Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Connessione dvd e prelievo audio analogico samsung ue32es6200

Buongiorno a tutti!

vorrei prendermi la tv in oggetto però stavo considerando le connessioni che progettavo di fare con il dvd e hi.fi.

Al tv dovrò collegarci solo il lettore dvd e vorrei distribuire l'audio del televisore tramite il mio impianto hi-fi a moduli (un philips 100+100 w degli anni 90 con altoparlanti a 3 vie che va benissimo).

Per il dvd pensavo di prendere un cavo scart di buona qualità con conduttori schermati singolarmente visto che l'alternativa è il composito che è decisamente peggio.

Il problema sorge per prelevare l'audio (analogico purtroppo) da mandare all'hi.fi ...

da quel poco che sono riuscito a trovare sul tv, non esistono uscite audio se non quella ottica che me la caccio .. sapete dove...

pensavo a due soluzioni che però sottopongo alla vostra esperienza in materia:

soluzione 1
    comprare un cavo scart-scart di quelli che hanno anche due spinotti rca audio out , il problema è che secondo me cavi così di buona qualità non se ne trovano.. in questo modo con un cavo faccio ttutto.. (se guardo dvd la tv si commuta su scart e vedo il dvd mentre l'audio dal dvd va direttamente all'hi fi con uscita apposita. Se invece guardo la tv, imposto l'hi fi su tV e mi diffonde il suono proveniente dal tv tramite quei due RCA derivati dal cavo scart.

soluzione 2
    dal dvd parto con un cavo scart che poi termina in component (il televisore lo leggerà?) visto che ci sono gli ingressi component.
    dalla tv esco dalla scart con uncavo scart che termina con rca bianco rosso e giallo (i bianco e rosso vanno all'hi-fi) giallo sta staccato.

Il mio dubbio è intanto se la conversione da scart a component funzioni.. e poi secondo me sarebbe di qualità peggiore rispetto ad una scart diretta. Oltre alla scomodità che il tv non commuta direttamente su av.

Ogni consiglio è ben accetto.. la tv sarei propenso per quella per tutta una serie di caratteristiche .. cambiare modello lo lascio per ultimo.

Grazie e a presto!

Solo n. 1,la 2 non funziona.

immaginavo,

ieri mi sono recato a mediaw.. per dare un occhiata da vicino ai televisori, mi sembra proprio che ormai di uscite dai tv ce ne sono pochissime, solo entrate, in pratica tutte hanno solo l'uscita audio ottica.

In alternativa alla soluzione scart con uscite rca per poter mettere un buon cavo scart e mantenere la qualità dei dvd, avrei trovato degli scatolini sul web che convertono proprio da ottico ad analogico rca, mi sa che provo quelli, penso che mantenere le cose separate sia meglio.

Intanto compriamo il tv.. poi faccio alcune prove.

Grazie a tutti!

Ciao shondave, se posso permettermi ti sconsiglio di collegare un lettore al televisore con la presa scart, avresti una qualità davvero bassa rispetto a quello che la tv ti può offrire.
    Piuttosto esistono lettori bluray che ormai si trovano a costi bassissimi, che colleghi con cavo HDMI e che oltretutto ti consentono di vedere meglio anche i dvd perché upscalano il segnale.

TV acquistata.. molto soddisfatto.. c'è da dire che è la mia prima tv piatta. e tra l'altro piu grande di quelle che avevo.. quindi il confronto è impari..

per la questione del dvd ho ordinato sul web un cavo scart di buona qualità con cavi singolarmente schermati pagando cmq un prezzo conveniente.. non essendo proprio un cultore dell'AV per ora mi tengo il mio lettore dvd LG che è praticamente nuovo .. usato pochissimo e lo collego scart.. tanto di blu ray non ho intenzione di comprarne.

per l'audio confermo a chi potesse interessare che la scart è cablata anche in uscita sia per video che per audio.. ma io ho ordinato uno di quei convertitori DAC per prelevare l'audio dall'uscita ottica.

provando per il momento a guardare un film in tv con l'audio prelevato da scart su stereo dell'hi fi è comunque una figata!!

salutoni e grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •