Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 266 di 326 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316 ... UltimaUltima
Risultati da 3.976 a 3.990 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Il mio f8000 ha tutti i pixel funzionanti nessun clouding!!!
    nel mio 55 non si nota fintanto che con buio completo ne alzi la luminosità, c'è da dire che tenendo attiva la modalità ECO con un uso normale e non NERD è difficile notarlo, comunque c'è
    Samsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80

Ragazzi, alla fine ho preso anch'io l'F8000 55"
    Da inesperto vi chiedo come capire quanto il clouding è accettabile per non essere un difetto da far sostituire il televisore, e come posso testarlo...per ora ho provato con il setting base della tv, modalità dinamica, ad aprire un video tutto nero su youtube, in effetti un pochino si nota l'effetto clouding negli angoli bassi del display e 2 leggeri aloni a 3/4 dei lati verticali dello schermo...

la modalità dinamica lasciala perdere

se noti un minimo di clouding solo in quella condizione la tv è ok

se non la cambiano con il difetto segnalato da sanosuke figurati per un po di clouding
    Samsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80

Provato effettivamente con modalità film si nota molto meno, e si nota solo con stanza al buio...con calma mi leggerò le pagine indietro poi per serrare al meglio i parametri video...propo a postare più tardi le foto del clouding, giusto per capire se grave o nei range di tollerabilità
    Grazie intanto per l attenzione

Citazione Originariamente scritto da ninja750 Visualizza messaggio
    mah un pixel da 2 metri se sai dove è e sei pignolo lo vedi di sicuro

soprattutto se anzichè essere spento è viola o bianco

sui 4K credo che la cosa si noti ancora meno, ma es sul mio monitor pc 24" 1080P guardato da 40cm si vede eccome

c'è da dire che per esempio la mia ragazza non l'ha notato finchè non gliel'ho indicato
    Da 40 cm lo si nota è ovvio ma da 2 metri su un 55" io sinceramente non riesco a vederlo, devo avvicinarmi e se è spento lo noto solo su schermate di test R G B, se è sempre acceso probabilmente lo vedrei anche da lontano ma penso solo su schermate nere.

Citazione Originariamente scritto da brt25 Visualizza messaggio
    Provato effettivamente con modalità film si nota molto meno, e si nota solo con stanza al buio...con calma mi leggerò le pagine indietro poi per serrare al meglio i parametri video...propo a postare più tardi le foto del clouding, giusto per capire se grave o nei range di tollerabilità
    Grazie intanto per l attenzione
    In modalità standard non si nota niente perché abbassa parecchio l'intensità dei led
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ecco le foto:
    la prima è in modalità dinamica,
    http://imgur.com/uHeGzag

la seconda modalità film,
    http://imgur.com/5wM83KY

stanza buio quasi totale
    luminosità un po altina

Dalle foto (fatte al volo con il cellulare) sembra molto accentuato il difetto, ma non è cosi evidente...certo in modalità dinamica si vede abbastanza, in modalità film molto meno....non ne capisco tanto come voi di tv... .....sto cercando tra le 260 pagine del forum cmq un settaggio ottimale per un uso "quotidiano" e "domestico".
    L'unica cosa è che di difetti visibili ad un occhio inesperto ho notato questo...se mi dite che è normale mi metto il cuore in pace...
    Ultima modifica di brt25; 22-07-2014 alle 17:29

se tieni la retro a 14 tipo lascia il tempo che trova la prova,prova un po' con la retro a 7 per vedere che viene fuori?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Io continuo a dire che se ci si trova con quei difetti SOLO su schermata completamente nera ma NON durante la normale visione è un non problema.
    Anche il mio (retro a 10) ha un po di clouding e qualche spurietta per il resto però (nella visione normale) non vedo alcun difetto.

E' d'obbligo fare le foto completamente centrati, se si fanno anche solo leggermente inclinate in verticale o in orizzontale l'effetto aumenta inesorabilmente avendo il pannello in questione uno scarso angolo di visione (IPS a parte).

Questa prova non ha senso!!! Qui la retro illuminazione è troppo alta!!.
    Sono molto, troppo e inguardabili, i coni di luce dovuti hai led, per cui non puoi neanche capire se il tv soffre di clouding.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Forse nella mia totale ignoranza confondo i coni di luce con il clouding....quello che penso risalti piu all'occhio sono i coni di luce a sto punto...cosa grave o cosa normale?
    Se ho tempo domani faccio qualche altra foto(meglio) e la posto...

Quelli che hai postato sono coni di luce, inevitabili con la retro illuminazione alta!.
    Il cosiddetto clouding, sono invece delle macchie a forma di nuvola.

@brt
    Ma nella normale visione vedi spurie e/o clouding?

Riprovato test a schermo nero abbassando la retro illuminazione...i coni di luci scompaiono, ma si nota qualche alone qua è la (clouding)...sono praticamente invisibili nella visione normale di programmi tv e film,salvo quando lo schermo è completamente nero, ma vorrei capire se appunto è un problema grave o un difetto comune non grave da non dover portare alla sostituzione del tv
    Ultima modifica di brt25; 22-07-2014 alle 20:22

difettini congeniti dei led e' raro non trovarne veramente...
    finche' si mantengono su valori accettabili nn te lo cambiano comunque in assistenza visto che esiste una tolleranza pure per questo.
    Ripeto stanno facendo gli gnorri per il problema del mio che e' MOLTO peggiore di quelli che paventate voi,figurarsi se cambiano tv che per loro sono perfetti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 266 di 326 PrimaPrima ... 166216256262263264265266267268269270276316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •