|
|
Risultati da 31 a 45 di 67
Discussione: samsung es7000= SCELTA INFELICE?
-
24-11-2012, 14:23 #31
Senior Member
anche io possessore da 24 ore di un 46 es5500 samsung, e anche io pixel rosso su sfondo nero o cmq scuro. Da quel che ho capito tra l'altro è uno subpixel,neanche un pixel intero, e si definisce tecnicamente stuck pixel.
ho letto in giro che si puo risolvere con quei video o con una pressione sul pannello.
la pressione non l'ho provata, i video nemmeno perchè ho visto che durano da minimo un ora a anche venti ore, e mi chiedevo anche io assieme a salfazio, se possano provocare danni al tv, o meglio, se per provare a risvegliare un pixel, ne possiamo perdere degli altri...
-
24-11-2012, 20:49 #32
Junior Member
certo che tutti sti samsung con pixel rotti ma nn vi state chiedendo che ormai si sono fatti il nome e il mercato ma come qualita si sono ribassati se continuano cosi la gente cambiera marca.ciao
-
25-11-2012, 14:38 #33
già
è assurda sta cosa
il mio a distanza di 24ore dall'acquisto già presentava uno stuckpixels rosso al centro del pannello
l'unica soluzione datami è stata l'assistenza (sperando ti mandino un buon pannello)
il recesso/cambio al negozio non me lo hanno fatto...dicono devono almeno essere 4-7 i pixel bruciati e consecutivi...
e onestamente
dopo aver speso na cifra
per rimanere senza tv aspettando qualche settimana per l'assistenza
dico no grazie
me lo tengo col pixel andato....prossimo acquisto cambierò produttore.
ps...questi video per vedere se ci sono pixel andati che parola chiave devo inserire sul tubo?
-
25-11-2012, 14:46 #34
Uno stuck pixel in che modo rovina la visione, e condiziona la qualità di visione?
Tecnicamente parlando non influisce, ed è per questo che il TV non viene sostituito. Solo nei monitor la cosa può avere un certo peso, visto che si lavora da molto vicino.
Vi invito a riflettere su quanta poca utilità abbia passare uno schermo sotto la lente d'ingrandimento.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma questo è un forum tecnico e parlare di abbassamento di qualità, per qualche caso di pixel che risponde male (visto che siete tutti concordi nel dire che da distanza di visione, ma già da oltre il metro, non si nota assolutamente nulla), è fuorviante.
-
25-11-2012, 15:05 #35
hai ragione
ma mi piace essere pignolo dopo 24ore che ho sborsato uno stipendio...
aggiungo pure che
sarei curioso se riesci a trovare qualcuno che dopo un lasso di tempo come questo trovando un difetto nel pannello
sia rimasto indifferente.Ultima modifica di salfazio; 25-11-2012 alle 16:33
-
25-11-2012, 17:21 #36
I due discorsi reggono, da una parte se la cosa non influisce sulla visione è perfino inutile ''menarla''. Dall'altra chi ha sborsato cifre considerevoli, richiede la perfezione.
Io credo che a far da paciere ci sia però un po' di sano realismo.
Consapevole che il problema pixel affligge i pannelli di ogni marca e di ogni epoca, non so quanto sia ''salutare'' cercare la perfezione a costo di fare una decina di resi all'anno per cercare il pannello a zero pixel dead e non godersi nulla di niente.
Considerato che poi, aggiustato il discorso pixel non è detto che non escano altri guai, magari visibili per giunta.
Io mi sto avviando verso l'acquisto di un ES8000 da 55', ma sono sicuro solo di una cosa. Lo guarderò da 2,3 / 2,5 metri circa, e mai, ripeto mai, mi avvicinerò al di sotto di questa distanza per osservarlo acceso.
E vi consiglio di fare la stessa cosa, qualsiasi monitor abbiate.Ultima modifica di Maxt75; 25-11-2012 alle 17:25
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
25-11-2012, 17:48 #37
Junior Member
da una parte ti posso dar ragione ma chi sborsa i soldi x questi tv chi si trova con il pixel bruciato sullo schermo lo paga come chi e fortunato e il tv si vede benissimo,nn e che samsung viene incontro al cliente e dice che se vi sono pixel bruciati te lo rimborsa in parte io con il mio sono stato sfortunato il mio presenta delle macchioline 2 da un cm e una piccolissima ai lati dello schermo attaccate ala cornice in alto e si notano quando vi sono colori medio e chiari sul bianco la macchiolina si vede di un bianco piu chiaro nn so cosa possa essere ma mi girano le scatole sti tv li testano prima di metterli sul mercato o come al solito fanno la politica di chi se ne frega tanto poi ce la garanzia e il cliente si deve sbattere e restare senza tv x un po.personalmente provero a contattare l'assistenza e vedro cosa diranno.ciao
-
25-11-2012, 21:45 #38
Senior Member
Ciao Salfazio,
io questi video li ho trovati a furia di fare ricerche su google in merito al difetto. Il nostro dovrebbe essere un caso di stuck pixel, cioè un subpixel (il pixel è suddiviso in 3 subpixel appunto, uno rosso uno verde e uno blu) che non riceve correttamente l'impulso, e quindi rimane nel nostro caso rosso (ma può succedere che rimanga bloccato anche in uno degli altri due colori).
Situazione diversa dal dead pixel, in quel caso il pixel è nero, ed è proprio morto, questa situazione non è risolvibile se non cambiando il pannello, mentre la nostra potrebbe (okkio al condizionale) essere risolvibile.
c'è chi dice di aver risolto con uno di questi video, che sparano impulsi (sono video che sflesciano rosso verde e blu) per diversi minuti, cercando di rieccitare il pixel appunto...
c'è qualcun altro che dice aver risolto, spegnendo il tv, facendo una leggera pressione esattamente sul pixel incriminato con un qualcosa di arrottondato, non appuntito, e un panno, per non rovinare il pannello, e mentre si esercita la pressione si riaccende il tv e appena è acceso si rilascia la pressione.
c'è chi invece, purtroppo, non ha risolto in nessuno dei due modi precedenti.
io onestamente non ho ancora provato nulla, la pressione la lascio come ultimo tentativo, prima volevo provare uno di questi video (li trovi sul tubo cercando stuck pixel o pixel test) ma ho visto che il piu breve dura un ora, il massimo arriva a 20 ore!! mentre da altre parti leggevo che è consigliabile farlo per non piu di 10 minuti.
Per questo prima di procedere chiedevo consigli in merito...
Tu dove hai posizionato il puntino rosso rispetto al pannello ? E da che distanza lo vedi ? Perchè io ho un 46" (ue46es5500) e ce l'ho più o meno sul centro dx a 20cm dalla cornice inferiore, sono seduto a circa 1,5/ 2 mt e sulle immagini nere o scure lo vedo.
-
25-11-2012, 21:47 #39
Senior Member
vorrei tanto tu potessi aver ragione, ma io a 1,5/2 mt lo vedo purtroppo... lo vedo sopratutto sulle immagini nere, o molto scure, e se sono seduto in posizione frontale, se già mi metto di sbieco sul divano, rispetto al centro del tv, lo vedo poco o niente.... però ripeto, frontalmente a 2 mt o poco meno, lo vedo...
-
25-11-2012, 21:52 #40
Senior Member
aprofitto del thread per non aprire un altro topic e chiedere una piccola info :
come si può evitare che il tv all'accensione si connetta direttamente ? perchè io nonostante abbia flaggato connetti automaticamente e ricorda la password, ad ogni avvio mi va in connessione e mi appare quella schermata di login, ma a me non interessa, a me interessa che se io spengo e sono su hdmi1 (uso sky e non ho collegato antenna dtt) al riavvio lui vada su hdmi1 e quindi su sky, e non che mi apra quella finestra di login.
grazie e scusate di nuovo per l'ot
-
26-11-2012, 08:21 #41
io ce lho praticamente al centro dello schermo
e come te lo vedo soprattutto su sfondi neri,...
ho fatto girare per 20 min. i video consigliatemi ma non sono serviti(edit)b,inizialmente era cambiato di colore tendendo al verde/blu ma poi dopo un pò di tempo è tornato rosso.
il coso della pressione non lo proverò mai,o meglio ho provato a fare qualche colpetto delicato col dito ma niente.
assistenza passa troppo tempo e restare senza tv non posso (non sono sardo)
prima che mi scadrà la garanzia fra un anno e 11mesi e 30giorni lo manderò in assistenza e me ne faccio dare uno nuovo (si fa per dire) con la supecchieria.Ultima modifica di nenny1978; 26-11-2012 alle 12:16
-
26-11-2012, 08:47 #42
@salfazio
Questo è l'ultimo avvertimento.
Il forum è un luogo pubblico e devi fare attenzione al modo in cui ti esprimi. La prossima volta che vedi termini o espressioni poco piacevoli, prenderò direttamente provvedimenti.
Mi pare che tu abbia avuto modo di sfogare la tua rabbia. Ma se hai intenzione di continuare su questa strada sarà meglio che ti trovi altri lidi in cui manifestare la tua insoddisfazione.
-
26-11-2012, 08:53 #43
???
scusa dove stare il termine poco piacevole?
supecchieria vuol dire superfluo,una cosa che non è necessaria ma solo per la voglia di averla/farla
vedi che la rabbia già lho sfogata giorni fa...
se poi tu travisi le parole non è colpa mia.
-
26-11-2012, 09:23 #44
Ho editato altri termini, e non certo supecchiera
-
26-11-2012, 09:28 #45
per quel riferimento a exp. mi hai già fatto pagare un ban
me lo rinfacci oggi per quale motivo o frase poco piacevole?