi posterò le mie impostazioni qui.
Buone feste a tutti.
-
22-12-2013, 14:04 #593
Senior Member
@peddleton
>La luminosità impostata a 35, secondo me, è troppo bassa
no, non è troppo bassa. E' secondo me assurda!
@tutti
Capisco che il tallone d'achille degli LCD sia il nero e comprendo pure che dai top di gamma ci aspettassimo un po' tutti, chissà quali prestazioni in termini di nero. Ma non possiamo, al fine di avere un nero più profondo, forzare certi parametri a discapito della complessiva qualità d'immagine.
Per me il nero è molto importante, tanto che ero in procinto di prendere un ST60, ma è pure vero che provengo da anni di monitor LCD, con il quale ho visto decine e decine di film cercando di godermi il più possibile ciò che potesse offrirmi il suddetto display.
Volete il massimo del nero che vi può offrire un TV SAMSUNG?
Bene:
RETROILLUMINAZIONE: 0
LUMINOSITA': Scendere sotto i 40 non vi darà neri più profondi ma solo scene più scure(con i dettagli LETTERALMENTE divorati)
CONTRASTO DINAMICO: ALTO
TONALITA' NERO: MOLTO SCURO
Infine... guardate la tv in una stanza illuminata(di giorno) oppure la sera cercate - tramite lampadine - di creare un effetto "ambilight" dietro al tv.
Ne vale la pena per avere un po' di nero in più? Io dico di no.
Volete REALMENTE un ottimo nero? Esistono i plasma.Ultima modifica di narlo; 22-12-2013 alle 14:05
TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3
-
22-12-2013, 14:14 #594
Junior Member
signori innanzitutto buona domenica. Ho acquistato la 40f7000 , che dire , per ora splendida tv. Avrei questo problema, collegando un HD esterno via usb ad un certo punto si blocca e si riavvia la tv. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?Grazie
TV lcd: PANASONIC -TX-40GX830E BD[/COLOR]: YAMAHA BD 1060;AMPLI: YAMAHA RXA850; CENTRALE E SURROUND: INDIANA LINE ; FRONTALI B&W SUBWOOFER: KLIPSH SW 110 8R; DECODER: ;CONSOLLE: XBOX ONE; [COLOR="Red"]COLOR]. MEDIAPLAYER DUNE 4K HD PRO II;
-
22-12-2013, 16:48 #595
Senior Member
Io c'è l'ho collegato in maniera continua, finora nessun problema, controlla la versione firmware della TV che non sia datata.. in tal caso qui http://www.samsung.com/it/support/mo...ownloadName=FM
Immagino che appena l'hai collegato l'hai formattato e preparato come richieste le impostazione della TV giusto?
-
22-12-2013, 18:09 #596
Junior Member
Ti ringrazio della risposta, oggi ho aggiornato il firmware. Per quanto riguarda l'HD esterno ho collegato come prova un WD MY BOOK pieno di file video per cui non l'avevo formattato.....sarà per quello? Allora mi devo procurare un hd nuovo? Grazie.
TV lcd: PANASONIC -TX-40GX830E BD[/COLOR]: YAMAHA BD 1060;AMPLI: YAMAHA RXA850; CENTRALE E SURROUND: INDIANA LINE ; FRONTALI B&W SUBWOOFER: KLIPSH SW 110 8R; DECODER: ;CONSOLLE: XBOX ONE; [COLOR="Red"]COLOR]. MEDIAPLAYER DUNE 4K HD PRO II;
-
22-12-2013, 18:44 #597
Senior Member
prova con una pen usb se ne hai una disponibile.. così provi se con quella non si verificano i riavvi .. l'HDD non formattato credo sia il problema.. oppure lo colleghi al pc o al router se è predisposto con uscita USB e sfrutti il DLNA ..
Cerca:
- serviio-1.4-win-setup
oppure
- SAMSUNG PC Share ManagerUltima modifica di Gynlemon; 22-12-2013 alle 18:54
-
22-12-2013, 21:37 #598
Senior Member
-
22-12-2013, 21:41 #599
Senior Member
Anche io sto smanettando con le impostazioni per per ps4 e ps3 per avere qualcosa di decente. Di sicuro con ps4 l'hdmi lo tengo su basso, e su ps4 il range dinamico su completo altrimenti i neri sono assolutamente slavati...
-
23-12-2013, 10:52 #600
Member