Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    Connessione dvd e prelievo audio analogico samsung ue32es6200


    Buongiorno a tutti!

    vorrei prendermi la tv in oggetto però stavo considerando le connessioni che progettavo di fare con il dvd e hi.fi.

    Al tv dovrò collegarci solo il lettore dvd e vorrei distribuire l'audio del televisore tramite il mio impianto hi-fi a moduli (un philips 100+100 w degli anni 90 con altoparlanti a 3 vie che va benissimo).

    Per il dvd pensavo di prendere un cavo scart di buona qualità con conduttori schermati singolarmente visto che l'alternativa è il composito che è decisamente peggio.

    Il problema sorge per prelevare l'audio (analogico purtroppo) da mandare all'hi.fi ...

    da quel poco che sono riuscito a trovare sul tv, non esistono uscite audio se non quella ottica che me la caccio .. sapete dove...

    pensavo a due soluzioni che però sottopongo alla vostra esperienza in materia:

    soluzione 1
    comprare un cavo scart-scart di quelli che hanno anche due spinotti rca audio out , il problema è che secondo me cavi così di buona qualità non se ne trovano.. in questo modo con un cavo faccio ttutto.. (se guardo dvd la tv si commuta su scart e vedo il dvd mentre l'audio dal dvd va direttamente all'hi fi con uscita apposita. Se invece guardo la tv, imposto l'hi fi su tV e mi diffonde il suono proveniente dal tv tramite quei due RCA derivati dal cavo scart.

    soluzione 2
    dal dvd parto con un cavo scart che poi termina in component (il televisore lo leggerà?) visto che ci sono gli ingressi component.
    dalla tv esco dalla scart con uncavo scart che termina con rca bianco rosso e giallo (i bianco e rosso vanno all'hi-fi) giallo sta staccato.

    Il mio dubbio è intanto se la conversione da scart a component funzioni.. e poi secondo me sarebbe di qualità peggiore rispetto ad una scart diretta. Oltre alla scomodità che il tv non commuta direttamente su av.

    Ogni consiglio è ben accetto.. la tv sarei propenso per quella per tutta una serie di caratteristiche .. cambiare modello lo lascio per ultimo.

    Grazie e a presto!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Solo n. 1,la 2 non funziona.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18
    immaginavo,

    ieri mi sono recato a mediaw.. per dare un occhiata da vicino ai televisori, mi sembra proprio che ormai di uscite dai tv ce ne sono pochissime, solo entrate, in pratica tutte hanno solo l'uscita audio ottica.

    In alternativa alla soluzione scart con uscite rca per poter mettere un buon cavo scart e mantenere la qualità dei dvd, avrei trovato degli scatolini sul web che convertono proprio da ottico ad analogico rca, mi sa che provo quelli, penso che mantenere le cose separate sia meglio.

    Intanto compriamo il tv.. poi faccio alcune prove.

    Grazie a tutti!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Ciao shondave, se posso permettermi ti sconsiglio di collegare un lettore al televisore con la presa scart, avresti una qualità davvero bassa rispetto a quello che la tv ti può offrire.
    Piuttosto esistono lettori bluray che ormai si trovano a costi bassissimi, che colleghi con cavo HDMI e che oltretutto ti consentono di vedere meglio anche i dvd perché upscalano il segnale.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    TV acquistata.. molto soddisfatto.. c'è da dire che è la mia prima tv piatta. e tra l'altro piu grande di quelle che avevo.. quindi il confronto è impari..

    per la questione del dvd ho ordinato sul web un cavo scart di buona qualità con cavi singolarmente schermati pagando cmq un prezzo conveniente.. non essendo proprio un cultore dell'AV per ora mi tengo il mio lettore dvd LG che è praticamente nuovo .. usato pochissimo e lo collego scart.. tanto di blu ray non ho intenzione di comprarne.

    per l'audio confermo a chi potesse interessare che la scart è cablata anche in uscita sia per video che per audio.. ma io ho ordinato uno di quei convertitori DAC per prelevare l'audio dall'uscita ottica.

    provando per il momento a guardare un film in tv con l'audio prelevato da scart su stereo dell'hi fi è comunque una figata!!

    salutoni e grazie ancora.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •