Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

sony 46 HX855 o samsung 46 ES8000

inizialmente ero orientato verso il samsung ma ultimamente ho letto pareri ottimi nei confronti del sony.....ancora non ho visto i 2 tv dal vivo, prima di farlo volevo il parere dei piu esperti ( considerate che collego i tv all' home theatre quindi l'audio originale di entrambi non mi interessa ). pareri ??

Citazione Originariamente scritto da dave94 Visualizza messaggio
    inizialmente ero orientato verso il samsung ma ultimamente ho letto pareri ottimi nei confronti del sony.....ancora non ho visto i 2 tv dal vivo, prima di farlo volevo il parere dei piu esperti ( considerate che collego i tv all' home theatre quindi l'audio originale di entrambi non mi interessa ). pareri ??
    Considerato che vuoi stare su quella fascia di prezzo io invece ti consiglierei il Panasonic wt50t per tantissime ragioni.Leggiti il thread apposito e capirai meglio.
    Io ho preso un Lg660s che una volta settato come si deve e tenendo conto il fattore rapporto qualita'/prezzo e tutto quello che offre é un buona tv .Poi é ovvio che esiste di meglio,ma 700 euro di differenza sono tantissimi per una tv che fra 1 anno ne varra' la meta'.Se dovessi spendere 700 euro in piu vorrei vedere un enorme differenza,(cosa che,facendo dei test non ho trovato) e non piccole differenze.Stiamo parlando di quasi il doppio di prezzo...

no, grazie del consiglio, ma vorrei orientarmi su uno di questi due ( il panasonic non lo prendo in considerazione perche la pana dal il meglio di se sui plasma ), mentre leggendo anche i test fatti da avforum hardware reviews ho visto che il punteggio del ES8000 è EXCELLENT, mentre non c'è quello del sony hx855 ( ma solo quello del hx853 ) e non so cosa cambi fra i due.... l'unica cosa che mi blocca dal prendere il samsung è perche al livello del nero e dei grigi è stato dato il punteggio GOOD ( ovvero 5 su 7 ).....solo che io ho un vecchio Samsung LED 40 C6000 è il nero è molto buono e penso che da un modello cosi del 2010 al top di gamma del 2012 le cose migliorino nitevolmente....pero resto sempre molto indeciso...

Va a gusto...per me HX855 senza pensarci 2 volte! 2 processori dedicati all'immagine, sfumature eccezionali, resa morbida con colori naturali. Movimento da primo della categoria, il migliore sul mercato.
    Guardali entrambi e decidi, hanno una resa molto diversa!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mi spiace vedere gente che si fida ciecamente delle review di siti più o meno imparziali, senza basarsi minimamente su ciò che conta veramente, ovvero i pareri dei possessori.
    Bocciare il Panasonic dicendo che è buona solo a fare i plasma è una frase senza senso, comunque io non voglio convincere nessuno.
    Buon Samsung

Il fatto che il pana é migliore in ambito plasma l avevo letto mi pare in giro per il forum, non sto bocciando niente. Se tu ritieni migliore il pana led rispetto agli altri illustrami i motivi ( il confronto é f ra il Sony e il Samsung ma sono accetti consigli anche su altri )..... É normale che sono tutti televisori di alto livello e alla fine decideró quale prendere solo dopo averli visti dal vivo

Citazione Originariamente scritto da dave94 Visualizza messaggio
    Il fatto che il pana é migliore in ambito plasma l avevo letto mi pare in giro per il forum, non sto bocciando niente. Se tu ritieni migliore il pana led rispetto agli altri illustrami i motivi ( il confronto é f ra il Sony e il Samsung ma sono accetti consigli anche su altri )..... É normale che sono tutti televisori di alto livello e alla fine de..........[CUT]
    Se giri bene per il web troverai invece che il migliore risulta il panasonic.Cmq recensioni a parte vai in un cc ,guardala dal vivo e fai un confronto con i 2 tv che vorresti comprare e poi vedrai la differenza.Io non spenderei tutti quei soldi per una tv che non ha sta grande differenza da un LG 660S che costa 700 in meno (con questi soldi mi ci compro un buon blu ray player+impianto home theatre),ma se dovessi farlo andrei sul pana senza ombra di dubbio.

Su una nota rivista dei consumatori hanno pubblicato i risultati del test dei tv 46-50 pollici. Il migliore del test è risultato il Samsung es7000 mentre al secondo posto es8000. Il Sony hx855 si è piazzato 10, penalizzato per l angolo di visione e qualità 3D. Il Samsung ha registrato ottimi risultati per programmi in 3D e qualità 3D e in generale per la ottima qualità Dell immagine. Secondo voi è un test attendibile?

Da tempo ormai leggo opinioni su questi 2 tv. Sono arrivato alla conclusione che si equivalgono... il Sony ha il t2, la sound bar, 1 cm di diagonale in più, nero più profondo. Il samsung colori più brillanti, webcam, design etc....
    Ora però è stata annunciata la prossima uscita dell'evolution kit di samsung. Ecco, questo accessorio mi interessa molto e potenzialmente mi farebbe propendere per il samsung...
    Secondo voi, fa la differenza? e soprattutto quanto potrebbe essere più o meno il prezzo di vendita?

ciao,da euronics,il sony 55 hx 855,costa 1940 euro,sinceramente a livello di colori mi piace piu' del samsung,ha il t2,cosa non da poco,ed una hdmi in piu'......valuta te......comunque ora stanno uscendo tutti i modelli nuovi....

Citazione Originariamente scritto da Scer76 Visualizza messaggio
    Da tempo ormai leggo opinioni su questi 2 tv. Sono arrivato alla conclusione che si equivalgono... il Sony ha il t2, la sound bar, 1 cm di diagonale in più, nero più profondo. Il samsung colori più brillanti, webcam, design etc....
    Ora però è stata annunciata la prossima uscita dell'evolution kit di samsung. Ecco, questo accessorio mi interessa mol..........[CUT]
    E' il nero misurato del Samsung a dire il vero che è un pelino più profondo, ma a livello pratico siamo lì.
    I colori sono più brillanti ma il Samsung si può calibrare con più precisione, possono diventare caldi e naturali a proprio piacimento.
    Per quel che riguarda l'evolution kit anche a mio parere è davvero interessante perché praticamente ti cambia tutta l'elettronica della tv. Si vocifera che costerà tra i 150 e i 230 euro...

Si l evolution kit è interessante a quel prezzo. Non ho ben chiaro se migliorerà le immagini o solo la parte Smart. nel primo caso prendo il samsung.

Certo che migliora le immagini, verranno implementati dei nuovi algoritmi di image processing!
    Il microdimming controllerà oltre 1000 zone dello schermo contro le 576 attuali.
    Un'altra novità interessante che ho letto è questa: la tv riconoscerà automaticamente il formato di un film, e laddove ci sono le bande nere spegnerà completamente i led, in modo da avere un nero assoluto.
    Credo che comunque ci saranno tanti altri vantaggi

Nel preview event del CES di domenica Samsung ha annunciato che costerà meno di 500$ (converisone dollaro euro 1:1 ovviamente)

Prezzo non molto abbordabile secondo me

.. Mah considerato che è una spesa che andrebbe fatta tra 2 o 3 anni senza prendere un kit nuovo ogni anno potrebbe essere accettabile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •